la scorsa settimana ho montato le Scorpion Trail II ma non le ho ancora provate come si deve.
la scorsa settimana ho montato le Scorpion Trail II ma non le ho ancora provate come si deve.

si ho letto
fammi sapere le tue prime impressioni, per cortesia, sopratutto rispetto alle phantom
sono in procinto di dover scegliere...

le scorpion trail erano (sono?) le gomme di primo equipaggiamento sul Ducati Multistrada... e proprio sul Multistrada le provai...e ho detto tutto.
Personalmente non conosco le Conti 3. Anni fa montai sulla Bonneville le trail attack: devo dire che le continental sono state le gomme che più mi sono piaciute. Soprattutto l'anteriore.
In ogni caso: sono sicuramente ottime entrambe.
E non è con una discussione che troverai le gomme giuste: ci sono elementi troppi soggettivi. Difficilmente sentirai qualcuno dirsi insoddisfatto, e tutti parleranno bene e male delle medesime gomme (forse più per suggestione che per reale convinzione).
Alla fine si tratta di un paio di gomme! mica durano per sempre! prendine un paio, e al prossimo gire provi le altre. Tanto durano (se come dici sei sempre in sella) lo spazio di una stagione![]()
http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO
Io ho montato le scorpion trail 2 da una settimana e le ho provate oggi. Percorso: Foligno- Sellano-borgo Cerreto - piedi paterno-Spoleto- Foligno. 170 km/h sul dritto e in montagna ho finalmente capito che le gomme originali sono da buttare subito. Il percorso lo conosco da anni. Asfalto pieno di crepe e tagli, buche e curve sporche di detriti e fogliame. Oggi ho avuto sempre un enorme sorriso sotto il casco. L'avantreno non svirgola più in presenza di irregolarità pur severe. Poi la sensazione di sicurezza che ho provato mi ha fatto amare ancora di più la mia T120 black jet. Confort e grip. Poi fate voi. Io oggi c'ho scialato!!! P.s.al posteriore ho i bitubo...
confermo le impressioni di cristianoco, ora con le sc.trail II di km ne ho circa duemila fatti in tutte le condizioni atmosferiche
mi ritengo -per ora- soddisfatto,
ma resta da vedere la riuscita sul lungo chilometraggio
con tutte le altre pirelli avute su moto e scooter all'inizio una favola, dopo due/tremila km. non ci si capisce più un kaiser,...
TCP Rider

Alla fine montato pirelli.
Pare (pare) che Continental sia i produzione con le conti 3....
Magari le monto al prossimo cambio. Non ho piu voglia di aspettare.
Prime impressioni buone.
Moto decisamente piu svelta nello scendere in piega.
Ma oggi fa freddo a bologna e piu di tanto non spingo..
Scorpion2.mp4
20180228_121950.jpg20180228_121053.jpg
Ultima modifica di maumau65; 28/02/2018 alle 12:00 Motivo: Unione Post Automatica