Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Autoadattamento Centralina - richiesta di chiarimento

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    e tu che lo hai fatto che differenza hai notato?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    e tu che lo hai fatto che differenza hai notato?
    Se non si sono fatti interventi sulla moto (cambio mappa, pulizia corpi... ) è difficile notare particolari differenze fra il prima e il dopo l'adattamento (anche perché la centralina comunque si adatta durante il funzionamento regolare della moto).

Viceversa se a seguito di interventi non si fa un reset dell'adattamento è lì che sarà più probabile avvertire irregolarità di funzionamento.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    ok
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Ciao a tutti...rispolvero questo topic per farvi alcune domande. Ho da poco preso una speed anno 2014 usata, con pochi km. Monta il kit arrow alto che da triumph all' acquisto (e credo mappa dedicata, ma non ne ho certezza, cosa che farò controllare alla prima occasione dal concessionario). Giro senza db killer, l' erogazione mi pare lineare, borbottii in rilascio ritengo normali, nessuno scoppio. Volevo chiedervi, la moto fa questo autoadattamento anche col normale utilizzo o serve proprio farlo con questa procedura da fermo ? Grazie per l' attenzione, sono nuovo del mondo triumph... ;-)

TCP Rider L'avatar di as24144
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...rispolvero questo topic per farvi alcune domande. Ho da poco preso una speed anno 2014 usata, con pochi km. Monta il kit arrow alto che da triumph all' acquisto (e credo mappa dedicata, ma non ne ho certezza, cosa che farò controllare alla prima occasione dal concessionario). Giro senza db killer, l' erogazione mi pare lineare, borbottii in rilascio ritengo normali, nessuno scoppio. Volevo chiedervi, la moto fa questo autoadattamento anche col normale utilizzo o serve proprio farlo con questa procedura da fermo ? Grazie per l' attenzione, sono nuovo del mondo triumph... ;-)
    La centralina della moto è autoadattiva per cui memorizza in continuazione parametri da correggere ma per azzerare la memoria e portarla a "zero" necessità della procedura descritta.
    Se la moto non ha problemi puoi tranquillamente non farla

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Cia91
    Moto
    Street Triple R
    La mia street ho notato che il rumore da modem lo fa tutte le volte che la spengo, è normale vero?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di X-ray
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Cia91 Visualizza Messaggio
    La mia street ho notato che il rumore da modem lo fa tutte le volte che la spengo, è normale vero?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Anche la mia tiger lo fa ogni volta che la spengo e pure quando girio la chiave mettendola in on!!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Comunque sembra lo facciano tutte, rumore di elettronica più motorino passo passo x il minimo, più messa in pressione/depressione della benza, insomma tutto normale!!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di X-ray; 16/08/2015 alle 10:11 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da rolloblues Visualizza Messaggio
    Se non si sono fatti interventi sulla moto (cambio mappa, pulizia corpi... ) è difficile notare particolari differenze fra il prima e il dopo l'adattamento (anche perché la centralina comunque si adatta durante il funzionamento regolare della moto).

Viceversa se a seguito di interventi non si fa un reset dell'adattamento è lì che sarà più probabile avvertire irregolarità di funzionamento.
    Ciao, la mia non tiene il minimo, come faccio a non toccare l'acceleratore?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Andgri
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedGonzales Visualizza Messaggio
    Ovviamente, ho già cercato in tutti i topic dove si parla di autoadattamento e da nessuna parte è specificato ciò che non mi è chiaro.
    Prima faccio un riepilogo per spiegare fin dove già è tutto chiaro,
    Per le Speed e le Street la procedura di autoadattamento dovrebbe essere uguale, da fare in caso di sostituzione di componenti che creano troppo scompenso alla carburazione...
    a moto fredda, mettere la marica in Folle, accendere il quadro, portare l'interruttore Engine su ON e accendere senza più tirare la leva della frizione, ne muovere l'accelletarore, attendere fino a che la temperatura arriva a 90° (che si capisce perchè le ventole del raffreddamento iniziano a girare). Da questo momento attendere 12 minuti, affinchè la centralina faccia dei rilevamenti. Passato questo tempo spegnere la moto.... e si sentirà che la centralina emette dei rumori simili a un vecchio modem 56K.
    E qui mi occorre un chiarimento, "Spegnere" portando l'interruttore Engine su OFF e lasciare il quadro acceso, quindi solo motore spento? Oppure spegnere totalmente portando su OFF la chiave e disattivando anche il quadro?
    nel secondo caso, la centralina concluderebbe questo autoadattamento a quadro spento?
    Grazie
    Mannaggia... io l'ho fatto di recente sulla mia Street 675 RX del 2016 dopo avere installato la mappa per lo scarico aperto: il concessionario mi ha chiesto di cronometrare 15 minuti, senza toccare l'acceleratore, dal momento in cui si azionavano le ventole e dirglielo, poi è uscito il meccanico e ha arrestato il motore ma non ricordo se con l'interruttore o la chiave... sappi però che dopo che la procedura va a buon fine, sulla mia moto, è normale che alla ripartenza la strumentazione impiega alcuni minuti prima di visualizzare nuovamente il livello della benzina.

TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Citazione Originariamente Scritto da spagnolo_ivan Visualizza Messaggio
    Ciao, la mia non tiene il minimo, come faccio a non toccare l'acceleratore?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Penso convenga sistemare il minimo prima.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •