Per Amwela: la toolbox abbiamo ormai appurato che si riesce a montare sui telaietti Triumph con una piccola e facile modifica (come mostrato da Ruvido che lo ha fatto, vedi sequenza fotografica nel thread "cosa avete fatto oggi sulla vostra Explorer...)
Per Ramon: a 'sto punto, secondo me (se fossi io...) prenderei il "trittico" originale Triumph in omaggio, e poi cercherei con calma su internet occasioni di piastra top case Givi (e relativo top Case Givi 58 lt), da montare solo al momento dei lunghi viaggi (cambiare la piastra sono 4 viti da svitare, e riavvitare...), quindi avrei in più solo da aggiungere - nel caso del montaggio del top da 58 lt - la chiave Givi "dedicata" nel portachiavi...
Per tutto il resto, gite da solo e anche in utilizzo cittadino, il top case originale da 42 lt è sufficiente... e faresti tutto con la sola chiave della moto.
Che una moto della categoria della Explorer (io li chiamo i "SUV") ad alta velocità si "alleggerisca" davanti, è assolutamente normale... stiamo parlando di moto con 200 millimeitri di escursione sospensioni...
di certo, a 150/160 all'ora in su, non avrà mai la "precisione" di andatura di una sportiva, ma anche di una qualsiasi Sport Touring
resta da capirsi cosa è "normale" e cosa "non lo è"... per ognuno, e soprattutto in termini di esperienze di guida (dico questo perchè mi è più volte capitato di provare moto di amici che si lamentavano sulle loro moto - di varie marche e modelli - di "alleggerimenti/instabilità" che "non trasmettevano sicurezza" , ma una volta lanciate e provate, era tutto nella norma... normalissimi "alleggerimenti" e "imprecisioni" insiti nel tipo di moto, e del tutto "gestibili"... ben diversi da quelli di alcune moto ben conosciute per questo problema, tipo alcune KTM o la Tracer, che a 150 non vanno dritte nemmeno a chiamare a raccolta i Santi del Paradiso, ma non è assolutamente il caso di una Explorer, in ordine di gomme e pressione ruote; personalmente, sulla mia m.y. 2016 con le borse montate da solo viaggio tranquillamente a 180 all'ora in tranquillità, con qualche oscillazione di sterzo in presenza di scia o rattoppi longitudinali, cose gestibilissime e del tutto normali considerando il tipo di moto. E sulla m.y. 2018 la cosa è ancora migliorata, grazie ad un paio di "interventi" adottati sul nuovo modello)





Rispondi Citando

