Secondo me dipende da come cade e che accessori hai.
A me è caduta una sola volta quando, nel metterla sul cavalletto centrale, mi si è letteralmente sfilata un scarpa (io sono caduto da una parte e la moto dall'altra).
Zero danni (avevo già le barre della Heed uguali @syrinx che non si sono fatte praticamente nulla), però prima di ad alzarla ho notato che:
- la freccia toccava solo leggermente il terreno, grazie alle barre paramotore. Se non ci fossero state si sarebbe rotta quasi sicuramente
- Il manubrio si è girato verso l'alto e non verso il terreno e quindi non ha proprio toccato. Se fosse stato girato dall'altra parte magari si sarebbe danneggiata la parte finale dei paramani e forse le barre paramotore e la freccia non avrebbero toccato
- La moto poggiava sulle barre paramotore e sul telaietto delle borse laterali. Se queste ultime non ci fossero state magari avrebbero poggiato altri punti e la dinamica totale sarebbe stata diversa
Sono tutte supposizioni... ma secondo me, in caso di caduta, le barre paramotore possono farti risparmiare qualche soldo... poi sono pure belle![]()