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Discussione: Tiger 800 xc interventi particolari per il tagliando dei 60000km

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di lumaca78
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    Se ho ben capito a 43 mila han controllato o cambiato la catena cinematica completa della distribuzione?? ip, per star tranquillo, se é ancora l originale, sostituirei il tutto, allineerei e pulirei corpi farfalkati, controllerei il motorino avviamento anche se ben funzionanye, darei la mega ingrassata e cambierei i cuscinetti ruote e sterzo, serraggio bulloneria telaio, raggi ruote, pulizia del serbatoi carburante e cambio guarnizioni pompa benzina (e pure il suo filtro). Poiiiii.......frizione, almeno il primo e l ultimo disco.....olio forcelle e paraoli, e magari le molle.....ed una revisione al mono posteriore...batteria se non é giovanissima...e cos alyro...ah si....co.trollo cavi elettrici e loro eventuale isolamrnto/sostituzione, controllo struttura airbox e collettori in plastica vari...cambio refrigerante ed olio freni ( se con abs, fallo con il motore acceso, cosi sei certo di cambiar l olio anche nel circuito che passa dalla centralina abs, altrimenti rischi come facevano con le BMW degli anni 2000)...e, a memoria...null altro...in teoria poi vai in giro con un ottima moto..per altri...60.000 km...sfighe a parte....

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  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
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    Dennis non parlava del motorino d avviamento

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    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
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  4. #13
    TCP Rider L'avatar di lumaca78
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    Si Sugar, franc si riferiva all attuatore del minimo, io i.vece anche al motorino di avviamento, poiché non so se la moto sia stata usata anche in città e se sia stata oggetto di accendi/spegni, in ogni caso, dopo 60k io lo controllerei..giusto per non rimanere a piedi in pieno 'mondo' magari dove non c é nulla di comodo come tecnici riparatori, poi sai, se la usa come faccio io, i km crescono rapidi, ma le accensioni son poche e tutto dura di più...

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Frenc
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    Citazione Originariamente Scritto da lumaca78 Visualizza Messaggio
    Se ho ben capito a 43 mila han controllato o cambiato la catena cinematica completa della distribuzione?? ip, per star tranquillo, se é ancora l originale, sostituirei il tutto, allineerei e pulirei corpi farfalkati, controllerei il motorino avviamento anche se ben funzionanye, darei la mega ingrassata e cambierei i cuscinetti ruote e sterzo, serraggio bulloneria telaio, raggi ruote, pulizia del serbatoi carburante e cambio guarnizioni pompa benzina (e pure il suo filtro). Poiiiii.......frizione, almeno il primo e l ultimo disco.....olio forcelle e paraoli, e magari le molle.....ed una revisione al mono posteriore...batteria se non é giovanissima...e cos alyro...ah si....co.trollo cavi elettrici e loro eventuale isolamrnto/sostituzione, controllo struttura airbox e collettori in plastica vari...cambio refrigerante ed olio freni ( se con abs, fallo con il motore acceso, cosi sei certo di cambiar l olio anche nel circuito che passa dalla centralina abs, altrimenti rischi come facevano con le BMW degli anni 2000)...e, a memoria...null altro...in teoria poi vai in giro con un ottima moto..per altri...60.000 km...sfighe a parte....
    Sugar e vero solo che come ho letto motorino sono partito in quarta, rileggendolo me ne sono reso conto.

    llapeppa, grazie dei suggerimenti...mi sa c'è chi è arrivato a 130000 km con la Tiger e non ha fatto di sicuro questi lavori...o forse si...
    A 43000 km, year 2016, prima di partire per il Marocco, ho fatto controllo valvole, pulizia e allineamento corpi farfallati, candele, in conce ruote a raggi, tagliando olio filtri completo, pastiglie freni, fatto da me, oltre gomme e controlli vari e ingrassaggi vari.
    2017, km 54000 e rotti, prima di partire per la Grecia ho fatto tagliando completo olio filtri, filtro aria,liquido radiatore, liquido freni, trasmissione completa, pastiglie posteriori , controllo cuscinetti, ecc, fatto tutto da me
    Year 2018, se tutto va bene faccio Russia via Germania, Danimarca,Svezia Finlandia,ritorno via paesi Baltici, i lavori che farò sicuramente sono
    Cambio batteria, è originale del 2012
    Revisione forcelle e mono
    Sostituzione pattino catena
    sostituzione candele
    tagliando full.
    Penso nuovo controllo valvole e corpi farfallati
    verifica i cuscinetti ruote + eventuale sostituzione
    cambierò olio freni, per quel che costa
    controllo generale ruote.
    Treno nuovo di Heidenau k70
    Mi segno la frizione ottimo suggerimento
    Probabilmente dischi anteriori, sono a 4,2mm, eventuali pastiglie
    Per il motorino, mi affido a qualche santo,
    La moto la uso solo x viaggiare o per uscite di un certo tipo, per il resto faccio enduro e seguo mio figlio che corre, e la Tiger resta ferma ai box
    In linea di massima mi avvicino a quello che hai scritto tu
    Ultima modifica di Frenc; 24/02/2018 alle 20:43
    La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
    ma dai momenti che tolgono il respiro.
    http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
    https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
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    Se proprio sei in ansia per il motorino d avviamento cercherei e comprerei il kit spazzole da portarti dietro


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    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
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  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di BikeAnto
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    Ippica...?

    "la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."

  8. #17
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    Citazione Originariamente Scritto da BikeAnto Visualizza Messaggio
    Ippica...?
    Hai cambiato sport
    La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
    ma dai momenti che tolgono il respiro.
    http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
    https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di lumaca78
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    Allora, quel tiger arriva tranquillo ai 250k e più se lo.usi solo.per mototurismo e lo.segui cosi bene puoi star tranquillo.

    Quoto appieno.il.suggerimento spazzole. Costan poco e si montan in ogni officina che ti presti due attrezzi. A.meno che ton faccia come me che giro con il sacchetto di chiavi a bussola e varie ed eventuali....ma ci vuole un decelebrato come me:-)
    Ultima modifica di lumaca78; 27/02/2018 alle 00:43

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Frenc
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    Oddio Lumaca, non e' poi cosi veloce e semplice cambiar spazzole, devi smontare plastiche, serbatoio, airbox, blocco corpi farfallati, e poi puoi tirar giu' il motorino, certo se sei in capo al mondo si fa.
    Ah quando viaggio anche io ho una bella scorta di attrezzi.

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di lumaca78
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    Ehh frenc...io in più ho le infinite, odiose e fragili carene....porta pazienza, per questo io tendo a prevenire, uno a casa il modo ed il tempo lo trova e lavora meglio...

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