17-49 con 2km di catena??? Allora partiamo dal presupposto che si può usare un programmino che si chiama gear commander per calcolare i rapporti, da li ti puoi fare un'idea, ma secondo me il pignone da 17 lo puoi usare in italia penso solo a Nardò , in tutti i casi se conti che normalmente si usa 15-47 cremona misano varano francia corta , 15/46 47 imola , al mugello puoi usare15/45-44 oppure 16/45 in base a quanto interasse vuoi dare alla moto e dal tiro catena che ti interessa avere, il pignone da 17 lo trovo inutile ,anche perché secondo me non esce piu dalle curve.
Citazione Originariamente Scritto da drZETA Visualizza Messaggio
Ciao a tutti chiedo consiglio per la scelta della rapportatura finale. Ora ho catena e corona originale (47), visto che devo cambiarla, pensavo di mettere una bella catena 520 e di conseguenza cambiare anche la corona. Come pignone, ne ho già 3 passo 520 con dentatura 15, 16, 17. Con la corona 47 vado benissimo a Cremona col pignone di 16 e gomma da 60, ma al Mugello sono cortissimo. Con 17-47 mi sembra addirittura di essere lungo al Mugello. Pensavo di mettere corona 49.
Esperienze e consigli?
Grazie
Paolo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk