Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: strumentazione che si spegne e si riaccende durante la marcia

TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Moto
    speed 955i 2002
    Citazione Originariamente Scritto da archimedepitagorico24 Visualizza Messaggio
    Spero tanto tu abbia ragione,quindi se ho capito bene hai bypassato il cavo che dal connettore del regolatore va alla scatola fusibili con uno nuovo,penso di sezione maggiore e anch'esso sotto fusibile,che va direttamente alla batteria,giusto?
    si è giusto...però inizialmente fai un tentativo con un cavo di 4 fili (due pos +due neg) che puoi unire in coppia pari segno e collegarlo direttamente alla batteria senza fusibile (per ora) .....è un temtativo semplice...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da LUCKY73 Visualizza Messaggio
    Non penso sia il tuo problema ...quello descritto da Marco Baschertti ... il bypass si fa perche' c'è dispersione su quel tratto di impianto elettrico a causa una "crimpatura"( saldatura) che si ossida all'interno della matassa di fili e non fa passare corrente ...
    invece il tuo problema sembra derivare prorpio dalla strumentazione che potrebbe avere un problema interno ....se riesci a trovare qualcuno prova un'altra strumentzione e vedi se lo fa lo stesso ...
    Infatti avevo chiesto in giro se c'era qualcuno che me la potesse prestare ma purtroppo non ho trovato nessuno, ho trovato sul web un tizio che la vende usata ma comprarla,montarla e poi vedere che fa ancora lo stesso scherzo sono soldi spesi male,é vero che li risparmierei dalla guardata che gli devono dare ma é meglio essere più tranquilli e sapere qual'è il problema per poi agire di conseguenza,ammesso e concesso che riescano a trovare il bandolo della matassa
    Ultima modifica di archimedepitagorico24; 05/06/2017 alle 18:53 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Citazione Originariamente Scritto da archimedepitagorico24 Visualizza Messaggio
    Infatti avevo chiesto in giro se c'era qualcuno che me la potesse prestare ma purtroppo non ho trovato nessuno, ho trovato sul web un tizio che la vende usata ma comprarla,montarla e poi vedere che fa ancora lo stesso scherzo sono soldi spesi male,é vero che li risparmierei dalla guardata che gli devono dare ma é meglio essere più tranquilli e sapere qual'è il problema per poi agire di conseguenza,ammesso e concesso che riescano a trovare il bandolo della matassa
    Poi provare a passare in Triumph e fanno loro una prova .... oppure acquistarla e nella peggiore ipotesi rivenderla ...considera che nuova sei oltre i mille euro ...
    Cmq controlla bene che non abbiano di gioco sia i contatti del connettore della strumentazione che i contatti presenti sulla strumentazione stessa.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da LUCKY73 Visualizza Messaggio
    Poi provare a passare in Triumph e fanno loro una prova .... oppure acquistarla e nella peggiore ipotesi rivenderla ...considera che nuova sei oltre i mille euro ...
    Cmq controlla bene che non abbiano di gioco sia i contatti del connettore della strumentazione che i contatti presenti sulla strumentazione stessa.
    ora la moto e' dal meccanico,spero che mi possano dare indicazioni in tempi brevi(penso comunque 1 settimana)intanto ho preso accordi con il venditore della strumentazione di tenermela fino a sabato e che se si dovesse far sentire qualcun'altro,mi avverte e ho il diritto di prelazione sull'acquisto visto che l'ho contattato per primo(gesto onesto da parte sua)Ho controllato sia il connettore che lo spinotto e non presentano giochi rilevanti,l'ho anche anche aperta in 2(smontando le viti dietro)per vedere se per caso ci fossero contatti ossidati o segni di infiltrazione d'acqua,ho verificato anche l'integrita'della guarnizione che c'e fra i 2 pezzi una volta smontata,tutto ok.......

Nuovo TCP Rider
    Anche io stesso tuo identico problema...mannaggia.... cambiato statore e poi regolatore (mettendo uno MOSFET )ma non è cambiato nulla...ogni tanto il quadro si spegne e riaccende in marcia.... Tu poi alla fine come hai risolto? Strumentazione? A me hanno detto che potrebbe essere quella....

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    prova a cambiare la batteria,un mio amico aveva gli stessi sintomi
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Nuovo TCP Rider
    Quando presi la moto,un annetto fa,la batteria era appena stata sostituita....non saprei... Sembra che non Arrivi corrente per un attimo al quadro , come la moto di Archimede....

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Io aprirei la strumentazione e ripasserei le saldature, specialmente quelle dei contatti verso l'esterno.

Nuovo TCP Rider
    Ciao Fox,ho provato ad aprirla ma sembrerebbe tutto ok...anzi bella pulita e asciutta e guarnizione ok...

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da marco baschetti Visualizza Messaggio
    si è giusto...però inizialmente fai un tentativo con un cavo di 4 fili (due pos +due neg) che puoi unire in coppia pari segno e collegarlo direttamente alla batteria senza fusibile (per ora) .....è un temtativo semplice...
    Marco andrebbe bene collegare direttamente 2 cavi da 2,5quadri subito all’uscita della presa regolatore SH775 dove ancora sono solo 2 cavidi grossa sezione e andare direttamente alla batteria lasciando il restointatto , con fusibile da 30A subito prima del polo + ?
    Anch'io avevo montato i cavi Street quando ho cambiato il regolatore.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima