Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: [Street 2011] - Riaccensione post inverno - Spia folle non si accende, Ecoalarm?

TCP Rider L'avatar di vakkaboia
    Moto
    Street Triple R '12

[Street 2011] - Riaccensione post inverno - Spia folle non si accende, Ecoalarm?

Ciao a tutti,

ho cercato un po' sul forum ma non ho trovato topic simili.
    Come dice l'oggetto, ho provato a riaccendere la mia Street 2011 (fari a mandorla e doppi scarichi alti) dopo il letargo invernale.
    Purtroppo il mantenitore della batteria mi ha comunicato che la batteria era da cambiare, quindi l'ho sostituita.

una volta fatto questo ero convinto di poter tornare a godermi le mie due ruote, ma no... accendo e tutta l'elettronica funziona (quadro, fari, freccie) ma se provo a dare l'accensione non c'è alcuna reazione (nessun scatto al relé), imnoltre mi sono reso conto che la spia verde della folle non si accende (anche se la moto è in folle).
    La situazione non cambia nemmeno a cavalletto su.

La moto monta un antifurto EcoAlarm e non vorrei fosse proprio lui la causa di tutto cio.
    Provando ad attivarlo (quando l'ho messa via per l'inverno naturalmente non ho attivato l'antifurto) non da cenni di vita (no bip, telecomandi entrambi funzionanti la spia sul telecomando si accende premendo il tasto).
    Il mio dubbio è che si sia scaricata la batteria interna dell'antifurto e che conseguentemente si sia "innescato" il blocco al motore...
    però non sono esperto per nulla di queste cose, quindi sono solo supposizioni.

Qualcuno sa cosa posso fare? Dal sito Ecoalarm non si capisce nulla e non c'è manco un numero di telefono.

grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    non pervenuta... :-(
    se pensi possa essere l'antifurto, disattivalo.

TCP Rider
    Ciao, mi ci sono scontrato anche io con l'allarme. Dovresti avere l'apposito tappo da mettere nel cablaggio. Scollega l'allerme e vedi se funziona.

Se è quello ti cerco la procedura per resettarlo.

Moto
    Street Triple R '12
    Citazione Originariamente Scritto da MassimoVicchi Visualizza Messaggio
    Ciao, mi ci sono scontrato anche io con l'allarme. Dovresti avere l'apposito tappo da mettere nel cablaggio. Scollega l'allerme e vedi se funziona.

Se è quello ti cerco la procedura per resettarlo.
    Purtroppo avendo preso la moto usata, mi hanno dato in "eredità" solo i due telecomandi e (credo e spero, devo controllare bene a casa) il PIN.

A quale tappo fai riferimento?
    Come scollego l'allarme?

E sopratutto, secondo voi il non funzionamento della spia verde del folle è riconducibile all'allarme?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da vakkaboia Visualizza Messaggio
    Purtroppo avendo preso la moto usata, mi hanno dato in "eredità" solo i due telecomandi e (credo e spero, devo controllare bene a casa) il PIN.

A quale tappo fai riferimento?
    Come scollego l'allarme?
    segui il cablaggio dell'antifurto e vedrai che si collega all'impianto della moto con un connettore.
    lo stacchi e ci metti il "tappo" che dovresti avere, sempre ammesso che il tipo che te l'ha venduta te l'abbia dato.

è questo, ma calcola che questo l'ho tirato giù da internet e si vede malissimo.
    index.jpg

TCP Rider
    Confermo, il tappo è quello.

Segui le istruzioni qui per sbloccare l'allarme (con sblocco intendo prima configurazione)

allarme.jpg

Moto
    Street Triple R '12
    Se non ho il tappo?

Inoltre la procedura che hai allegato prevede una sorta di “iterazione” con il sistema antifurto, ma qui proprio non risponde... cioè premo i tasti del telecomando e lui non fa nulla.

E la spia folle rimane spenta, sempre.

Moto
    Se non ho il tappo?

Inoltre la procedura che hai allegato prevede una sorta di “iterazione” con il sistema antifurto, ma qui proprio non risponde... cioè premo i tasti del telecomando e lui non fa nulla.

se non hai il tappo la vedo difficile, perché quello è il "pezzo" che chiude l'impianto elettrico della moto.
    per cui o lo cerchi da un concessionario o vai da un elettrauto e te lo bypassa lui.

ps: questa è la mail info@ecoalarm.it
    Ultima modifica di 2877paolo; 18/05/2018 alle 15:55

TCP Rider
    Se non ho il tappo?

Si, anche a me non rispondeva in nessun moto.
    Non avendo il tappo prova a fare la procedura. A me era morto ma prendemendo contemporaneamente i tasti è rinato!

Per il discorso della spia della folle non credo dipenda dall'allarme. Io anche con l'allarme che non rispondeva sono andato in giro senza problemi.

Moto
    quando si accese la spia del folle, la prima volta provai a pulire il sensore delle marce. funzionò per altri 5/6 mesi poi, non mettetevi a ridere vi prego, ma il giorno che avevo l'appuntamento per vederla si riaccese, caxxo!!!
    naturalmente la vendetti lo stesso, ma lo comprai e glielo feci sostituire dal concessionario (avrei potuto farlo anch'io, perché l'avevo già smontato, ma non ho voluto correre rischi con il nuovo proprietario).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima