Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Anteriore che non sento

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Data Registrazione
    14/05/12
    Località
    verona
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Messaggi
    934
    Si esatto sabba, comunque la tiger stradale non ha sospensioni buone,io le ho cambiate e davvero hai un'altra moto tra le mani, poi le scorpion passati i 6/7000 km diventano addirittura pericolose,io credo che il problema principale di pgrande sia quello,poi se vuoi perfezionare la cosa intervieni sulle sospensioni

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Vai per gradi, cambia gomme e poi pensa al resto...
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Io avevo la stradale (quindi come la XR/XRX).

    Ho fatto le seguenti azioni:
    -controllo pressione affinché fosse sempre corretta con manometro esterno (non quello del compressore che sfalsava la misurazione);
    -sfilato le forcelle davanti di un cm;
    -montato Metzeler (stradali);
    -mono tarato correttamente.

    MAI avuto un problema con l'anteriore del Tiger con il 19 davanti!

    Sospensioni: più che adeguate ad un uso stradale. Se poi si vuole fare uno step ulteriore di prestazioni si può agire anche su quelle, ma per me non era necessario.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  5. #14
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,932
    Citazione Originariamente Scritto da RB74 Visualizza Messaggio
    Io avevo la stradale (quindi come la XR/XRX).

    Ho fatto le seguenti azioni:
    -controllo pressione affinché fosse sempre corretta con manometro esterno (non quello del compressore che sfalsava la misurazione);
    -sfilato le forcelle davanti di un cm;
    -montato Metzeler (stradali);
    -mono tarato correttamente.

    MAI avuto un problema con l'anteriore del Tiger con il 19 davanti!

    Sospensioni: più che adeguate ad un uso stradale. Se poi si vuole fare uno step ulteriore di prestazioni si può agire anche su quelle, ma per me non era necessario.
    Mi sembra perfetto, nulla da aggiungere.

    Sabba

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Angrybear
    Data Registrazione
    03/01/11
    Località
    Bertinoro
    Moto
    2011 Tiger 800
    Messaggi
    95
    Ad ogni modo rimango dell'opinione che sulla 800 stradale forcelle e freni non siano minimamente all'altezza del buon telaio triumph

  7. #16
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/02/18
    Località
    lecco
    Messaggi
    22
    Io per l'anteriore che non mi dava fiducia ho irrigidito tutto il mono posteriore...e' migliorato parecchio.

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di minozzo
    Data Registrazione
    04/09/13
    Località
    cogoleto
    Moto
    tiger 800
    Messaggi
    693
    Citazione Originariamente Scritto da Angrybear Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo rimango dell'opinione che sulla 800 stradale forcelle e freni non siano minimamente all'altezza del buon telaio triumph

    non dimentichiamoci che il tiger 800 non è una supersportiva o una naked (tipo tuono v4 rr)............

    è comunque un progetto dedicato più al turismo che al giro secco al mugello......

    poi, per carità, se non c'è feeling........ non c'è nemmeno a 50km/h...........
    e queste sono sensazioni del tutto personali......

    ogniuno di noi, chi più chi meno, ha trovato il proprio "equilibrio" con la moto.......

    prima di cambiare moto, fai due prove..... la base del tiger mi sembra più che solida.....

    non sono ne pilota, ne tester, ne meccanico...... percui prendi il tutto con le pinze.......



Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple] Mi sento in dovere
    Di Dinosgassa nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 05/03/2014, 13:19
  2. non sento KKK
    Di vecchiostile nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03/09/2009, 17:36
  3. SENTO LE VOCI......
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 119
    Ultimo Messaggio: 04/03/2009, 12:14
  4. mi sento poeta
    Di Pensatore nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 19/03/2008, 20:24
  5. oggi mi sento......
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30/01/2008, 16:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •