Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 146

Discussione: acquisto tiger 800 XRx

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Freelazio, il nostro OZ nazionale lo sto cercando sui forum dedicati al VStrom, ma (magari incapacità mia...) non riesco a trovarlo.

Volevo fargli una sorpresina così ci divertivamo anche su qualche altro forum, almeno per par-condicio! Se vuoi accompagnarmi nell'impresa fammi sapere... (ovviamente scherzo...).

Tornando alla XRX del topic, l'utente ha scelto, l'ha presa e se la godrà di sicuro! Alla fine tutti i numeri del mondo non possono rimpiazzare le buone e personali sensazioni che uno prova.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    @ozama.
    Sò che ti darò una terribile notizia , me ne scuso fin da ora.

Ma....aitè...l'utente @gigio57, autore di questo topic.....HA SCELTO!
    Ed ha scelto un Tiger800.

Và bhe dai; ritenta con il prossimo utente del forum TRIUMPHCHEPASSIONE, che chiede info magari....ti andrà meglio

P.s. ma c'è un forum sulle V-Strom?
    In caso negativo, costituiscilo tù poi....curatelo
    Veramente

TCP Rider L'avatar di Luicar
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Leggevo OZ sul forum della VStrom 650, ora lo leggo su questo e non mi sarei mai aspettato un dente così avvelenato verso la Tiger 800 tanto da scrivere poemi su confronti di moto secondo me non paragonbili e con che enfasi da stare sveglio tutta la notte per ricerche approfondite.
    Cosa gli avrà fatto mai la Triumph?
    Ex : Lambretta - BMW R65 - Majesty 400 - V Strom 650

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Citazione Originariamente Scritto da Luicar Visualizza Messaggio
    ...............................
    Cosa gli avrà fatto mai la Triumph?
    Immagino tanta roba, visto che ama alla follia la Vstrom nonostante in solo 3 anni ha dovuto:

1. cambiare tutto il cablaggio
    2. cambiare i maniglioni che scolorivano
    3. cambiare centralina
    4. cambiare cerchi
    5. rifare il mono

eppure a suo dire è affidabilissima

Gian
    Ultima modifica di freelazio; 07/01/2018 alle 15:37

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ma dai..
    Secondo me siete tutti prevenuti nei miei confronti..
    Mi sembrava che voleste dei dati oggettivi sui pesi e che vi interessasse un ragionamento sulle sensazioni, ed ora è perchè "io ce l'ho con la Triumph" che la Tiger risulta una moto "pesante" (notare le virgolette!) rispetto alla concorrenza o, meglio, alla cilindrata e potenza?
    Ha sicuramente altri pregi ed è una buona moto che va bene a tanti.
    Siete un po' permalosi eh..
    Un utente chiede e altri rispondono. Si sviluppa un discorso e, quando prende una piega che non piace, si grida allo scandalo?
    Io romperò i maroni, ma voi fate sorridere eh..

Freelazio, tu in particolare, secondo me mi hai preso di mira da quando ci siamo conosciuti su v-strommer, e ti ho sconsigliato il marchio, perchè PERSONALMENTE mi sono trovato malissimo. E continui a citare a sproposito RICHIAMI e MODIFICHE che ho fatto sulla mia attuale moto. Giusto perchè non hai altro..
    I primi, totalmente gratuiti e su cose marginali che a guardare l'impianto elettrico della Tiger, manco gli inglesi li avrebbero fatti: spostamento fascetta su un cavo, spostamento bullone di massa, cuffia in gomma sul connettore del blocchetto accensione (giusto per far notare a chi legge, la gravità degli interventi..).
    Le seconde, per personalizzare un mezzo già molto valido, ma come tutti, perfezionabile ai propri scopi personali (la modifica delle lamelle in estensione, gas e molla del mono, peraltro perfettamente funzionante e - secondo me - adatto alla guida a solo, per la guida in coppia come standard).
    Sei veramente così ossessionato da me?
    Ah ah ah ah! Permettimi di ridere di questa cosa.. Devi sognarmi la notte.. per fortuna io no..
    Ma poi, per i freni.. E poi, in UNA COMPARATIVA FRA LE TANTE.. Secondo te, è più importante fermarsi 20 cm prima da 130 a 80 o 1 metro dopo da 50 a 0? Ma poi.. CHI HA MAI CONTESTATO CHE LA TIGER FRENA POCO, CHE FRENAVA COME FRENAVA LA MIA V-STROM 650 E MI ANDAVA BNISSIMO? Ma non vedi che mi stai facendo una sega a due mani (scusate la finesse..) su una cosa di cui IO non mi sono mai lamentato (anche se da una 800 da 95 CV, strizzando la leva, magari ci si aspetta sensazioni migliori..), ma che qui sul forum è fra le CLASSICHE LAMENTELE degli utenti che vengono da moto più sportive?
    Guarda che non è mia intenzione offendere.. poi, non serve neanche..
    Ah.. se può farti in qualche modo piacere, la centralina ECM aggiornata (dimenticavo.. la centralina!) che io montai PER SFIZIO e gratuitamente perchè l'ho saputo dal forum, ora la monteranno, sempre ovviamente gratuitamente, anche a chi non la cambiò in garanzia all'epoca.
    Certe cose, anche se non ti coinvolgono, fanno piacere.
    Detto questo, nessuno è infallibile eh..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di omez
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    Eccomi l'anti Ozama

Ciao Gigio, vai tanquillo l'ho tenuta per 5 anni fatti 30.000KM gran Moto, non ha diffetti cosi gravi, come sostiene Oz, ha una bellissima guida. e un bellissimo motore, per la frenata secondo me è soggettivo, dipende da come uno va......ti consiglio di usare il freno posteriore che frena molto bene...........ho su adesso Aprilia Caponord Rally questa da ferma è terribile, ma non me ne frega niente, e peso 70kili alto 1,70 lo so sono pazzo, però quando parti è uno spettacolo

Se hai il giornale InMoto e subito alle prime pagine vedi una Tiger 800 però la xc, quello è il mio compagno di avventura ci sono stato anchio con la mia Aprilia, lui ha fatto 40.000 km senza problemi

ps. cmq puoi fare tranquillamente gli sterrati bianchi se vuoi farli
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    azz Ozama,il vizio di scrivere "poemi" non lo molli eh
    Ragazzi non v'inca@@ate Ozama è così,da noi nelle Marche sud si chiama "matò" cioè "mattone" si dice quando una persona è difficilmente digeribile,un pesantòne insomma :sick
    Mi permetto di dirlo (scherzando) perchè lo conosco (non di persona purtroppo) da un pò di tempo e oltre che essere prolisso ha anche i suoi pregi .....
    Ma amici,purtroppo per noi il "brutto" è che ha avuto sia BMW che Triumph che Suzuki ed essendo preciso,informato,pignolo e seppur parlando con cognizione di causa spesso si rende antipatico e presuntuoso che ci vogliamo fare, questo abbiamo
    cerchiamo di sopportarlo e che lui cerchi di darsi una regolata
    Torniamo a parlare di moto dai,non delle persone
    Ultima modifica di pippo167; 07/01/2018 alle 20:19
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx
    @ozama
    Quindi secondo te Suzuki cambia in garanzia una centralina a tutte le moto vendute "per sfizio"? Ma sei sobrio quando scrivi queste cose?

Siamo tutti prevenuti nei tuoi confronti? Conosci la storia di quei vecchietti rintronati che imboccano l'autostrada contromano e pensano che tutti quelli che lampeggiano sono scemi?

Gian

PS: scusami Pippo 167 il mio msg è partito in contemporanea con il tuo. Mi sta bene parlare di moto, purché si faccia senza faziosità e con educazione. Se al contrario mi dicono che non capisco e non so leggere, mi girano non poco
    Ultima modifica di freelazio; 07/01/2018 alle 19:17

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da pippo167 Visualizza Messaggio
    e seppur parlando con cognizione di causa spesso si rende antipatico e presuntuoso che ci vogliamo fare, questo abbiamo
    cerchiamo di sopportarlo e che lui cerchi di darsi una regolata

Speriamo "solo" che per salvaguardare uno....(al quale delle Triumph interessa poco o niente, da quanto scrive), non si perdano altri (più di uno) magari veramente... TriumphAPPASSIONATI

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    Citazione Originariamente Scritto da freelazio Visualizza Messaggio
    @ozama

PS: scusami Pippo 167 il mio msg è partito in contemporanea con il tuo. Mi sta bene parlare di moto, purché si faccia senza faziosità e con educazione. Se al contrario mi dicono che non capisco e non so leggere, mi girano non poco
    assolutamente d'accordo con te
    per qualsiasi cosa segnalate pure

Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Speriamo "solo" che per salvaguardare uno....(al quale delle Triumph interessa poco o niente, da quanto scrive), non si perdano altri (più di uno) magari veramente... TriumphAPPASSIONATI

No no FICHI,nulla da salvaguardare anzi,volevo solo sdrammatizzare....non credo ti debba insegnare che.... è antipatico quando si rischia di andare sul personale

seguo
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima