Sono del tutto convinto che i possessori di my2011, provando una moto che sulla carta ha queste caratteristiche e dotazioni, se amanti del marchio non avranno alcun dubbio a portarla via.
Altresì non ho dubbi sul fatto che la moto andrà bene.
Infatti andrò a provarla.
Amico mio, sul discorso dei 180cv, la questione è più complessa di come la poni tu, a mio modestissimo parere.
A parte che quando sei uso a certe potenze, la cosa è perfettamente normale, metti una mappa (di solito la più aggressiva) e te la tieni sempre a parte quando prendi il classico acquazzone...lì passi obbligatoriamente (parlo per me) in rain.
Ma il concetto, per me, è un altro: siccome qualche volta determinate potenze possono portarti in pochi secondi a velocità degne di nota, e altrettanto degne di nota accelerazioni, se uno viaggia per la strada ( e io di questo contesto parlo, dato che della pista me ne frega un grandissimo cazzo ) ha la possibilità di fermarsi in spazi più che accettabili..se ha un po' di sale in zucca...
Triumph è stata bravissima a mettere questi controlli, settabili, gestibili, e il nuovo cornering abs sulla Speed. (lo dico perchè credo che andranno benone...non ne ho il minimo dubbio)
La penso in questo modo: per me la Speed resta una grande naked "classica" attualizzata...e lascerei le moto "pure" senza nulla, intendo dire, alle potenze inferiori ai 100cv...che sono in realtà già tantissimi.
Magari non in tanti la pensiamo così, me ne renderei conto tranquillamente, ma una cosa è certa: in strada i pericoli sono 10 volte quelli di 10 o 20 anni fa. Chi non si rende conto di questo, mi spiace dirlo, è una persona che non rimarrà a lungo vivente su questo pianeta.
Complimenti per la tua scelta!!
Credo che questa RS venderà meglio e di più della R dal 2016 in su. Ho anche una idea chiara del perchè.![]()









Rispondi Citando