Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Consiglio gomme sportive

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Lungi da me criticare chi usa le Mitas l'importante è che non sia SOLO per una questione economica, se piacciono benissimo, poca spesa massima resa!!!

ah, provate nel weekend le mie nuove M7rr, mai avute prima Metz su altre moto....
    beh, ero con mia moglie quindi non posso valutare la parte più sportiva ma la prima sensazione è stata di feeling assoluto, rapidità e facilità di guida... oltretutto sono rimasto colpito di aver quasi chiuso il posteriore (1/2 cm) in due con bauletto carico du strade tranquille e senza mai forzare il ritmo credo che mi divertirò!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio
    Lungi da me criticare chi usa le Mitas l'importante è che non sia SOLO per una questione economica, se piacciono benissimo, poca spesa massima resa!!!
    Io le comprerei pure se costassero come tutte le altre !

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger Sport my 2014
    Ciao a tutti, la decisione è presa, sono ripassato dal gommista per fare due parole e gli ho chiesto delle Mitas, volendo me le potrebbe montare attorno ai 180 € mi ha detto che come gomme non sono male in realtÃ* sono le vecchie qualifier 2 della Dunlop che vengono costruite in un ex stabilimento Dunlop in repubblica ceca, ma non sono da paragonare alle Diablo o alle M7RR che sono delle sportive stradali,mi dice che le Mitas sono da paragonare a delle racing omologate perché come mescola sono molto morbide e con pochissimo silice, secondo lui che mi conosce come guido dice che non riuscirei a fare più di 4000 Km, inoltre d'inverno mi consiglia di lasciare la moto in garage, quindi visto che uso la moto tutto l'anno ....indovinate... indovinate domani porto la tigre dal gommista e rivado di M7RR e per un paio di stagioni non ci penso più. Grazie a tutti per i consigli e le opinioni. Un lampeggio

TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Citazione Originariamente Scritto da Diaz68 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, la decisione è presa, sono ripassato dal gommista per fare due parole e gli ho chiesto delle Mitas, volendo me le potrebbe montare attorno ai 180 € mi ha detto che come gomme non sono male in realtÃ* sono le vecchie qualifier 2 della Dunlop che vengono costruite in un ex stabilimento Dunlop in repubblica ceca, ma non sono da paragonare alle Diablo o alle M7RR che sono delle sportive stradali,mi dice che le Mitas sono da paragonare a delle racing omologate perché come mescola sono molto morbide e con pochissimo silice, secondo lui che mi conosce come guido dice che non riuscirei a fare più di 4000 Km, inoltre d'inverno mi consiglia di lasciare la moto in garage, quindi visto che uso la moto tutto l'anno ....indovinate... indovinate domani porto la tigre dal gommista e rivado di M7RR e per un paio di stagioni non ci penso più. Grazie a tutti per i consigli e le opinioni. Un lampeggio
    Ho montato le dunlop Qualifier 1 e 2 in vari treni e le Mitas NON sono quelle gomme, sono nettamente meglio delle Q2. Il gommista può dirti quello che gli pare, probabilmente per venderti modelli di gomme a prezzo superiore, su tre gommisti diversi interrogati da me qualche anno fa sulle mitas mi dettero tre risposte diverse....La Mitas adesso fa parte del gruppo Trelleborg, il 3°produttore mondiale di gomma, anni prima faceva parte del gruppo GoodYear assieme alla Sava che produce gomme per auto. Comunque la Mitas è dal 1930 che produce, non sono certo dei nuovi arrivati, nell'enduro e cross le loro gomme sono utlizzate da decenni. Le SportForce+ vengono costruite in Slovenia negli stabilimenti Sava,non in rep.Ceca, c'è scritto pure sopra la carcassa...
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

TCP Rider L'avatar di nicorama84
    Moto
    Tiger 1050SE MY2012
    Io sarà che sono fermo come un cartello ma con le Road Attack 2 mi trovo meglio che con le M7...

TCP Rider L'avatar di Fiumera
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da nicorama84 Visualizza Messaggio
    Io sarà che sono fermo come un cartello ma con le Road Attack 2 mi trovo meglio che con le M7...
    Io invece opposto a te, con le RA2 non mi diverto come mi divertivo con le M7. Questo è la prova che ogni uno guida diversamente e sente la gomma a modo suo

Fermate il mondo, voglio scendere!

TCP Rider L'avatar di nicorama84
    Moto
    Tiger 1050SE MY2012
    Verissimo, le gomme sono probabilmente uno dei fattori più soggettivi.

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Diaz68 Visualizza Messaggio
    sono ripassato dal gommista per fare due parole e gli ho chiesto delle Mitas, volendo me le potrebbe montare attorno ai 180 € mi ha detto che come gomme non sono male in realtÃ* sono le vecchie qualifier 2 della Dunlop che vengono costruite in un ex stabilimento Dunlop in repubblica ceca
    Quanta ignoranza che c'è in giro... e meno male che è un gommista...

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Pedrozzo
    Moto
    Triumph Tiger Sport
    la gomma più sportiva che ho mai usato sulla Tiger Sport è stata la Pirelli Diablo Corsa...è durata molto poco, circa 7000km, ma IO non mi ci sono mai trovato bene!

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Citazione Originariamente Scritto da Pedrozzo Visualizza Messaggio
    la gomma più sportiva che ho mai usato sulla Tiger Sport è stata la Pirelli Diablo Corsa...è durata molto poco, circa 7000km, ma IO non mi ci sono mai trovato bene!
    Immagino sia un affermazione ironica..... 7.000 km molto poco?!?!
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima