Citazione Originariamente Scritto da wrc79 Visualizza Messaggio
Ciao Papalo
Io ho tagliato il filo dai due lati del bocchettone e unito insieme i due fili, pero controlla lo schema elettrico perché la mia è del 2008 e non so se sono uguali
Intanto grazie mille per la risposta.
Approfitto della tua disponibilità per chiederti solo un'altra cosa: il meccanico (generico, non ufficiale triumph) mi ha detto che bisogna cambiare il blocchetto di accensione.
Fino a settimana scorsa la moto si spengeva solo con il manubrio tutto a destra. Ho scoperto essere colpa del cavo che entra nel blocchetto dove sta la chiave (in basso lato sinistro). Muovendolo faceva contatto e accendeva e spengeva la moto.
La mia convinzione è che, aprendo la guaina, almeno uno dei cavi al suo interno sia staccato/allentato/rovinato. Escludo il blocchetto perchè se fosse rotto non avrebbe permesso l'accensione in nessuna maniera (mentre muovendo leggermente il cavo, la moto si accendeva e come).
Per caso puoi confermare questa mia ipotesi (da quello che ho letto nel tuo commento, dovresti capirne più di me di sistema elettrico).
Aggiungo: possibile che un qualsiasi elettrauto possa risolvere il problema descritto?

Estendo la domanda a chi del forum abbia avuto questo genere di rogne e abbia risolto in qualche maniera?
Richiami su questo problema o garanzie di sorta ce ne sono state?

Grazie in anticipo.