Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 146

Discussione: Kineo?

TCP Rider
    Moto
    scrambler 865
    Help me......ai possessori con trasmissione passo 525....risulta??

IMG_8381.jpg
    Ultima modifica di pitonci69; 05/04/2018 alle 16:04 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider
    Moto
    scrambler 865
    .....quindi ci dovremmo essere...grazie mille!!!!

TCP Rider L'avatar di oiink
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    e tu vorresti prendere i kineo e montarci una corona diversa dalla Chiaravalli in dotazione?
    Non è possibile. A meno di non comprare una nuova corona con 8 fori per bulloni invece dei canonici 6 :-)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

TCP Rider L'avatar di street 675
    Moto
    Street Cup
    Vite disco freno.jpg

Buonasera a tutti....
    Sono su tutte le furie visto che è più di un mese che vorrei montare i nuovi cerchi Kineo sulla mia Street Cup ma non ci riesco.
    Il problema stà nelle viti che mi ha fornito Kineo per fissare il disco freno posteriore.
    Le viti fornite devono alloggiare nella sede incassata del disco freno dove ho indicato in foto (cerchio originale); il problema è che mi hanno fornito delle viti standard che hanno una testa bombata di 4.7mm e pertanto sporgono dall'incassatura, quelle originali invece sono di circa 3mm
    Il problema è che sporgendo la testa dal disco freno non riesco poi a montarci la ruota fonica che dovrebbe invece andare a battuta sul disco freno e non appoggiare sulla testa della vite come invece accade. Le viti originali Triumph non le posso invece utilizzare perché hanno un bordo di centraggio che invece Kineo ha ricavato sul supporto disco.....Ho chiamato e richiamato più volte sia Kineo che Omniaracing ma non mi hanno risolto il problema, Kineo mi ha anche detto che loro hanno sempre fornito quelle viti ma probabilmente gli installatori le hanno modificate senza sollevare lamentele.....Per tagliare la testa al toro, qualcuna sa dove posso trovare delle viti M8 completamente filettate con testa bombata ribassata a sede incassata...? Io non ho trovato nulla neanche online.
    Altra nota per me importante: Kineo fornisce viti a testa esagonale ma a mio avviso dovrebbe fornire le torx come su tutte le moto si usa per fissare i freni a disco. Visto che sulle viti ci si mette il frenafiletti con le classiche esagonali al primo smontaggio la sede si rovina. I raggi Kineo poi non sono in Inox come speravo visto che Omniarecing lo specificava in descrizione.....anche la viteria che vi è sul mozzo non è inox, peccato che per un cerchio di quel livello e costo facciano queste cazzate....
    Per essere sani mentalmente bisogna attraversare molte follie.

TCP Rider
    Moto
    scrambler 865
    Mi mandi la foto delle viti che hai e di quelle che ti servono?

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    sinceramente è la prima volta che sento una cosa del genere ma è pur vero che non ho mai sentito di kineo su street cup e quindi non ti so dire se sulle vecchie MC questo problema c'era.
    ciò che mi sembra strano è che hai interpellato kineo (ma Rag Saturno in persona?) e omniaracing senza che il problema, che è oggettivo e non soggettivo, sia stato risolto.
    fosse un tuo vezzo posso capirlo ma se quelle viti impediscono il normale montaggio penso che lo avrebbero constatato in fase di test...cosa strana...
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Moto
    Street Cup
    La vite che mi serve e' tipo questa:

Screenshot_20180416-213112.jpg

Oggi ho rismontato una vite originale e la testa misura 3.6mm, quella fornita da Kineo 4.7mm. Ho acquistato delle viti torx inox con testa bombata e misurano 4.7mm, domani le porto da un amico e prova a far tornite la testa per abbassarla. Ho girato diverse ferramente specializzate in bullonerie e tutte mi hanno detto che quelle montate da Triumph sono fatte a misura e non si trovano facilmente. Street Twin, Cup e Bonneville T100 montano il solito disco freno, ruota fonica e viteria. Sono sicuro che chi ha montato Kineo ha limato la testa delle viti.
    Quello che non mi e' piaciuto e' come Kineo e Omniaracing stanno gestendo il problema.

Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    sinceramente è la prima volta che sento una cosa del genere ma è pur vero che non ho mai sentito di kineo su street cup e quindi non ti so dire se sulle vecchie MC questo problema c'era.
    ciò che mi sembra strano è che hai interpellato kineo (ma Rag Saturno in persona?) e omniaracing senza che il problema, che è oggettivo e non soggettivo, sia stato risolto.
    fosse un tuo vezzo posso capirlo ma se quelle viti impediscono il normale montaggio penso che lo avrebbero constatato in fase di test...cosa strana...
    Io ho contattato Chiaravalli che e' proprietario del marchio Kineo. Ho parlato con il responsabile della sezione moto e mi ha detto che ha girato il problema all'ufficio tecnico. Dopo un mese e vari solleciti tutto tace e non sono stati in grado di scrivermi un'email per sapete come e in che tempi pensano di risolvere il problema.
    Ultima modifica di street 675; 16/04/2018 alle 21:07 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Hai mp

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Moto
    Street Cup
    Ho montato la ruota anteriore:
    IMG_20180419_102934.jpg
    Al rientro dalle ferie monto anche la posteriore.
    Per le viti ho risolto acquistando 4 torx ed ho tornito 1mm la testa bombata delle 4 viti per ridurne la sporgenza dal disco.

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima