OK stavolta eviterò lo spacciatore di olio! Nessuno mi risolve il dilemma Motul/Silkolene?
Lorenzo grazie per la dritta ma Repsol lo utilizzerei solo se fossi a secco nella Death Valley non foss'altro perchè sponsorizza la HRC da secoli!
Sls.
OK stavolta eviterò lo spacciatore di olio! Nessuno mi risolve il dilemma Motul/Silkolene?
Lorenzo grazie per la dritta ma Repsol lo utilizzerei solo se fossi a secco nella Death Valley non foss'altro perchè sponsorizza la HRC da secoli!
Sls.

motul/silkolene il dilemma rimane, perche senza analisi di laboratorio post-uso possiamo stare solo alle certificazioni/specifiche che vengono impresse sulle confezioni e al fatto che la formulazione sia o meno sintetica (100% sint - Pao/estere o HC)... Se hanno le stesse specifiche API prendi quello che costa meno. ciao
“L'ignorante parla a vanvera.
L'intelligente parla poco.
'O fesso parla sempre." - Totò
OK lorenzo78 grazie del consiglio! Qualcuno ha mai comprato dal questo sito?
https://www.oliomotorediretto.it/Pro...40#tab-details
Sembra che il Silkolene non sia particolarmente costoso!
Sls.
Grazie SpeedAC, ogni consiglio mi è prezioso. Per me è già ottimo sapere che quel sito è affidabile e sicuro. Per quanto riguarda il Silkolene volevo prendere il Pro 4 10w40 XP che sembra sia l'ultima formulazione realizzata a detta loro in grado di migliorare i consumi, la potenza e ridurre l'usura del motore rispetto ai precedenti prodotti.
Sls.
Scusate ma in questi giorni ho un pò di tempo in + a disposizione e curiosando sulla rete ho trovato che in varie competizioni strada e off road si usa olio Pakelo. Qualcuno lo conosce? Ho visto sul loro sito che c'è un'ampia scelta di oli sintetici (e sono anche piuttosto costosi) qualcuno di voi lo ha provato?
Grcs y sls
Ultima modifica di 266speed; 29/12/2017 alle 12:04 Motivo: Unione Post Automatica

Mi si stà esaurendo la scorta del mobil1 e non trovandolo più a prezzi umani, vorrei provare il valvoline synpower, qualcuno lo conosce o lo ha usato? Ho sentito parlare molto bene del suo fratello per le 4 ruote e le schede che ho reperito sembrano confermare la sua bontà anche per le 2 ruote..

a proposito di motul 7100 ho trovato questo:
https://it.eurobikes.com/motul-7100-...oaAhobEALw_wcB
che dite?
Ho sempre usato bardhal xtc-60 , ma vorrei cambiare. Consigli?