Citazione Originariamente Scritto da lumaca78 Visualizza Messaggio
Come anticipato sulla presentazio.e io sono, a detta di alcu.i, il classico non motociclista, che guida solo mezzi dotati di poca potenza, molto peso e poco gusto, ma, di molta praticità concreta.
Ebbene, concordo con voi, rido quando sento parlare di moto riferendosi ad un qual si voglia scooter (le due entità nominate si guidano, reagiscono e si caratterizzano in modo diverso!!) perché la moto la guidi con il corpo, uno scooter no!!!

Rimango peró un pó deluso dal definire una persona Motociclista o Non motociclista....insomma, mi vien da ridere quando A QUELLI VERI chiedi se han cambiato i cuscinetti ruota o sterzo...e loro ti guardan con occhio barrato ed incredulo..come a dire...ma come di fa??... bhé...a costoro e molti altri faccio notare che, al dilà di dove son attaccate le 2 o 3 o 4 ruote, forse é bene chiedersi se essi sappiano o meno come cambiar una candela .... magari una di quellecentrali, di un 4 in line, con il traversino di irrigidimento telaio fisso, non smontabile, che gli passa 4 cm sopra.....i.somma...fate voi..ma..nei miei giretti di 4/5/9 cento ed oltre km in giornata, di questi motociclisti veri(che non son quelli che si vedono agghindati davanti al bar, mentre palpeggian la gomna dietro...) non ne ho visti molti....

p.s. X ADV, costoso, godibile per u.a persona che sa che vuole e che paga uno scooter, con le comodità da scooter(P.S. SOTTOSELLA AMPLIABILE, UNA VOLTA CHE IL MEZZO É FERMO, TIPO SCOOTER BMW, OSSIA SI ABBASSA IL FO.DO DEL VANO ATTEAVERSO UNA STRUTTURA A FISARMONICA,cosi da poter ospitare 2 caschi agevolmente...a volte si parla senza sapere ehh...)ma con tutti i limiti del caso.....la cifra non é certo bassa, a parità di investimento si potran via ottime moto (versys, v strom, ecc ecc) Ma chi vuole uno scoiter dovrebbe sapere cosa cerca..magari, anche solo una migliore accessibilità al momento di salirci, o un baricentro più basso per fare inversioni in maggior sicurezza, o ancora, spazio a volontà senza montare borse laterali...insomma cose da scooterper scooteristi...che i motociclisti 'veri' son yroppo occupati a cercar dove si trova l alloggiamento batteria..o a capire come metter in tendione la catena finale...o a chiedersi come msi...dopo 4000 km senza oliarla e pulirla, la catena si sia cosi precocemente consumata...:-)

Sempre con simpatia, Luca quello che gira con i barili di plastica...
Sarà per il nome....ma ti quoto