Non mi sembra proprio:
La formazione del Governo | www.governo.it
art. 92 della Costituzione per ora ancora in vigore:
"Il Governo della Repubblica è composto del Presidente del Consiglio e dei Ministri, che costituiscono insieme il Consiglio dei Ministri. Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei Ministri e, su proposta di questo, i Ministri."
e, per il Presidente del Consiglio:
La funzione del Presidente del Consiglio | www.governo.it
i capipartito sono andati dal Presidente della Repubblica per imporre un premier già preconfezionato, oltretutto diverso da quelli indicati in campagna elettorale, non votato, e con la lista dei ministri decisa dagli stessi capipartito (con problemini agli Esteri e alle Finanze). Vogliono un governo notaio di decisioni prese da altri, IMHO dei portavoce/burattini. Si sono arbitrariamente arrogati le prerogative del Presidente stesso, non si fidandosi gli uni degli altri. Discontinuità in peggio
In quell'ecc ci sta anche la Lega e in posizione di rilievo. Dopo Piemonte, diamanti, fondi stornati....settembre 2017
http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...C&refresh_ce=1
Ultima modifica di marmass; 23/05/2018 alle 13:20 Motivo: Unione Post Automatica
come ti farebbe notare quel gran cacacazzi iperpopulista di Mario Giordano
e' quello che fanno gli altri, seguonuemdo la guida di partito, sono anch'essi telecomandati, alche facemdogli notare che "quelli del partito sono passati dalle elezioni mentre questo no" lui ti dira' ""ma e' la stessa cosa"
un po come la storia della partita a scacchi col piccione
io comunque spero vivamente in un Slavini all'interno e Di Maio al ministero del reddito di cittadinanza(vedete voi dove lo volete piazzare)
comunque quassu in Germania stanno facendo previsioni piú pessimistiche che per la grecia e il portogallo messe insieme.....
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
qua in Irlanda invece fra una pinta e l'altra
https://www.betfair.com/exchange/plu...et/1.130642959
Ultima modifica di ABCDEF; 23/05/2018 alle 14:23 Motivo: Unione Post Automatica
Sono confuso...ma quelli che nei social usavano espressioni del tipo "indinniati" "uno vale uno" "scatoletta di tonno" "scie chimiche" e via discorrendo non erano i grillini?...
Oh, qui davvero ci si vuole far credere che Gesù è morto di freddo![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
imporre?
gli hanno puntato una pistola alla tempia e il Presidente ha scelto controvoglia?
mi sembra che siano state sondate altre soluzioni e che queste non abbiano prodotto maggioranze.
ora ne verrà presentato uno, e se il Presidente lo riterrà valido (e lo farà per forza di cose, altrimenti andiamo avanti altri 3 mesi a bestemmie) gli darà l'incarico.
non vedo niente di anticostituzionale o illegale, anche perché altrimenti non verrebbe fatto.
per forza di cose.
non gli do torto, ma si sono svegliati tardi allora.
io è da anni e anni che ci vedo messi peggio di Grecia e Portogallo.
beh, se per "grillini" intendiamo gli elettori, allora lo sono anch'io.. però non ho mai scritto niente di tutto quello![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
O così o di nuovo alle elezioni subito, cosa certamente non auspicabile IMHO. Vedi Salvini su Savona ministro delle Finanze
https://www.huffingtonpost.it/2018/0...to_a_23440939/
Se non è una pistola politica puntata alla tempia questa....
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA