Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Tiger 800 xc interventi particolari per il tagliando dei 60000km

TCP Rider L'avatar di lumaca78
    Se ho ben capito a 43 mila han controllato o cambiato la catena cinematica completa della distribuzione?? ip, per star tranquillo, se é ancora l originale, sostituirei il tutto, allineerei e pulirei corpi farfalkati, controllerei il motorino avviamento anche se ben funzionanye, darei la mega ingrassata e cambierei i cuscinetti ruote e sterzo, serraggio bulloneria telaio, raggi ruote, pulizia del serbatoi carburante e cambio guarnizioni pompa benzina (e pure il suo filtro). Poiiiii.......frizione, almeno il primo e l ultimo disco.....olio forcelle e paraoli, e magari le molle.....ed una revisione al mono posteriore...batteria se non é giovanissima...e cos alyro...ah si....co.trollo cavi elettrici e loro eventuale isolamrnto/sostituzione, controllo struttura airbox e collettori in plastica vari...cambio refrigerante ed olio freni ( se con abs, fallo con il motore acceso, cosi sei certo di cambiar l olio anche nel circuito che passa dalla centralina abs, altrimenti rischi come facevano con le BMW degli anni 2000)...e, a memoria...null altro...in teoria poi vai in giro con un ottima moto..per altri...60.000 km...sfighe a parte....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Dennis non parlava del motorino d avviamento

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Si Sugar, franc si riferiva all attuatore del minimo, io i.vece anche al motorino di avviamento, poiché non so se la moto sia stata usata anche in città e se sia stata oggetto di accendi/spegni, in ogni caso, dopo 60k io lo controllerei..giusto per non rimanere a piedi in pieno 'mondo' magari dove non c é nulla di comodo come tecnici riparatori, poi sai, se la usa come faccio io, i km crescono rapidi, ma le accensioni son poche e tutto dura di più...

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    Citazione Originariamente Scritto da lumaca78 Visualizza Messaggio
    Se ho ben capito a 43 mila han controllato o cambiato la catena cinematica completa della distribuzione?? ip, per star tranquillo, se é ancora l originale, sostituirei il tutto, allineerei e pulirei corpi farfalkati, controllerei il motorino avviamento anche se ben funzionanye, darei la mega ingrassata e cambierei i cuscinetti ruote e sterzo, serraggio bulloneria telaio, raggi ruote, pulizia del serbatoi carburante e cambio guarnizioni pompa benzina (e pure il suo filtro). Poiiiii.......frizione, almeno il primo e l ultimo disco.....olio forcelle e paraoli, e magari le molle.....ed una revisione al mono posteriore...batteria se non é giovanissima...e cos alyro...ah si....co.trollo cavi elettrici e loro eventuale isolamrnto/sostituzione, controllo struttura airbox e collettori in plastica vari...cambio refrigerante ed olio freni ( se con abs, fallo con il motore acceso, cosi sei certo di cambiar l olio anche nel circuito che passa dalla centralina abs, altrimenti rischi come facevano con le BMW degli anni 2000)...e, a memoria...null altro...in teoria poi vai in giro con un ottima moto..per altri...60.000 km...sfighe a parte....
    Sugar e vero solo che come ho letto motorino sono partito in quarta, rileggendolo me ne sono reso conto.

llapeppa, grazie dei suggerimenti...mi sa c'è chi è arrivato a 130000 km con la Tiger e non ha fatto di sicuro questi lavori...o forse si...
    A 43000 km, year 2016, prima di partire per il Marocco, ho fatto controllo valvole, pulizia e allineamento corpi farfallati, candele, in conce ruote a raggi, tagliando olio filtri completo, pastiglie freni, fatto da me, oltre gomme e controlli vari e ingrassaggi vari.
    2017, km 54000 e rotti, prima di partire per la Grecia ho fatto tagliando completo olio filtri, filtro aria,liquido radiatore, liquido freni, trasmissione completa, pastiglie posteriori , controllo cuscinetti, ecc, fatto tutto da me
    Year 2018, se tutto va bene faccio Russia via Germania, Danimarca,Svezia Finlandia,ritorno via paesi Baltici, i lavori che farò sicuramente sono
    Cambio batteria, è originale del 2012
    Revisione forcelle e mono
    Sostituzione pattino catena
    sostituzione candele
    tagliando full.
    Penso nuovo controllo valvole e corpi farfallati
    verifica i cuscinetti ruote + eventuale sostituzione
    cambierò olio freni, per quel che costa
    controllo generale ruote.
    Treno nuovo di Heidenau k70
    Mi segno la frizione ottimo suggerimento
    Probabilmente dischi anteriori, sono a 4,2mm, eventuali pastiglie
    Per il motorino, mi affido a qualche santo,
    La moto la uso solo x viaggiare o per uscite di un certo tipo, per il resto faccio enduro e seguo mio figlio che corre, e la Tiger resta ferma ai box
    In linea di massima mi avvicino a quello che hai scritto tu
    Ultima modifica di Frenc; 24/02/2018 alle 20:43
    La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
    ma dai momenti che tolgono il respiro.
    http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
    https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Se proprio sei in ansia per il motorino d avviamento cercherei e comprerei il kit spazzole da portarti dietro

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider Senior L'avatar di BikeAnto
    Moto
    Due ruote
    Ippica...?

"la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da BikeAnto Visualizza Messaggio
    Ippica...?
    Hai cambiato sport
    La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
    ma dai momenti che tolgono il respiro.
    http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
    https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts

Allora, quel tiger arriva tranquillo ai 250k e più se lo.usi solo.per mototurismo e lo.segui cosi bene puoi star tranquillo.

Quoto appieno.il.suggerimento spazzole. Costan poco e si montan in ogni officina che ti presti due attrezzi. A.meno che ton faccia come me che giro con il sacchetto di chiavi a bussola e varie ed eventuali....ma ci vuole un decelebrato come me:-)
    Ultima modifica di lumaca78; 27/02/2018 alle 00:43

Moto
    Oddio Lumaca, non e' poi cosi veloce e semplice cambiar spazzole, devi smontare plastiche, serbatoio, airbox, blocco corpi farfallati, e poi puoi tirar giu' il motorino, certo se sei in capo al mondo si fa.
    Ah quando viaggio anche io ho una bella scorta di attrezzi.

Ehh frenc...io in più ho le infinite, odiose e fragili carene....porta pazienza, per questo io tendo a prevenire, uno a casa il modo ed il tempo lo trova e lavora meglio...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12