Io per giri lunghi uso un Arai chaser V, metre per giretti a corto/medio raggio specie nei mesi più caldi uso un Airoh tr2
THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)
Anche io ho avuto un x-lite (quello che con la mentoniera smontabile) con cui non mi sono trovato bene, scomodissimo da portare con occhiali e molto rumoroso.
Ora uso un arai xtend per città e giretti, fantastico e uno shoei neotec modulare, comodo ma rumoroso. A questo punto, vista anche la tua esperienza, penso proprio che il rumore sia proprio un problema del modulare, che nel mio caso è più rumoroso dell'arai aperto.

Se si vuole un casco non troppo "rumoroso" l'unica soluzione sono gli integrali ma non quelli racing.........![]()
THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

ciao velenoso..come ti trovi con l evo one..?io a distanza di più di un anno che lo uso trovo che l imbottitura della zona guance sia sempre ancora un po costrittiva...pur non avendo un viso ciccio... pero lo ritengo un casco molto pratico ..perché rispetto ad altri modulari permette di viaggiare anche a velocita sostenuta con la mentoniera aperta e la visiera chiusa offrendo un ottimo riparo per la zona occhi da aria e insetti vari.. anche il sottogola ripiegabile all interno della mentoniera nn e' male cm idea... non e' il massimo della silenziosità come tutti i modulari....per me..buon casco..adattabile a più situazioni di viaggio..

Ciao.
Le imbottiture si sono perfettamente conformate al viso, direi meglio di altri caschi precedenti (Agv e Nolan) All'inizio mi dava noia in zona orecchie per via dell'interfono, ma ora ci sto una pacchia.
Ottimo il sottogola ripiegabile e, checché se ne dica, anche la mentoniera a scomparsa, che non produce alcun effetto vela.
Meno buona (per me) la protezione della sola visiera trasparente, ma io ho le lenti a contatto e soffro a abbastanza l'aria diretta...
Soprattutto al prezzo attuale, direi un ottimo acquisto![]()
Alessandro alias: dannywilde68@gmail.com
La mia Bonnie BRG *4300 km in Bonnie * The Voice...
La mia Bonnie Turquoise
Sono d'accordo. Prima avevo un arai condor, un guanto, comodissimo e silenzioso. però per viaggiare, quando devi farti parecchie ore sulla moto, la possibilità di alzare la mentoniera per le brevi soste è una comodità assoluta. con l'integrale ogni volta devi smontare tutto o rischi di essere preso per un rapinatore.
ad oggi però, visto che i viaggi lunghi sono un miraggio sono tentato di ritornare all'integrale.