Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58

Discussione: Come lavate la moto.

TCP Rider L'avatar di Overpaul
    Moto
    ex: BMW K1300R ex: BMW GS 800. ex: Street Triple R 2012
    acqua con getto a piscio e olio di gomito. con un bel panno in microfibra (quelli quadrati, colorati, da cucina). sul catrame e i moscerini, uso ogni tanto il Deca Flash della Mafra

Deca Flash : Trattamento per esterni

per i cerchi uso lo sgrassatore Chanteclaire di mia mamma. paura come pulisce...

la catena la pulisci con petrolio bianco quando serve, e la ingrassi con il Motorex spray al teflon.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di GSRocco
    anchio uso il WD 40 e olio di gomito,
    ma quanto è molto sporca non posso fare a meno di usare l'idropulitrice

TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCx
    Ragazzi scusatemi se riesumo questo vecchio post, ma è quanto mai attuale, e mi sembrava alquanto inutile aprirne uno nuovo.
    Per la pulitura/sgrassaggio dei cerchi della moto, essendo gli stessi verniciati di nero lucido, il WD40 classico potrebbe dare problemi di opacizzazione? Meglio lo chanteclair e poi acqua?
    Che mi consigliate?

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da PaperoNero Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusatemi se riesumo questo vecchio post, ma è quanto mai attuale, e mi sembrava alquanto inutile aprirne uno nuovo.
    Per la pulitura/sgrassaggio dei cerchi della moto, essendo gli stessi verniciati di nero lucido, il WD40 classico potrebbe dare problemi di opacizzazione? Meglio lo chanteclair e poi acqua?
    Che mi consigliate?
    io ho sempre usato il wd40 e non ho mai avuto problemi.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    street triple n
    io pure wd 40 oppure uno sgrassante per barche uso .. ogni volta che la prendo prima di partire gli tiro una botterella da 10 minuti a zona a secondo di come mi gira

Esistono prodotti specifici ( vedi sito wd 40 )per togliere il grasso e il resto senza danneggiare niente.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    io ho sempre usato il wd40 e non ho mai avuto problemi.
    ah ok, perfetto,
    siccome ho letto di altri utenti che dicevano in altri post di non utilizzare WD 40 su parti verniciate perché opacizza tutto, mi ero un po' spaventato.
    I vostri cerchi sono verniciati e trattati col WD40 hanno mantenuto perfettamente intonsa la luminosità?
    Grazie

TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Citazione Originariamente Scritto da Overpaul Visualizza Messaggio
    acqua con getto a piscio e olio di gomito. con un bel panno in microfibra (quelli quadrati, colorati, da cucina). sul catrame e i moscerini, uso ogni tanto il Deca Flash della Mafra

Deca Flash : Trattamento per esterni

per i cerchi uso lo sgrassatore Chanteclaire di mia mamma. paura come pulisce...

la catena la pulisci con petrolio bianco quando serve, e la ingrassi con il Motorex spray al teflon.
    lo sciantecler pulisce e sgrassa da paura ma occhio che sbiadisce la vernice!!

TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCx
    ok chanteclair solo dove c'è sporco tosto e possibilmente non nei cerchi verniciati lucidi.
    Volevo a sto punto conferma che il WD40 sulla verniciatura nera non opacizzasse.
    Peraltro ho intenzione di utilizzarlo anche sul blocco motore che è nero lucido.

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    1 euro per passare il lavacerchi su zona radiatore, catena cerchi dischi e parti particolarmente sporche (facendo attenzione a non buttarlo su parti calde del motore o delle pinze brembo altrimenti crea aloni) aspetto un minuto che faccia effetto e scrosti il tutto.

1 euro per la lancia di risciacquo ad alta pressione sparati ovunque, facendo attenzione a non spruzzarla da troppo vicino su parti elettriche e motore...

un panno in microfibra per togliere le ultime parti di sporco ostinato e un altro euro per asciugarla bene con l'asciugatore per le moto da sparare nella zona motore nel sottosella e nei punti in cui si infila l'acqua.

pennellino e gasolio quando devo pulire e ingrassare la catena.

con 3 euro e circa 20 minuti di lavoro ogni volta torna come nuova.
    Ultima modifica di Alebrasa; 02/05/2018 alle 16:25

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •