Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Differente Dinamica delle sospensioni fra inverno ed estate.

TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Vorrei dire una fesseria. Il cancello per accedere ai box ha un mab, chiusura automatica, a olio. Nei giorni passati, quando ha fatto la neve a Napoli, non funzionava. Il cancello rimaneva aperto. Finito il freddo, funziona perfettamente
    Non morire prima di morire

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Altrimenti si potrebbe mettere un filo di rame avvolto attorno agli steli degli ammortizzatori e delle forcelle, farlo attraversare da corrente di opportuno amperaggio e provocarne il riscaldamento che per contatto si diffonderebbe ai suddetti steli provocando innalzamento della temperatura dell'olio e quindi minore viscosità.
    Alle volte ho paura di me stesso.
    No ma.. sei un professore di fisica !!!

Tieni però in considerazione la batteria delle Bonneville, si scalda l'olio e non parte il motore.

Citazione Originariamente Scritto da doccerri Visualizza Messaggio
    sì, in teoria sì.
    E' anche pur vero che, in una o due compressioni della forcella l'olio dovrebbe essere più che scaldato... inoltre, l'olio ha una range di temperatura piuttosto elevato entro il quale non dovrebbe cambiare il proprio rendimento... o almeno in misura infinitesimale.

Magari un olio oramai vecchio e con parecchi km che è diventato ancora pi sensibile al variare della temperatura...
    Magari un cambio olio forche visto che non so da quanti anni sia sempre quello, né conosco la gradazione, ci starebbe bene.
    Ora come ora proverei con un SAE 10 che ha una media viscosità anche se il kit Matris, prescrive un SAE 15.
    Poi spero di non pentirmene quando invece ci saranno i 38/40° costanti anche di notte, peggio che nel sahara.
    Ultima modifica di jugene; 23/03/2018 alle 18:05 Motivo: Unione Post Automatica
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    L'olio della forca non si scalda con un paio di pompate.. e cambia molto il proprio comportamento anche alle temperature più alte. Per esempio, sulla day, che uso solo in pista, tra maggio/giugno e luglio/agosto, qualche aggiustamento sull'idraulica lo faccio sempre. Ed in pista non ci sono le asperità che si trovano nelle nostre strade dopo un inverno come questo..
    Ovviamente se la forca non è stata aperta e revisionata da tanto tempo ci sta anche che l'olio abbia fatto un po' di morchia, il che non aiuta di certo la forca a lavorare bene, specialmente a temperature così basse.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di Fulcin
    Moto
    Street scrambler 2017
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Altrimenti si potrebbe mettere un filo di rame avvolto attorno agli steli degli ammortizzatori e delle forcelle, farlo attraversare da corrente di opportuno amperaggio e provocarne il riscaldamento che per contatto si diffonderebbe ai suddetti steli provocando innalzamento della temperatura dell'olio e quindi minore viscosità.
    Alle volte ho paura di me stesso.
    Questa è meglio della candela che ho messo sul Motom Daina al posto del faro, per le forcelle provare una copertura in cachemire, chissà?

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    L'olio della forca non si scalda con un paio di pompate.. e cambia molto il proprio comportamento anche alle temperature più alte. Per esempio, sulla day, che uso solo in pista, tra maggio/giugno e luglio/agosto, qualche aggiustamento sull'idraulica lo faccio sempre. Ed in pista non ci sono le asperità che si trovano nelle nostre strade dopo un inverno come questo..
    Ovviamente se la forca non è stata aperta e revisionata da tanto tempo ci sta anche che l'olio abbia fatto un po' di morchia, il che non aiuta di certo la forca a lavorare bene, specialmente a temperature così basse.
    Meno male confermi anche tu, che giri anche in pista, quello che ho detto.
    Perché da un po' di tempo in qua cerco di stare il più zitto possibile, e quando scrivo qualcosa par che abbia detto cazzate
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Meno male confermi anche tu, che giri anche in pista, quello che ho detto.
    Perché da un po' di tempo in qua cerco di stare il più zitto possibile, e quando scrivo qualcosa par che abbia detto cazzate
    beh dai, qualche minchiata la scrivi... come ognuno di di noi, del resto

comunque sì, stavolta q8 e mi ti appoggio
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12