
Originariamente Scritto da
Igor_675
non è che non c'entri nulla.... semplicemente è da valutare.... anche tu riconosci che il cambio rovesciato serva solo per le cambiate in curva...se esiste una sola curva in cui sei costretto a cambiare, pazienza
a parte il fatto che esistono moto e/o piste che richiedono più o meno l'uso del cambio in curva....
tu hai fatto l'esempio di Imola.... vedo che sei di Padova... sinceramente per te ha più senso andare sulla pista di Grobnik in Croazia che è una gran pista piuttosto che a Imola che per moto è molto discutibile guardati i video di Grobnik e osserva quanto si cambia marcia in curva. Tra l'altro ad Adria che probabilmente conosci con una Daytona non hai bisogno di cambiare marcia in curva... Comunque queste sono piste che ti permettono di preparare la staccata con grande comodità.... vai invece su piste estremamente fisiche e vedrai quanto inizia a rompere il cambio rovesciato mentre hai il piede destro sulla leva del freno e il sinistro infilato sotto la leva del cambio mentre appunto sei in staccata