Un pronostico?
Se non cambiano davvero le cose, sia a livello della macchina che e soprattutto dei piloti, c'è poco da "ben sperare".
Sarà una lotta a due, Hamilton e Bottas, che quasi sicuramente consacrerá per l'ennesima volta il campione inglese.
I due piloti della Ferrari, tra assopimenti vari in gara e prestazioni altalenanti, non garantiscono per nulla la conquista del titolo.
Purtroppo, aggiungo!
Speriamo solo che la macchina sia divenuta davvero competitiva, in modo da permettere ai piloti in rosso, quando in palla, di combattere ad armi pari con i due alfieri della Mercedes.
Ma non credo accadrà sempre, anzi, sono piuttosto pessimista...
Stando alle varie voci, la RedBull 2018 sarà ulteriormente migliorata dal punto di vista dinamico/aerodinamico, ma sembra che la PowerUnit Tag Renault sia stata depotenziata per garantire una maggiore affidabilità.
E questo sarà un grosso problema per i piloti delle lattine.
Forse rivedremo un Alonso più competitivo, ma non certo a livello degli altri 6 di cui sopra (il telaio McLaren non è ancora all'altezza, e il motore Renault, come scritto più sopra, non dovrebbe reggere il confronto con il Mercedes e il Ferrari, per cui....).
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 22/02/2018 alle 20:49
Sabba
ferrari vincerá il mondiale a mani basse
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
L'hanno veramente stravolta rispetto alla 2017. Il passo sembra decisamente più lungo, la presa d'aria sopra il pilota è praticamente raddoppiata, le pance si sono molto rastremate e sembra che i flussi d'aria verso il posteriore siano parecchio ridotti rispetto allo scorso anno... qui si nota bene
8sPOOag.jpg
Nota prettamente estetica e personale, è sparito lo sponsor Santander e quel bianco che mi facevano parecchio cacare
Il bicolore sulla ciabatta un pò la "sfina"![]()
Mai piaciuta bicolore, nemmeno ai tempi del mitico Gilles... per me la Ferrari è rossa, stop
Comunque quoto Rebel, secondo me la spina nel fianco il prossimo anno sarà ancora la PU, soffrono veramente un distacco di potenza dalla Mercedes che secondo gli ultimi rumors sarà difficile da colmare (ricordiamo che HAM dicono abbia finito la stagione da SPA in poi con un unico motore, che nonostante fosse già spremuto dava paga comunque alla Ferrari)... ricordiamo che dal 2014, inizio dell'era ibrida, la Mercedes ha fatto 4 doppiette piloti/costruttori
Chiaro, sono d'accordo!
Da tifoso ferrarista spero sempre che ogni anno, sia l'anno nuovo! Siamo in astinenza da un po' troppo ormai
una cosa e' certa
da quando Mattia Binotto e' capo progetto e sono andati via i vari Allison,Tombazis, etc.
la squadra tecnica ha fatto un salto in avanti a livello di audacia nella ricerca aerodinamica incredibile,nel 2017 si e' vista una macchina le cui soluzioni aerodinamiche venivano copiate da red Bull ,McLaren e anche Mercedes(mi riferisco alle paratie laterali)e non il solito piattume tecnico
e quest'anno mi pare siano andati oltre, finanche gli specchietti soffiati, un fondo piatto particolarissimo etc etc
manca il pezzo utile
il motore, l'anno scorso Sassi ha fatto delle cagate ed e' stato allontanato, speriamo st';anno abbiano risolto quei problemi al turbo che hanno affossato kimi in qualche gara ed il campionato a seb