Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54

Discussione: HIMALAYAN - ROYAL ENFIELD ... non considerata?

TCP Rider L'avatar di Herzog
    Moto
    Bonneville Blackjack
    Non rientra nei miei gusti ma, essendo affettivamente legato a un forum Royal Enfield a cui partecipo da anni, posso testimoniare che di Hyma ne hanno vendute parecchie in pochi mesi (parecchie in rapporto ai numeri che Royal Enfield fa in Italia, ovviamente), e che al momento non risultano rotture, disfacimenti, disintegrazioni o fusioni a freddo
    Andare contro ogni buonsenso è un buon modo per non arrendersi.
    Se avessimo più buonsenso, ci arrenderemmo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da tonyxxxx Visualizza Messaggio
    De gustibus ma a me piace e mi paiono bruttine le altre (a parte Triumph e Kawasaki W). Inoltre pare che sia una tutto fare comoda e che vada bene ovunque, non si rompa neanche a prenderla a a martellate e non consumi una pippa (30km/l). Quanto al collaudo la Himalayan è già testata. E' uscita nel 2016, non ieri, e la prima versione indiana, la BS3, aveva parecchi difetti. Questa che arriva in Europa e in America è la BS4 che ha risolto i difetti del modello precedente. Cavalli non ne ha, ma con l'aggiunta dell'iniezione elettronica ha coppia sufficiente per farti divertire (vedi confronto con le piccole Versys 300, BMW e altre). Certo non è un vero fuoristrada, non è uno scooter, non è una moto da autostrada, ma è un pizzico di tutto. Progetto interessante. Ti porta ovunque in rilassatezza. Ovvio che se uno vuole una moto da grandi viaggi o una vera fuoristrada non si compra certo questa, che comunque fa un po' di tutto. Sarà che alla mia età di cavalli non ne sento proprio il bisogno, ma per quello che costa (4500, non 5000!) un pensierino ce lo farei.
    Il prossimo anno uscirà la versione con il bicilindrico 650 cc della Interceptor, linea addolcita, 46 cv e maggior robustezza. Certo costerà almeno 2000 euro in più, ma mi sembrerebbero ben spesi. Quella attuale, con 182 kg e 23 cv, mi pare assai scarsa
    Ultima modifica di Shining; 17/05/2018 alle 15:18
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di maumau65
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Buona per un giro a possibiliandia

senza capra
    ha ha ha
    a parte le battute, peccato per le troooopo poca cavalleria, sulla linea si va a gusti

Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Il prossimo anno uscirà la versione con il bicilindrico 650 cc della Interceptor, linea addolcita, 46 cv e maggior robustezza. Certo costerà almeno 2000 euro in più, ma mi sembrerebbero ben spesi. Quella attuale, con 182 cv e 23 cv, mi pare assai scarsa
    ecco questa è piu centrata

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    polmone per polmone spendo la stessa cifra e prendo il caballero scrambler 125...tanto dove va la RE ci arriva pure lei
    Di sicuro in fuoristrada ci va anche meglio, ma ti ci voglio vedere in autostrada con il Caballero ... Questa ha un bel cupolino che ti protegge dall'aria, gomme semi stradali e una bella seduta. Ci fai un viaggio in tutta tranquillità, senza correre, ma lo fai.
    Ultima modifica di tonyxxxx; 17/05/2018 alle 15:36

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Di sicuro in fuoristrada ci va anche meglio, ma ti ci voglio vedere in autostrada con il Caballero ... Questa ci va, piano, ma ci fai un viaggio in tutta tranquillità.
    no no io parlo solo di scampagnate allegre e basta.
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Nuovo TCP Rider
    Solo per dire, questo tizio ci ha fatto un viaggio in Marocco. 7000 km senza un problema! C'è anche il video.

http://forum.theroyals.it/viewtopic.php?id=5992
    Ultima modifica di tonyxxxx; 17/05/2018 alle 17:42

Solo per dire, questo tizio ci ha fatto un viaggio in Marocco. 7000 km senza un problema! C'è anche il video.

New Himalayan / Presentazioni / The Royals Forum
    Ok, ma scusa la sincerità: vuoi convincere noi, o hai bisogno di convincerti tu?
    Perché sempre 23 cv rimangono, e brutta rimane.
    Con 5000 euro o poco più io mi prenderei una bella bonneville usata, è bella, robusta e ipercollaudata, ci vai dove ti pare, ha un bicilindrico che non si stanca mai e, se proprio ti stancasse, la rivendi agevolmente (cosa di cui non sarei tanto sicuro per l'himalayan).
    Mio modestissimo parere, s'intende
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Ok, ma scusa la sinceritÃ*: vuoi convincere noi, o hai bisogno di convincerti tu?
    Perché sempre 23 cv rimangono, e brutta rimane.
    Con 5000 euro o poco più io mi prenderei una bella bonneville usata, è bella, robusta e ipercollaudata, ci vai dove ti pare, ha un bicilindrico che non si stanca mai e, se proprio ti stancasse, la rivendi agevolmente (cosa di cui non sarei tanto sicuro per l'himalayan).
    Mio modestissimo parere, s'intende
    Questo è un altro discorso. Non mi sognerei mai di confrontarla con una Boneville e quello che dici è verissimo, ma siamo su un altro pianeta. Sul brutto invece è soggettivo. Ciò non toglie che a quel livello di prezzo non è affatto una moto da buttare. Parere personalissimo.

Questo è un altro discorso. Non mi sognerei mai di confrontarla con una Boneville e quello che dici è verissimo, ma siamo su un altro pianeta. Sul brutto invece è soggettivo. Ciò non toglie che a quel livello di prezzo non è affatto una moto da buttare. Parere personalissimo.
    Io non so se hai intenzione di comprarla o meno. Ma se cerchi una moto con le caratteristiche che ti hanno favorevolmente impressionato della Himalayan (versatilità, possibilità di fare anche trasferimenti autostradali, agilità), senza aver la pretesa di insegnare niente a nessuno, ti potrei anche consigliare un dominator (se non abiti in luoghi con restrizioni al traffico per le euro 0). Ha il doppio dei cv, è un robusto mulo inarrestabile (lo so perché ce l'ho), va dappertutto e anche in autostrada tieni tranquillamente una velocità di crociera sui 110/120 km/h senza stancarti, mentre il motore gira tranquillo a bassi regimi. Manutenzione minima e dal costo irrisorio, affidabilissima, e in ogni caso ci sa mettere le mani anche l'ultimo dei meccanici di uno sperduto paesino in Tibet. A 2000 euro se ne trovano esemplari in perfette condizioni con meno di 30000 km, ed anche lasciandola originale, come estetica è ancora attuale
    swap (1).jpg

Nuovo TCP Rider
    Grazie per il consiglio. In effetti è questo tipo di moto che mi interessa al momento.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima