Ciao a tutti. Cercherò di essere breve: il problema è che è la seconda volta che il mio Tiger mi lascia a piedi. La prima volta dopo una breve sosta non va più in moto... carro attrezzi e tutte le rotture del caso. Riportata a casa e il mecc che l'ha ritirata ha detto che era solo la batteria non carica del tutto. Ok. Riprendo le settimane seguenti a girare per i monti e in mezzo alla neve. Vado dal mio mecc per montare i paramani... belli... esco dal mecc e la moto non si accende... quadro acceso ma non gira nulla... la lascio li e mi dice che sembra tutto in regola ma la batteria era un po' giu... cambiano batteria. OK. Rigiro nei gg. seguenti finchè 15 gg. fa la moto rifà lo stesso scherzo ( in mezzo al nulla)... piccola discesa tra le neve e riparte.. la riporto dal mecc ( io molto incazzato) spiegandogli il fatto. Mi richiama dicendo che ha rismpntato tutoo... che il motorino di avviamento è perfetto, le spazzole anche e che non sa cosa sia successo... ora mi tocca girare con lo starter nel bauletto... mi sa che la vendo alla prossima fermata forzata!
La mia explorer è del 2014 ed ha 50.000 km... Qualcuno ha avuto esperienze simili?

) o mancate accensioni. Questa tema era già stato affrontato qualche tempo fa e da allora non se n'è più parlato, segno quindi che il problema era verosimilmente dovuto alla centralina stessa. Non ultimo, l'anno scorso, dopo 4 anni di onorato servizio, la batteria originale l'ho dovuta sostituire non tanto per rottura o definitivo esaurimento delle piastre ma perché con l'età il naturale invecchiamento della batteria non permetteva più uno spunto decente per l'accensione della moto. L'ho sostituita sempre con una Yuasa ma il modello YTX20H(L)-BS che a detta della casa, e del amico che lavora nel negozio di forniture moto, garantisce un maggiore spunto all'accensione (sul sito si parla del +30%). Ad oggi ho solo aggiunto il mantenitore di carica per il periodo invernale. Auguri.