Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Cambio olio for dummies

Nuovo TCP Rider L'avatar di artax
    Moto
    Speed Triple 2010.
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Il mio motore non credo abbia mai visto castrol se non per i primi 800 km......
    Bardhal solo gli xts ......l'unico xtc 100%sintetico è il 10w50.
    mi avete convinto amici! Vedo di trovare il Bardhal....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da artax Visualizza Messaggio
    mi avete convinto amici! Vedo di trovare il Bardhal....

Guarda che gli altri nominati sono anche meglio.....

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    vai col bardhal xts c60 10W50 e dormi tranquillo

te lo dice la mia motina che da 90mila km si riempie la pancia con quello, e non ne consuma neanche una goccia

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Io invece stavolta ho messo proprio il Castrol POWER 1 Racing 4T 10W-40 giusto per provare...mi spiego..

L'anno scorso avevo il Motul 7100 10W-50 sia io che altri due amici con speed 2012 e ne consumava un po'.. a tutti..
    per me è una cosa "normale", che ho notato con qualsiasi altro olio che ho usato su questa moto..
    ma per uno dei due amici la cosa sembrava strana..
    Visto che lo compriamo assieme online e risparmiamo qualcosa sulla spedizione, allora lo abbiamo accontentato prendendo la marca e la gradazione che preferiva lui (o meglio.. quello che indica la Triumph).

Gli dimostreremo che anche con questo olio e gradazione la Speed ne "beve" la stessa quantità...

Sensazioni .. nessuna in particolare.. cambio come prima e il motore gira (ancora...)

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Io vado controcorrente rispetto alla vulgata, ti consiglio il Castrol Power 1 Racing, come consigliato da Triumph.

TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Moto
    Street Triple (2010), Tiger Sport 800 (2025)
    Castrol Power1 Racing 4T 10W50, e prima Mobil1 4t Racing; 112.000 chilometri e non consuma una goccia d'olio tra un cambio a l'altro (12.000 - 15.000 km).
    Poi, artax, se vuoi, puoi associarti alle intense sessioni di autoerotismo a cui moltissimi, qui, si dedicano in fatto di lubrificanti!

... e il filtro K&N, ha un comodissimo dado in testa da 16, cosicché non ti rompi con chiavi particolari!

.... e mentre aspetti che l'olio scoli per benino, se proprio ti sembra necessario, vai con la rondella del tappo di scarico dal ferramenta, e con quindici centesimi te ne prendi una, di rame o alluminio che è lo stesso, così eviti di dare due euro a quel lestofante del concessionario Triumph.
    Ultima modifica di LaBetty; 31/05/2018 alle 21:52 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    A dire il vero l'unico olio con cui mi sono trovato male è proprio il Bardhal XTC 60 (quello con la molecola antiattrito.. per intenderci)
    Sia sull'auto (honda civic type s 1.8) che sul cbr600RR.
    Per l'auto è quello consigliato da Honda Italia (ma non da Honda Jap che consiglia olio Honda)
    Sulla moto lo avevo messo perche sul forum c'erano personaggi che vantavano conoscenze superiori in fatto di lubrificanti e sostenevano che il Bardhal fosse una spanna sopra gli altri per caratteristiche...
    L'auto se lo beveva come se fosse acqua minerale e la moto invece aveva un suono metallico e il cambio non era più quello di prima.. si "impuntava" (si fa per dire era sempre un cambio honda..)
    Ovviamente l'olio da auto non era lo stesso di quello che ho usato sulla moto, ma mi ci sono trovato male su entrambe.

Probabilmente su Speed che ha un cambio così così... non si nota nemmeno il peggioramento.. ma io lo evito

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    io il filtro olio l'ho sempre facilmente smontato con la chiave a tazza, o a nche banalmente con una tenaglia , e rimontato sempre e solo serrandolo a mano, senza nessun attrezzo, quindi va bene il comunissimo Hiflo o similari, risparmi almeno il 50% rispetto al K&N col dado

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Non lo dite in giro, ma fanno anche l'hiflo col dado... E costa pochi cent in più del normale Altroché kn

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Io invece stavolta ho messo proprio il Castrol POWER 1 Racing 4T 10W-40 giusto per provare...mi spiego..

L'anno scorso avevo il Motul 7100 10W-50 sia io che altri due amici con speed 2012 e ne consumava un po'.. a tutti..
    per me è una cosa "normale", che ho notato con qualsiasi altro olio che ho usato su questa moto..
    ma per uno dei due amici la cosa sembrava strana..
    Visto che lo compriamo assieme online e risparmiamo qualcosa sulla spedizione, allora lo abbiamo accontentato prendendo la marca e la gradazione che preferiva lui (o meglio.. quello che indica la Triumph).

Gli dimostreremo che anche con questo olio e gradazione la Speed ne "beve" la stessa quantità...

Sensazioni .. nessuna in particolare.. cambio come prima e il motore gira (ancora...)
    Ne beve uguale......l'ho appena cambiato il castrol, dopo 5 mila km. Ne mancavano 3-4 etti....

Magari con un 15w-50 ne beve un filino meno....

Ora ho messo Motul 7100 10w50. Prima del Castrol avevo Shell advance ultra4.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima