Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 71

Discussione: Ho provato l' Honda X-adv

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    me scuso con la gente,,, perche so cosa e un cambio a doppia frizione, comunemente abbreviato in DCT (Dual Clutch Transmission), s'intende un particolare tipo di cambio che si posiziona tra i semi-automatico o cambio manuale automatizzato, ed è caratterizzato dall'utilizzo di due frizioni separate, una per il set di ingranaggi pari e l'altra per gli ingranaggi dispari.

PER ESSERE PIU CHIARO A VOLTE GUIDO LA NC-X DE UN AMICO,,, pero qua il problema per quello che ho letto in precedenza no se tratta del problema de cambio de una moto il problema e del CAMBIO GENERAZIONALE
    allora e inutile continuare a scrivere se avviamo le vedute del mondo in maniera diversa,,,,,

come ho detto prima me scuso con la gente,,, e come sempre dico scusate I GIOVANI SEMPRE HANNO RAGIONE,,,

TONY le magnific

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di janez0702
    Moto
    tiger 800 xc abs
    Tony il tuo modo di scrivere è assurdamente Le Magnific !!!!!!
    ciao-beta50cross5marce-puch125rotaxGs regolarità-yamaha125yz cross comp.-maico250mc cross comp.-yamaha xt550-yamaha tt600- t,max- honda 600 hornet- Tiger 800 xc.

TCP Rider L'avatar di mtt199
    Moto
    Tracer 900, ex Street Triple N 2013
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    me scuso con la gente,,, perche so cosa e un cambio a doppia frizione, comunemente abbreviato in DCT (Dual Clutch Transmission), s'intende un particolare tipo di cambio che si posiziona tra i semi-automatico o cambio manuale automatizzato, ed è caratterizzato dall'utilizzo di due frizioni separate, una per il set di ingranaggi pari e l'altra per gli ingranaggi dispari.

PER ESSERE PIU CHIARO A VOLTE GUIDO LA NC-X DE UN AMICO,,, pero qua il problema per quello che ho letto in precedenza no se tratta del problema de cambio de una moto il problema e del CAMBIO GENERAZIONALE
    allora e inutile continuare a scrivere se avviamo le vedute del mondo in maniera diversa,,,,,

come ho detto prima me scuso con la gente,,, e come sempre dico scusate I GIOVANI SEMPRE HANNO RAGIONE,,,

TONY le magnific

Vai tranquillo Tony, incidente chiuso

Magari le prossime volte prima di scrivere però posa il fiasco, cià!

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da DAYTONATO Visualizza Messaggio
    scemi magari no...
    ma 11000 euro per uno scooter...manco tanto svegli ecco....
    Sempre tutto da contestualizzare. C'è gente che paga 30.000 per una 500 e altra che paga per farsi frustare da una 60enne in tuta di latex.
    Ci sono cose che con lo scooter si riescono a fare meglio che con la moto, se ti interessano quelle lo scooter può costare anche 15.500 e andrà bene lo stesso. Peraltro Tmax, Burgman 650 e C650 bmw non è che li regalino, eh...
    Infine, mi pare evidente che l'utente Tony non è proprio italianissimo, prima di ironizzare sulle sue abitudini alcooliche solo perché non ha scritto in italiano corretto, pensiamoci.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Assolutamente d'accordo.
    In realtà, per definire meglio l'X-ADV, bisogna considerare alcuni aspetti che riguardano sia il mondo della moto che quello dello scooter.
    Il nuovo veicolo della Honda NON ha tutti i pregi di uno scooter convenzionale, anzi, ma in compenso ha qualche caratteristica di una moto "vera".
    La ruota posteriore di diametro ridotto, introdotta appositamente per creare quel piccolo sottosella, le leve dei freni al manubrio, il cambio automatico (sepur molto evoluto ed eventualmente azionabile manualmente), la posizione che si assume in sella e le sospensioni ad escursione ridotta (meglio comunque di quelle orripilanti dell'Integra, da cui deriva), lo decretano come scooter.
    Ma l'impianto frenante, il telaio "alto" e la carena "ridotta"(per uno scooter convenzionale) gli danno alcune caratteristiche da moto, a mio avviso COMUNQUE NON SUFFICIENTI per considerarlo tale.

Personalmente non mi piace, nè come mezzo nè come idea, e se scooter deve essere preferisco "vivere" e prendermi un X-Max 300-400 che costa la metà ed è un vero scooter.
    E se moto deve essere, con 11000€ in mano ho una vasta scelta di mezzi di un certo livello, compresi la Tiger 800 e la Yamaha Tracer 900.
    Con quei soldi di sicuro non mi compro un coso "monomarcia" (notare il virgolettato, prego) da 50 cavalli.
    È il motivo per cui non ho mai preso in considerazione anche i vari T-Max, Burgman 650, BMW C650 Sport e un tempo il SilverWing 600.
    Dopo una certa cifra io voglio una moto vera al 100% sotto al cülo.
    Se proponessero un X-ADV (che è bello da vedere) a 7000-8000€ potrei anche rivedere i miei convincimenti, ma quando si sale sopra a quella cifra il discorso si chiude.

Ultima modifica di _sabba_; 26/08/2017 alle 09:46
    Sabba

TCP Rider L'avatar di lumaca78
    Come anticipato sulla presentazio.e io sono, a detta di alcu.i, il classico non motociclista, che guida solo mezzi dotati di poca potenza, molto peso e poco gusto, ma, di molta praticità concreta.
    Ebbene, concordo con voi, rido quando sento parlare di moto riferendosi ad un qual si voglia scooter (le due entità nominate si guidano, reagiscono e si caratterizzano in modo diverso!!) perché la moto la guidi con il corpo, uno scooter no!!!

Rimango peró un pó deluso dal definire una persona Motociclista o Non motociclista....insomma, mi vien da ridere quando A QUELLI VERI chiedi se han cambiato i cuscinetti ruota o sterzo...e loro ti guardan con occhio barrato ed incredulo..come a dire...ma come di fa??... bhé...a costoro e molti altri faccio notare che, al dilà di dove son attaccate le 2 o 3 o 4 ruote, forse é bene chiedersi se essi sappiano o meno come cambiar una candela .... magari una di quellecentrali, di un 4 in line, con il traversino di irrigidimento telaio fisso, non smontabile, che gli passa 4 cm sopra.....i.somma...fate voi..ma..nei miei giretti di 4/5/9 cento ed oltre km in giornata, di questi motociclisti veri(che non son quelli che si vedono agghindati davanti al bar, mentre palpeggian la gomna dietro...) non ne ho visti molti....

p.s. X ADV, costoso, godibile per u.a persona che sa che vuole e che paga uno scooter, con le comodità da scooter(P.S. SOTTOSELLA AMPLIABILE, UNA VOLTA CHE IL MEZZO É FERMO, TIPO SCOOTER BMW, OSSIA SI ABBASSA IL FO.DO DEL VANO ATTEAVERSO UNA STRUTTURA A FISARMONICA,cosi da poter ospitare 2 caschi agevolmente...a volte si parla senza sapere ehh...)ma con tutti i limiti del caso.....la cifra non é certo bassa, a parità di investimento si potran via ottime moto (versys, v strom, ecc ecc) Ma chi vuole uno scoiter dovrebbe sapere cosa cerca..magari, anche solo una migliore accessibilità al momento di salirci, o un baricentro più basso per fare inversioni in maggior sicurezza, o ancora, spazio a volontà senza montare borse laterali...insomma cose da scooterper scooteristi...che i motociclisti 'veri' son yroppo occupati a cercar dove si trova l alloggiamento batteria..o a capire come metter in tendione la catena finale...o a chiedersi come msi...dopo 4000 km senza oliarla e pulirla, la catena si sia cosi precocemente consumata...:-)

Sempre con simpatia, Luca quello che gira con i barili di plastica...

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da lumaca78 Visualizza Messaggio
    Come anticipato sulla presentazio.e io sono, a detta di alcu.i, il classico non motociclista, che guida solo mezzi dotati di poca potenza, molto peso e poco gusto, ma, di molta praticità concreta.
    Ebbene, concordo con voi, rido quando sento parlare di moto riferendosi ad un qual si voglia scooter (le due entità nominate si guidano, reagiscono e si caratterizzano in modo diverso!!) perché la moto la guidi con il corpo, uno scooter no!!!

