ma come realizzazione indubbiamente è perfetta e molto più economica ma rimane il fatto che non riesci a smontare la ruota!!!
Io ho appena ordinato il cavalletto centrale in acciaio inow e così non dovrei più avere problemi!!!!

ma come realizzazione indubbiamente è perfetta e molto più economica ma rimane il fatto che non riesci a smontare la ruota!!!
Io ho appena ordinato il cavalletto centrale in acciaio inow e così non dovrei più avere problemi!!!!

io utilizzo il cavalletto ad L e non ho alcun problema. Trovato il sistema ed un pò di pratica in più si tira su agevolmente ed è stabile.
comprati a 40,99€ su ebay, fatti davvero bene e spediti a casa con 15 €.
(anteriore e posteriore).
Si appoggiano sulla base inferiore sotto il perno ruota ed alla minima pressione la moto viene su come niente.
Grande onzio, sei stato eccezionale!
Il materiale è sempre acciaio?
I roccheti sono stati ricavati dal pieno (quindi la barra era da 30 ad esempio ed è stata lavorata in modo da avere rocchetti ed asta) oppure sono stati fissati dopo (ma non penso)?
L'asta è precisa, nel senso che hai messo le rondelle di nylon xchè se no strusciava sul perno ruota e faceva rumore oppure ha un poco di gioco?
Mantiene lungo la marcia o si svita (hai messo una specie di colla che serve x non fare allentare l'avvitatura e non rischiare di perderla)?
Ti ringrazio ancora...
...lamp...
Per daytonagray...
...se puoi mandaci comunque le foto dei tuoi cavalletti....
...non si sa mai....
Grazie anche a te.....![]()
Ultima modifica di deviltiger; 23/06/2008 alle 20:23 Motivo: UnionePost automatica

1) - il materiale non e' inox ma neppure ferraccio normale (?) cosi' mi ha detto il tornitore
2) - i rocchetti sono stati ricavati dal pieno, ma le aste sono state infilate nel rocchetto forato, saldate e tornite.
3) - l'asta e' in misura e serrando il filetto le guarnizioni vanno saldamente in battuta sul perno
4) -per nessun motivo lo lascerei montato durante la marcia - e perche' mai, visto che il cavalletto e' "da officina" e il congegno si toglie in pochi secondi...
![]()