Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Schema elettrico

TCP Rider

Schema elettrico

Buona domenica ragazzi
    ho bisogno di un grosso favore
    qualcuno sa dirmi dove posso reperire lo schema elettrico della Speed Triple 1050 2011-2015
    mi servirebbe in particolare quello del display/tachimetro
    devo installare un display nuovo e ho bisogno di sapere cavi e colori a cosa corrispondono..
    ho cercato in rete e nel forum ma trovo solo quelli delle Speed precedenti
    grazie comunque e in anticipo!
    dani

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    quello del tiger ce lho secondo me se non è uno standard poco ci manca significa che i colori dovrebbero essere gli stessi
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

TCP Rider L'avatar di salva_65
    Moto
    Multistrada 1200 S/2015-Speed Triple 2011 ABS - Kawasaki GPZ 1000 RX - Majesty 250 - Burgman Exe 650
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedDani Visualizza Messaggio
    Buona domenica ragazzi
    ho bisogno di un grosso favore
    qualcuno sa dirmi dove posso reperire lo schema elettrico della Speed Triple 1050 2011-2015
    mi servirebbe in particolare quello del display/tachimetro
    devo installare un display nuovo e ho bisogno di sapere cavi e colori a cosa corrispondono..
    ho cercato in rete e nel forum ma trovo solo quelli delle Speed precedenti
    grazie comunque e in anticipo!
    dani
    Molte info sono su can-bus....vedi velocità km/h....stasera provo a verificare e ti dico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Allora....in breve qualche altra info aggiuntiva. Il sistema Can (almeno sulla Speed 2011....presumo anche per le successive, visto che cambiamenti non ne sono stati fatti in tal senso) è collegato alla strumentazione ai Pin 4-5; ai Pin B27 - B28 dell'ECM; ai Pin 1-6 dell'immobilizer; ai Pin 1-17 della centralina ABS; ai Pin 6-14 del connettore diagnostico. Considera inoltre che il sensore giri motore è collegato alla centralina ai Pin A01-A09; livello carburante al Pin B04 sempre della centralina. Da ciò puoi immaginare che la velocità arriva dalla centralina ABS, e i giri motore dalla centralina gestione motore oltre al livello carburante ecc ecc ecc. Il tuo nuovo disply, ha modo di ricevere e configurare il segnale can dai Pin 4-5 che arrivano sulla strumentazione????
    Ultima modifica di salva_65; 28/01/2018 alle 20:40 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da salva_65 Visualizza Messaggio
    Molte info sono su can-bus....vedi velocità km/h....stasera provo a verificare e ti dico

Allora....in breve qualche altra info aggiuntiva. Il sistema Can (almeno sulla Speed 2011....presumo anche per le successive, visto che cambiamenti non ne sono stati fatti in tal senso) è collegato alla strumentazione ai Pin 4-5; ai Pin B27 - B28 dell'ECM; ai Pin 1-6 dell'immobilizer; ai Pin 1-17 della centralina ABS; ai Pin 6-14 del connettore diagnostico. Considera inoltre che il sensore giri motore è collegato alla centralina ai Pin A01-A09; livello carburante al Pin B04 sempre della centralina. Da ciò puoi immaginare che la velocità arriva dalla centralina ABS, e i giri motore dalla centralina gestione motore oltre al livello carburante ecc ecc ecc. Il tuo nuovo disply, ha modo di ricevere e configurare il segnale can dai Pin 4-5 che arrivano sulla strumentazione????
    Ti ringrazio davvero molto per lo sbattimento..
    guarda a dirti il vero per me quello che hai scritto è arabo
    con il “devo montare una strumentazione nuova” intendevo dire che “mio zio mi monterà una strumentazione nuova e io gli passo gli attrezzi”..
    per cui girerò a lui le info che mi hai scritto
    lhi mi ha detto di recuperare lo schema elettrico della speed.. di più non so..
    pemsavo ad una cosa tipo “colore-informazione” cioè ad ogni colore del cavo corrisponde un dato tipo -carburante-velocità-girimotore etc etc..
    comunque ti ringrazio per l'aiuto
    domani vedo cosa mi dice e scrivo

Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    quello del tiger ce lho secondo me se non è uno standard poco ci manca significa che i colori dovrebbero essere gli stessi
    Si può sempre provare
    riesci per caso a mandarmi lo schema?
    grazie!

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    se lo zio non ha degli attributi cubitali a sensazione potrà fare poco ...

ammesso che trovi quello che cerchi , nello schema non risulta quello che centralina e strumentazione si scambiano a livello di can bus...
    Ultima modifica di manetta scarsa; 28/01/2018 alle 22:38

TCP Rider L'avatar di salva_65
    Moto
    Multistrada 1200 S/2015-Speed Triple 2011 ABS - Kawasaki GPZ 1000 RX - Majesty 250 - Burgman Exe 650
    L’alternativa è installare l’apparecchietto che vedi in foto a valle della muova strumentazione che vuoi installare. Scrivi al produttore però. Questo che vedi in foto è per Speed 2009. IMG_5169.jpg

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da salva_65 Visualizza Messaggio
    L’alternativa è installare l’apparecchietto che vedi in foto a valle della muova strumentazione che vuoi installare. Scrivi al produttore però. Questo che vedi in foto è per Speed 2009. IMG_5169.jpg

La strumentazione è la motoscope mini della motogadget
    il problema è che non credo facciano un modulo per la mia per poter eliminare il display originale
    per cui va tenuto è fatto un ponte