l' Africa Twin è uno spettacolo a vederla in giro per le strade .
indipendentemente da potenza , coppia , cilindrata .
magnifica
l' Africa Twin è uno spettacolo a vederla in giro per le strade .
indipendentemente da potenza , coppia , cilindrata .
magnifica
ma secondo i commenti letti se vede certe impressioni e tanto altro di moto,,, stiamo parlando di moto enduro per andare per lo sterrato, buttando sassi in dietro,,, dove la velocità e bassa e devi avere subito la pronta forza,, in mezzo dei boschi o po darsi per qualche camino di capra che porta chissà dove,, trovando di passare qualche fiume seco o con poca acqua,,,
Allora la unica moto valida su quella lista e la SUZUKI V-STROM 1000 con una coppia di 93,24 Nm a 4000 giri e 232 kg,,, per tute le altre moto in quelle condizione come fanno a girare a 7000 giri u oltre,,, e poi del peso e tutta un altro post ?????
Di quello capiamo che alla fine sono moto di autostrada travestite di fuoristrada che alla fine tecnicamente hanno bisogno di molti giri per buttare fuori la forza e tanti giri equivale a alta velocita,, a no essere che vai a 50 km/h in prima e poi e poi,,,,,,,
Pero comunque a la fine che fanno tante di quelle moto,, 3 valigie di alluminio e il telepass fisso sul manubrio,,e dello STERRATO non sano cosa sia,,,,,
Perche alla fin fine la coppia no serve a nulla se ce lai a 6500 a 8000 giri perche cuando arrivi in coppia subito dopo cala perche la potenza finale ce lai attaccata quasi alla coppia,,, no ce una curva de lavoro,,,, sono troppo vicini,, coppia e potenza massima,,,,,,,,,
Cosi sono i motori di pista alti giri in coppia e alti giri potenza finale,,, e queste moto piu o meno sono cosi,, la Suzuki V -Strom e la unica progettata per andare attraverso dei campi, montagne e boschi,,
la migliore coppia e la bonneville T120 a 3100 giri a 105 Nm,,,, il resto sono solo canzonette
TONY le magnific
Ultima modifica di tony le magnific; 17/05/2018 alle 22:08
no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso
Non sono d’ accordo. Molte cose nascono per un certo utilizzo , ma poi la gente ed il progresso , il cambiamento della vita , ne impone un utilizzo differente.
Il telefono serviva per parlarci , ora con i cellulari , telefonare è l’ ultimo degli utilizzi .
Le auto Suv non vengono certo usate sulle strade forestali , ma sono robuste e ci si carica di tutto , dai bagagli per le vacanze agli sport per il tempo libero , hanno una visibilità rialzata e rendono meglio la visione del traffico .
Per questo sono molto diffuse .
Altrettanto le enduro , nate per lo sterrato , ora sono quasi tutte attrezzate per il turismo , per giri da 2 giorni o vacanze di 2 settimane ( oltre ad un qualunque utilizzo urbano quotidiano )
Le Case produttrici si sono adeguate al cambiamento di mentalità ed utilizzo , e sfornano enduroni meno adatti allo sterrato , ma molto più adatti al viaggio e al fine settimana . E all’ occasione ci si puó fare anche qualche sterrato .
Per contro le belle carenate con valigie integrate sono quasi scomparse , mentre negli anni 90 ne vedevo parecchie.
Esattamente come i cellulari , che hanno 1000 funzioni per fotografare e fotoscioppare , per connettersi e uossappare , e all’ occasione , ci puoi anche telefonare
Ho letto anche io la prova e dopo avere visto la classifica finale ........ comprerei quella che mi piace di più e che costa di meno!
1100 GS forever
LE EX : Ancillotti 125 MC - Beta 125 MC - Beta 250 MC - Gori 250 MC - Kram.It 500 enduro - Honda Xl600Lm - Yamaha FZ 750 - Yamaha FZR 1000 - Suzuki GSXR 1100 R - Suzuki GT 380 - Yamaha FZR 1000 exup - cbr600f - Speed Triple 1050 - Tiger 1050- KTM250 gs - Tiger Explorer my2013 -Tiger 1200 XCa 2018 continua........
Invece si .... mi piace la BMW però costa troppo? passo alla successiva.....mi piace la Ducati però costa anche questa troppo? Passo alla successiva.....vedrai che i due poli opposti piano piano si avvicinano fino a coincidere!
Faccio così per ogni cosa, soprattutto auto...però lè più facile perchè delle auto non mi frega nulla e quindi una Mercedes per me è equivalente a una Citroen!
1100 GS forever
LE EX : Ancillotti 125 MC - Beta 125 MC - Beta 250 MC - Gori 250 MC - Kram.It 500 enduro - Honda Xl600Lm - Yamaha FZ 750 - Yamaha FZR 1000 - Suzuki GSXR 1100 R - Suzuki GT 380 - Yamaha FZR 1000 exup - cbr600f - Speed Triple 1050 - Tiger 1050- KTM250 gs - Tiger Explorer my2013 -Tiger 1200 XCa 2018 continua........
Beh! dipende c'è chi gode per alcune cose c'è chi per altre!
Io ad esempio non comprerei ne godrei mai di quelle moto del test e quindi una varrebbe l'altra....ne mai farei rate per una vita per acquistare BMW, Ducati o altro!
Qua nei forum si parla sempre della volpe e dell'uva ed è un discorso che io odio altamente in quanto olre a essere poco rispettoso (e aggiungo io abbastanza stupido in quanto non si conosce la controparte) quello che mi fa ridere è che:
1) non ho mai visto volpi mangiare uva ... e quindi penso che chi lo dice capisce di volpi come io capisco di orso marsicani;
2) spesso chi ha soldi non parla di uva e di volpi
3) chi ha inventato la parola premium a mio parere era un furbo del consiglio di amministrazione che ha capito cosa usare come esca ahahahah!
1100 GS forever
LE EX : Ancillotti 125 MC - Beta 125 MC - Beta 250 MC - Gori 250 MC - Kram.It 500 enduro - Honda Xl600Lm - Yamaha FZ 750 - Yamaha FZR 1000 - Suzuki GSXR 1100 R - Suzuki GT 380 - Yamaha FZR 1000 exup - cbr600f - Speed Triple 1050 - Tiger 1050- KTM250 gs - Tiger Explorer my2013 -Tiger 1200 XCa 2018 continua........
Beh! certo che le mie sono parole....come d'altronde le tue!
Cosa pensavi che avessimo delle verità universali?
1100 GS forever