Rimango peró un pó deluso dal definire una persona Motociclista o Non motociclista....insomma, mi vien da ridere quando A QUELLI VERI chiedi se han cambiato i cuscinetti ruota o sterzo...e loro ti guardan con occhio barrato ed incredulo..come a dire...ma come di fa??... bhé...a costoro e molti altri faccio notare che, al dilà di dove son attaccate le 2 o 3 o 4 ruote, forse é bene chiedersi se essi sappiano o meno come cambiar una candela .... magari una di quellecentrali, di un 4 in line, con il traversino di irrigidimento telaio fisso, non smontabile, che gli passa 4 cm sopra.....i.somma...fate voi..ma..nei miei giretti di 4/5/9 cento ed oltre km in giornata, di questi motociclisti veri(che non son quelli che si vedono agghindati davanti al bar, mentre palpeggian la gomna dietro...) non ne ho visti molti....

p.s. X ADV, costoso, godibile per u.a persona che sa che vuole e che paga uno scooter, con le comodità da scooter(P.S. SOTTOSELLA AMPLIABILE, UNA VOLTA CHE IL MEZZO É FERMO, TIPO SCOOTER BMW, OSSIA SI ABBASSA IL FO.DO DEL VANO ATTEAVERSO UNA STRUTTURA A FISARMONICA,cosi da poter ospitare 2 caschi agevolmente...a volte si parla senza sapere ehh...)ma con tutti i limiti del caso.....la cifra non é certo bassa, a parità di investimento si potran via ottime moto (versys, v strom, ecc ecc) Ma chi vuole uno scoiter dovrebbe sapere cosa cerca..magari, anche solo una migliore accessibilità al momento di salirci, o un baricentro più basso per fare inversioni in maggior sicurezza, o ancora, spazio a volontà senza montare borse laterali...insomma cose da scooterper scooteristi...che i motociclisti 'veri' son yroppo occupati a cercar dove si trova l alloggiamento batteria..o a capire come metter in tendione la catena finale...o a chiedersi come msi...dopo 4000 km senza oliarla e pulirla, la catena si sia cosi precocemente consumata...:-)

Sempre con simpatia, Luca quello che gira con i barili di plastica...
    Sarà per il nome....ma ti quoto
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Dai vah, un pó di solidarietà l ho ricevuta...:-)

Scherzi a parte, se condotti in reale sicurezza, credo, non vi sia scooter che possa eguagliare una moto media cilindrata, per una logica questione di telaio e di assenza del cambio manuale, il quale aiuta nella gestione della guida.
    Da possessore di burgman con cambio sequenziale, e con andatura lentissima, faccio i 24 km/lt reali anche in montagna (sellaronda, Gavia, Stelvio, Marmolada...) io posso si scendere senza usare il freno dall' Iseran o dallo stelvio, ma non posso gestire la frizione e quindi , al 100% il freno motore come io realmente gradirei...

Poi, ripeto, vado pianissimo, scendo in prima, e mi scordo dei freni anche se son stracarico, ma divento un ostacolo su 2 ruote persino per le vespe 50 special....:-).....non vi dico poi per i ciclisti miei 'colleghi'....... i.somma chi mi incrocia mi odia....

D altro canto, tra i vari gadget(sella riscaldata, manopole riscaldate, piedi all asciutto anche se a terra é bagnato ecc) lo scooter mi permette di viaggiare e far tanta strada a mio piaximento, ma la postura obbligata, tipo sefuta sul wc, alla lunga stanca, le gambe, per me che sono 1.86, non son certo liberissime di variare l angolo di apertura...

Insomna, come tutte le cose ha i suoi GROSSI limiti....

Diremo che io tendo a concentrarmi sui pregi...e mi va bene cosi....

Una cosa peró me la permettete...che abbiano una panigale o UN T MAXXXX , ma no. Fan un pó tristezza coliro che, fatti 7 km, si metton a guardare se lo pneumatico é stato 'chiuso' o se é 'a temperatura'.... e lo dico perché per chiuderlo usano strade aperte al pubblico e, POSSIBILMENTE, trafficate, al fine di esser notati......
    Ultima modifica di lumaca78; 23/02/2018 alle 19:37 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Feiber
    Moto
    Tuareg 660
    Non considero minimamente questo tipo di mezzi. Reputo nettamente superiore anche una Honda CB500 del 97. Per me lo scooter è un mezzo da città, quindi comodo, protettivo, buona capacità di carico, prezzo contenuto, semplice e con 25-30cv al massimo. Stop. X-ADV, TMax, i BMW che non so come si chiamano etc sono solo surrogati di moto e non hanno nemmeno i pochi pregi dello scooter classico.... Per me sono completamente senza senso a maggior ragione a fronte di un prezzo quantomeno scriteriato....

Riflessione condivisibile, son mezzi da acquistarsi usati, magari con pochissimi km a cifre sensibilmente più logiche attorno ai 6/7000 euro o meno

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima