Mappa ttp tune11 caricata!!
Tuttavia ho un problemuccio...durante la fase di caricamento sono usciti 2 errori riguardanti le sonde lamda (1 per sonda).
Prima di caricare la mappa ho tolto le sonde lasciando i connettori liberi, ed il software mi segna circuito aperto (cosa ovvia, anche se pensavo che disabilitando le sonde via software non inviasse nemmeno il segnale).
Voi come avete risolto? Avete messo resistenze? Avete lasciato così?
Grazie
Le mie erano ancora installate durante il caricamento della mappa, pensavo ti toglierle in un secondo momento, adesso dopo un anno sono ancora montate. Forse le lascierò, so che consigliano di toglierle se disabilitate, ma secondo me cambia poco.
Presumo avresti dovuto toglierle dopo la rimappatura e non prima. Se le togli dopo averle escluse non danno alcun errore a quanto dicono.

scusa non capisco una cosa
tu hai deflaggato le lambda, le hai scollegate e hai tappato i collettori giusto?
Premio Nobel per la Pace......interiore
Riassumo i passaggi che ho fatto:
-step1: rimosso le lambda; sconnesse dai connettori e rimosse fisicamente dallo scarico. Tappato lo scarico con due viti;
-step2: connesso il PC alla moto, iniziata la procedura di installazione mappa;
-step3: compare la schermata nella quale si defleggano le lambda ed il SAIS; defleggato entrambi;
-step4: prima di procedere con il download della mappa sulla moto, il programma fa un check degli errori. Qui mi sono apparsi due errori (uno per sonda), che indicavano circuito aperto delle sonde lambda;
-fatto un reset degli errori e portata a termine la procedura, sembrerebbe con successo.
Voi avete caricato le mappe prima di togliere le sonde? Se fate la diagnosi con tunecu vi segnala qualcosa?
Grazie

seguo interessato
°° RS2023 cosmic Yellow °°

Se hai escluso le sonde dal software, e la TTP le eslude in automatico, non dovresti avere errori, altrimenti legge un errore vecchio e dovrebbe essere sufficiente resettarlo.
Sicuro di non aver acceso il quadro con le sonde scollegate prima di aver caricato le mappe ?
Mi ricollego a questo Post sperando di non andare fuori OT.
ieri ho provato la moto con la nuova mappa TTP step 1 per scarichi 2 in 1.
La moto va bene e regolare anche se forse per via della temperatura e dei pochi km percorsi, mi aspettavo qualcosa di meglio, difatti la centralina delle nostre EFI dovrebbe essere autoadattativa e di conseguenza tararsi gradualmente con la nuova mappa.
La moto sempre aver molto più allungo, anche qui non ho spinto poiché fra asfalto freddo, residui di ghiaia sparsi dopo le ultime nevicate e polvere, ho preferito rodare con gradualità, quello invece che mi sembra dove manchi maggiormente è stata in una debolezza di spunto ai bassi, ma anche qui la temperatura non fredda ma attorno ai 10°, ed i pochi km percorsi, potrebbe aver condizionato le impressioni.
A freddo si sente invece la mappatura un poco più grassa e pare più propensa agli ingolfamenti.
Si tratta in ogni caso di primissime impressioni, più avanti con l'aumentare delle temperature e con maggiore confidenza quindi con maggiore utilizzo del motore, potrò essere in grado di dare un giudizio personale ma più attendibile, idem per i consumi che i 65/km percorsi, non mi hanno permesso di verificare né di rendere una verifica attendibile.
Se qualcuno ha avuto le stesse sensazioni alle prime uscite con mappe simili, me lo faccia sapere per un confronto a favore anche di chi legge.
Ultima modifica di jugene; 17/03/2018 alle 10:06 Motivo: Unione Post Automatica
Un Mare tranquillo non crea buoni marinai
Mah, grassa no, ma io arrivavo dalla 2 in 1 e25 che era una schifezza e la moto fumava nero all’accensione, sembrava un diesel
Perde un pelo sotto perché la curva di coppia si sposta in alto, ma l’allungo è fantastico.
A freddo ho notato che fa più fatica dell’originale a tenere il minimo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao a tutti, condivido la mia esperienza e chiedo un consiglio sul tema.
senza farla troppo lunga, sono passato da scarichi originali a zard 2in1 basso short l'anno scorso.
step 1: girato senza rimappare, consumi pressoché identici (20 al litro) ma tanti scoppiettii prestazioni di poco differenti;
step 2: rimappato con mappa triumph per Arrow 2in1, moto che andava alla grande, ma consumi in caduta libera (16-17 al litro);
step 3: mettere mappa ttp
premetto che oltre agli scarichi ho solo sostituito il filtro originale con uno bmc.
con questa configurazione che mappa ttp mi consigliate? leggendo mi è parso di capire che in seguito dovrò anche lavorare su lamba e sais, corretto?
grazie a tutti per l'aiuto![]()