Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 528

Discussione: Regolatore di tensione SH775 Shindengen : test drive e collegamento

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,188
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    a me invece quando accendo la moto a freddo e ci cammino ho i valori che arrivano a 14v..per poi dopo un pochino stabilizzarsi sui 13,8/9v..però c'è da dire che ho il voltmetro collegato direttamente ai capi della batteria con un interuttore e il filo che arriva fin dove l'ho posizionato,praticamente sotto la stumentazione,quindi credo che il valore non sia veritiero al 100% credo che perde per strada qualche decimo..infatti con il tester mi segna qualcosa in più..cmq sono quasi 3 anni che va cosi e la batteria ogni volta che spengo la moto misura sempre 12,8..quindi credo che rientro nel range..
    12,8 ,rappresenta la tensione OTTIMALE per la batteria in oggetto.....è in piena salute!!

    Però sarebbe utile misurarne la tensione dopo alcune ore di riposo.

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Stasera ho rimisurato la tensione di carica del regolatore SH775AA.
    Al minimo a motore caldo la tensione oscilla tra i 13,94 e i 13,98 volt, a 2000 giri è sui 14,3 volt, e dai 3500-4000 giri in su si stabilizza (in modo quasi commovente) dai 14,52 ai 14,57 volt.
    Ci ho già fatto ben oltre 10000 chilometri senza rilevare discrepanze da questi valori (misurati inizialmente).
    Con il regolatore di serie andava grassa se la tensione della batteria superava i 14 volt, ovviamente con il motore su di giri e senza ventola accesa, altrimenti precipitava a 13,6-13,8 volt.


    Ho un dubbio,e vorrei che tu me lo smontassi. Non ti sembra un po' eccessivo la tensione di oltre i 14 volt???La batteria potrebbe bollire???

    Sono valori che hanno la batterie agm,non penso le ns....ripeto ,non ne sarei tanto tranquillo.
    Ultima modifica di carmelo23; 06/06/2018 alle 13:51 Motivo: Unione Post Automatica

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •