Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Trasformazione Day675R stradale in versione pista

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    non è che non c'entri nulla.... semplicemente è da valutare.... anche tu riconosci che il cambio rovesciato serva solo per le cambiate in curva...se esiste una sola curva in cui sei costretto a cambiare, pazienza

a parte il fatto che esistono moto e/o piste che richiedono più o meno l'uso del cambio in curva....

tu hai fatto l'esempio di Imola.... vedo che sei di Padova... sinceramente per te ha più senso andare sulla pista di Grobnik in Croazia che è una gran pista piuttosto che a Imola che per moto è molto discutibile guardati i video di Grobnik e osserva quanto si cambia marcia in curva. Tra l'altro ad Adria che probabilmente conosci con una Daytona non hai bisogno di cambiare marcia in curva... Comunque queste sono piste che ti permettono di preparare la staccata con grande comodità.... vai invece su piste estremamente fisiche e vedrai quanto inizia a rompere il cambio rovesciato mentre hai il piede destro sulla leva del freno e il sinistro infilato sotto la leva del cambio mentre appunto sei in staccata
    per me ha più senso farmi le piste che mi piacciono ma che discorso è?
    a grobnik ci sono andato e la pista è bella, ma dire che Imola è discutibile per le moto mi lascia molto perplesso, visto che è una delle mie preferite se non la più affascinante dove io abbia corso.
    adria è un kartodromo in confronto e sinceramente fa abbastanza cagare...quella si che è una pista discutibile per le moto.

fammi l'esempio di piste estremamente fisiche e descrivimi questa difficoltà nello scalare col rovesciato che non capisco

Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    comunque è inutile che ci facciamo tante seghe..... per portare una Daytona R in pista, soprattutto se per un motociclista è la prima volta, secondo me basta montare delle carene, mettere dei tamponi su forcella e forcellone, tarare un pelo le sospensioni e basta.... forse forse cambierei anche le pedane perché sulla Daytona tocchi facilemente con lo stivale sull'asfalto

poi, passo successivo: termocoperte e carrello o furgone

tutto il resto viene dopo.... personalmente ho notato che tantissimi hanno il cambio rovescito e pochissimi hanno la leva del freno posteriore sulla manopola sinistra solo per dire quanto conta l'effetto moda delle cose e quanto ragioni la gente....

Resta il fatto che a una persona che vuole portare la sua moto in pista per la prima volta io gli consiglio di andare cauto con le modifiche e di essere progressivo e procedere anche con l'evoluzione delle proprie capacità

se il budget è limitato come per molti di noi allora è meglio valutare e fare delle scelte....
    il discorso era dell'utilità o meno del cambio rovesciato.
    di piste dove si cambia in curva ce ne stanno, e se uno vuole cambiarsi le pedane con magari regolabili non gli cambia niente prenderle col cambio rovesciato. il prezzo è sempre quello.
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Comunque i problemi della daytona per essere trasformata uso pista sono ben altri .
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    per me ha più senso farmi le piste che mi piacciono ma che discorso è?
    a grobnik ci sono andato e la pista è bella, ma dire che Imola è discutibile per le moto mi lascia molto perplesso, visto che è una delle mie preferite se non la più affascinante dove io abbia corso.
    adria è un kartodromo in confronto e sinceramente fa abbastanza cagare...quella si che è una pista discutibile per le moto.

fammi l'esempio di piste estremamente fisiche e descrivimi questa difficoltà nello scalare col rovesciato che non capisco

il discorso era dell'utilità o meno del cambio rovesciato.
    di piste dove si cambia in curva ce ne stanno, e se uno vuole cambiarsi le pedane con magari regolabili non gli cambia niente prenderle col cambio rovesciato. il prezzo è sempre quello.

TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    Citazione Originariamente Scritto da drZETA Visualizza Messaggio
    Concordo con ARY, io l'ho fatta così.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Wow

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123