Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: RICHIAMO ? Speed triple 1050 , fusione cerchioni

TCP Rider Senior L'avatar di melosghiccio
    Moto
    t595
    mado

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da mtt199 Visualizza Messaggio
    Eh no, se non erro si ruppero le razze ma molto vicino al mozzo. Però parliamo di un cerchio in magnesio non omologato per la strada...
    L
    Cazz è allucinante quello che ti è successo, io fossi in te 2 righe a triumph gliele manderei, fortunatamente hai anche un bel po' di foto
    Quasi corretto, quello era in carbonio, e credo che l'anima del mozzo sia in metallo, un errore di accoppiamenti
    .

TCP Rider L'avatar di mtt199
    Moto
    Tracer 900, ex Street Triple N 2013
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Quasi corretto, quello era in carbonio, e credo che l'anima del mozzo sia in metallo, un errore di accoppiamenti
    .

"Quanto è accaduto a Maxime Berger durante la prima gara del mondiale Superbike a Donington è un incidente strano quanto inusuale. Il suo cerchio posteriore, si è rotto e la ruota della sua Ducati si è staccata completamente rotolando nella via di fuga. L’inevitabile caduta per fortuna non ha avuto conseguenze fisiche per Maxime e il pilota che lo seguiva, Ayrton Badovini, è riuscito ad evitare moto e pilota e a proseguire la sua corsa. Un incidente spettacolare quanto privo di conseguenze.

I tecnici della OZ Racing, hanno fatto visita alla sede del team Supersonic, per incontrare il proprietario, Danilo Soncini e per visionare il cerchio.
    L’azienda italiana, che ha il proprio stabilimento a San Martino di Lupari, in provincia di Padova, ha prelevato il cerchio che si è rotto in Inghilterra e che verrà studiato attentamente per comprendere le ragioni di una rottura davvero strana ed imprevista.

«Ho consegnato il cerchio ai tecnici della OZ – ci ha dichiarato Soncini - ai quali ho inoltre fornito tutti i dati relativi all’utilizzo che era stato fatto di quel cerchio in lega di magnesio. L’azienda italiana è molto stupita e dispiaciuta di quanto accaduto e siamo entrambi sicuri che si sia trattato di un fatto episodico che difficilmente potrà ripetersi in futuro. Noi come molti altri team del mondiale Superbike, utilizziamo questi cerchi da anni e non abbiamo mai avuto il minimo problema. Non appena i tecnici della OZ avranno analizzato il cerchio, mi faranno sapere quali sono state le cause di questa strana rottura"».

Fonte: Moto.it

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Citazione Originariamente Scritto da squalofranz Visualizza Messaggio
    Innamoratissimo delle mia speed triple 1050 - dal 2005 , tante pieghe e tante beghe tecniche ,ma sempre risolte.

Mai avrei pensato però che un cerchione si potesse sbriciolare da solo ,causando un incidente che mi è costato 4 fratture di tibia e perone .

Sapete se vi sono stati richiami per rotture e difettosità su le fusioni dei cerchi della Speed triple???IMG-20180128-WA0000.jpgIMG-20180129-WA0012.jpgIMG-20180307-WA0009.jpg0000001.jpgDSC_0018c.jpgDSC_0017d.jpg

penso di preocedere con un Legale ,perche non è ammissibile che uno vada in moto e rischi la vita a causa di un cedimento strutturale della stessa moto
    ..... concordo con chi esclama Mado' .... veramente da "far accapponare la pelle"....

una domanda ... sai se l'asse posteriore/ mozzo è libero o si è per caso "inchiodato"???

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Porca troia.......................

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da mtt199 Visualizza Messaggio

"Quanto è accaduto a Maxime Berger durante la prima gara del mondiale Superbike a Donington è un incidente strano quanto inusuale. Il suo cerchio posteriore, si è rotto e la ruota della sua Ducati si è staccata completamente rotolando nella via di fuga. L’inevitabile caduta per fortuna non ha avuto conseguenze fisiche per Maxime e il pilota che lo seguiva, Ayrton Badovini, è riuscito ad evitare moto e pilota e a proseguire la sua corsa. Un incidente spettacolare quanto privo di conseguenze.

I tecnici della OZ Racing, hanno fatto visita alla sede del team Supersonic, per incontrare il proprietario, Danilo Soncini e per visionare il cerchio.
    L’azienda italiana, che ha il proprio stabilimento a San Martino di Lupari, in provincia di Padova, ha prelevato il cerchio che si è rotto in Inghilterra e che verrà studiato attentamente per comprendere le ragioni di una rottura davvero strana ed imprevista.
    Ba
    «Ho consegnato il cerchio ai tecnici della OZ – ci ha dichiarato Soncini - ai quali ho inoltre fornito tutti i dati relativi all’utilizzo che era stato fatto di quel cerchio in lega di magnesio. L’azienda italiana è molto stupita e dispiaciuta di quanto accaduto e siamo entrambi sicuri che si sia trattato di un fatto episodico che difficilmente potrà ripetersi in futuro. Noi come molti altri team del mondiale Superbike, utilizziamo questi cerchi da anni e non abbiamo mai avuto il minimo problema. Non appena i tecnici della OZ avranno analizzato il cerchio, mi faranno sapere quali sono state le cause di questa strana rottura"».

Fonte: Moto.it
    Ho sbagliato

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12