Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 82

Discussione: Renzi vuole eliminare il canone Tv

Bannato
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    A Idria due kebab e coca 7€

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io viaggio spesso all'estero, e concordo che ogni realtà abbia i propri aspetti positivi e negativi.
    Ma......
    Quando si va al ristorante oppure in un hotel, o anche in autobus o al cinema, i costi in Italia non sono poi cosi diversi che negli altri Paesi.
    Anzi, a volte si spende anche meno all'estero!
    Sarà che io vivo in una zona carissima, dove spendi minimo 30-40€ a mangiare in trattoria e 20-25€ in pizzeria, ma onestamente devo dire che non ho mai trovato un Paese più caro del nostro.

Mai stato a cena in un ristorante a Londra, tanto per fare un esempio? Dai su...stavolta l’hai detta grossa
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Mai stato a cena in un ristorante a Londra, tanto per fare un esempio? Dai su...stavolta l’hai detta grossa
    Vero...a Londra (zone centrali) normalmente ti pelano...se vuoi mangiare con la qualità di un nostro buon ristorante devi staccargli un assegno

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Londra in effetti è una città molto cara, ma basta non autoinchiappettarsi volutamente e scegliere un pub un po' defilato piuttosto che un ristorante in piena City, e ci si "svena" più o meno come da noi.

P.S. Qui da noi però si mangia molto meglio.....
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    vero che ci sono paesi in cui "notoriamente" mangiare costa molto, ma è altrettanto vero che, al di fuori delle zone turistiche mangi bene a prezzi onesti e spesso più bassi dei nostri.
    quando sono stato in Giappone non credo di aver mai speso più di 20 € a pasto. e ho mangiato di tutto e sempre di ottima qualità. avevo la fortuna di girare con una persona che sapeva dove andare a mangiare
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Londra in effetti è una città molto cara, ma basta non autoinchiappettarsi volutamente e scegliere un pub un po' defilato piuttosto che un ristorante in piena City, e ci si "svena" più o meno come da noi.

In viaggio di nozze ho conosciuto un cuoco che qualche anno fa ha aperto un ristorante italiano a Londra (materie prime italiane non le tristi imitazioni che mi è capitato di vedere anche a me li in giro)...mi diceva che lui ha puntato tutto sulla qualità e i clienti lo riempiono continuamente di complimenti perchè certi sapori a quanto pare da quelle parti sono sconosciuti...

c'è poco da fare...la ns cultura culinaria è la n°1

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    vero che ci sono paesi in cui "notoriamente" mangiare costa molto, ma è altrettanto vero che, al di fuori delle zone turistiche mangi bene a prezzi onesti e spesso più bassi dei nostri.
    quando sono stato in Giappone non credo di aver mai speso più di 20 € a pasto. e ho mangiato di tutto e sempre di ottima qualità. avevo la fortuna di girare con una persona che sapeva dove andare a mangiare

Questo vale anche da noi...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    più di tre volte... i miei dipendenti invece che 1000 euro circa prenderebbero circa 5000 euro con una assistenza pubblica/pensionistica e alla famiglia incomparabile. Ho una decina di amici che vivono i svizzera da emigrati...eccetto del clima non si lamentano di nulla, tornano qui e fanno le vacanze da ricchi.
    Per dire un amico un mio amico partito da qui senza titoli ha fatto per qualche anno l'operaio in una società di manutenzione di turbine a gas... con le trasferte in giro per in mondo si beccava 10000 euro al mese.
    Come ha scritto esattamente Tre Valli, il costo della vita è alto in proporzione. Un affitto costa per un monolocale 800 CHF, per un bilocale 1500, Tutte le volte che sono a Lugano e faccio un minimo di spesa alla Migros tanto da avere qualcosa da sgranocchiare nel weekend e le uova sode, i landjaeger e un po' di formaggio da portare a casa, spendo 90-100 franchi. Non oso pensare quanto costi la spesa settimanale per una famiglia, direi almeno 500. Quanto all'assistenza pensionistica e sanitaria, la seconda è a pagamento e piuttosto cara. Gli studi medici sono fantastici, ma se vuoi limitare il costo a 3-400 al mese, devi accettare una franchigia di almeno 1000 franchi annui.
    Mi è stato detto da gente del posto che una famiglia con un paio di figli che voglia vivere agiatamente necessita almeno di 8-10 mila franchi mensili.
    I tuoi dipendenti con 5 mila franchi vivrebbero sì con servizi di ottima qualità, ma per il resto il loro tenore di vita sarebbe più o meno lo stesso. Se poi i tuoi amici vengono a fare le vacanze in Italia con i soldi risparmiati là è ovvio che possono permettersi più di un italiano.
    Anche solo con 5mila € qui in Italia sei trattato da re per un paio di settimane. A me tre giorni a Natale a Klosters ne sono costati 2 mila. Ed eravamo solo in due.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Come ha scritto esattamente Tre Valli, il costo della vita è alto in proporzione. Un affitto costa per un monolocale 800 CHF, per un bilocale 1500, Tutte le volte che sono a Lugano e faccio un minimo di spesa alla Migros tanto da avere qualcosa da sgranocchiare nel weekend e le uova sode, i landjaeger e un po' di formaggio da portare a casa, spendo 90-100 franchi. Non oso pensare quanto costi la spesa settimanale per una famiglia, direi almeno 500. Quanto all'assistenza pensionistica e sanitaria, la seconda è a pagamento e piuttosto cara. Gli studi medici sono fantastici, ma se vuoi limitare il costo a 3-400 al mese, devi accettare una franchigia di almeno 1000 franchi annui.
    Mi è stato detto da gente del posto che una famiglia con un paio di figli che voglia vivere agiatamente necessita almeno di 8-10 mila franchi mensili.
    I tuoi dipendenti con 5 mila franchi vivrebbero sì con servizi di ottima qualità, ma per il resto il loro tenore di vita sarebbe più o meno lo stesso. Se poi i tuoi amici vengono a fare le vacanze in Italia con i soldi risparmiati là è ovvio che possono permettersi più di un italiano.
    Anche solo con 5mila € qui in Italia sei trattato da re per un paio di settimane. A me tre giorni a Natale a Klosters ne sono costati 2 mila. Ed eravamo solo in due.
    É molto semplice proporziona il canone annuale di un operaio a 5000 6- 7 mila euro e il canone italiano con 1000 1200 euro. Il conto é presto fatto. La qualità della vita in Svizzera é la prima al mondo quindi c'é poco da girarci intorno su chi stia meglio tra un operaio che non arriva a fine mese in Italia e uno svizzero che può pure permettersi le vacanze all'estero in aereo con famiglia e con villa sul mare in affitto in Sardegna.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Oltre agli stipendi controllate anche l'imposizione fiscale, confrontate l'efficienza del pubblico (sanità, istruzione,..), la distribuzione del reddito, i poveri, il costo della vita.
    Un solo numero non spiega nulla.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima