Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: CONSIGLI MOTO INCIDENTATA

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da Roberto96 Visualizza Messaggio
    Posso chiederti il motivo? Grazie
    semplicemente per non stare con i pensieri nella ricerca dei pezzi di ricambio per vedere se poi funzionano e tutto il resto...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Se non sei un tecnico , non mi imbarcherei a ricondizionare una moto sinistrata, per giunta vista in foto poco chiare..
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Eh perché non me ne intendo molto 😅😅 se non si gira la chiave nel quadro come posso constatare se il motore gira bene o no?
    io pensavo che facessi tutte queste domande perché te la mettessi a posto da solo...

Comunque ho letto che il fine corsa di questo modello di moto si rompe abbastanza facilmente,quindi presuppongo si sia rotto vista l'entità del danno anteriore ...
    si, si rompe facile ma non è detto che si sia rotto.

Anche perche dovrei ancora fare la patente 😁😁
    allora hai tempo, cerca qualcosa di più facile...

TCP Rider L'avatar di Mauro MCF
    Moto
    Street triple
    Secondo me ti conviene evitare di incasinarti la vita.
    Analizza bene la cosa, valuta il fatto che devi trovare tutti i pezzi, se non sei in grado o non hai la giusta attrezzatura dovrai sommare al costo dei pezzi anche quello di un meccanico che ti faccia il lavoro e come ultima cosa ma sicuramente non meno importante, nello smontare la moto potresti trovare delle amare sorprese per esempio crepe al telaio o rotture a componenti non visibili a prima vista.
    Se posso permettermi ti consiglierei di dedicarti con calma alla patente e vedrai che passata l'estate nelle varie concessionarie troverai tantissime moto usate a prezzi giusti, ( sai cercare ora che è il picco della stagione ti lascia poca scelta e prezzi più alti ) ma soprattutto se non sei tecnico avrai la serenità di avere un prodotto garantito per almeno un anno.

TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650
    io invece la prenderei al volo, visto che si parla di 500 euro. male che va la vendi a pezzi e te li recuperi in un attimo. soprattutto perchè se non hai la patente non hai neanche fretta. se trovi un meccanico bravo che se la tiene senza farti pagare il posteggio e ci lavora con calma a tempo perso,e quando serve un pezzo te lo dice e tu lo cerchi qua o su ebay o subito, facile che tra un anno ti ritrovi una street a meno di 2000 euro
    al posto tuo io avrei un solo dubbio: è una moto buona per un neopatantato? leggo che ha 106 cv, potrebbero essere troppi eh
    Ultima modifica di LucaT; 09/06/2018 alle 15:48

Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    io invece la prenderei al volo, visto che si parla di 500 euro. male che va la vendi a pezzi e te li recuperi in un attimo. soprattutto perchè se non hai la patente non hai neanche fretta. se trovi un meccanico bravo che se la tiene senza farti pagare il posteggio e ci lavora con calma a tempo perso,e quando serve un pezzo te lo dice e tu lo cerchi qua o su ebay o subito, facile che tra un anno ti ritrovi una street a meno di 2000 euro
    al posto tuo io avrei un solo dubbio: è una moto buona per un neopatantato? leggo che ha 106 cv, potrebbero essere troppi eh
    Se dovesse rivenderla a pezzi, ti darei ragione, ma il fatto è che lui la vorrebbe riparare e da quel poco che si vede nelle foto dovrebbe cambiare il cupolino ( facoltativo ), il manubrio, tutti i blocchetti, le manopole, la strumentazione conta Km, il blocchetto di accensione dice che è da sostituire, gli specchietti, le forcelle non credo siano sane, il fianchetto, qualche freccia e ovviamente essendo ferma da anni la batteria sarà da sostituire e un bel tagliando completo andrà sicuramente fatto.
    Aggiungici una aggiornata alla centralina e la mano d'opera da pagare al meccanico, vedi tu quanto gli costa.
    Ultima modifica di Mauro MCF; 09/06/2018 alle 21:54

Moto
    Bandit S 650
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro MCF Visualizza Messaggio
    Se dovesse rivenderla a pezzi, ti darei ragione, ma il fatto è che lui la vorrebbe riparare e da quel poco che si vede nelle foto dovrebbe cambiare il cupolino ( facoltativo ), il manubrio, tutti i blocchetti, le manopole, la strumentazione conta Km, il blocchetto di accensione dice che è da sostituire, gli specchietti, le forcelle non credo siano sane, il fianchetto, qualche freccia e ovviamente essendo ferma da anni la batteria sarà da sostituire e un bel tagliando completo andrà sicuramente fatto.
    Aggiungici una aggiornata alla centralina e la mano d'opera da pagare al meccanico, vedi tu quanto gli costa.
    le uniche cose che deve prendere originali sono i blocchetti, l'accensione e diciamo le forcelle.
    manubrio, due specchietti, fai pure 4 frecce, strumentazione e manopole, fai 300 euro a dire tanto. blocchetti e accensione fai 100. forcelle originali usate, ammesso che servano entrambi gli steli, sono altre 300. il fianchetto se lo tiene così, come si tiene ogni parte segnata/abbozzata ma funzionale. 700 euro di pezzi e stiamo in una eventualità abbastanza pessimistica. consideriamo la catastrofe per cui anche le piastre di sterzo sono da cambiare.... fai 1000 euro di pezzi.
    vuoi mettere 1000 euro di meccanico, tagliando compreso, che pure qua mi sembra tanto. viene 2500 euro. comunque conviene.

e comunque un meccanico dovrebbe essere in grado di farti un preventivo dei lavori, 100 euro più 100 euro meno. e se la cifra non va bene, appunto , ti rivendi i pezzi integri. e intanto hai fantasticato, hai avuto un obiettivo e sei entrato nel mondo moto, pur senza fare km

ma a prescindere dalle idee personali, è certo che dovrà dedicarci molto tempo.
    io questa scommessa la farei (affidandomi pure io a un meccanico), specie se l'amico e l'amico dell'amico possono meritarsi un minimo di stima

NB per l'autore del thread: se decidi di buttarti in quest'avventura, per favore dì al meccanico di procurarti degli steli forcella grigi o neri.. perchè l'oro vicino al giallo mi sta facendo riproporre la cena
    Ultima modifica di LucaT; 09/06/2018 alle 22:33

Moto
    Street triple
    Grande in effetti, oltre tutto le forche e il mono della Street N sono anche moolto morbide.

Comunque rimettere a nuovo una moto, specie se la maggior parte del lavoro lo fai tu è sempre emozionante e forse solo per questo potrebbe valerne la pena.

Ma solo la strumentazione usata costerà almeno 300 euro, il blocchetto fai 100 €, le leve 50/60 €, il cupolino o il coperchio della strumentazione da 60 a 100 €, i comandi frecce e accensione diciamo 70 €, il manubrio 60 €, specchi 60 €, frecce 30 €, batteria 40 € ( se vuoi la migliore 130 € ), un tagliando completo 200€, aggiornamento centralina in concessionaria 70 €, e siamo già a 1040 € più forcelle se vanno sostituite 500 €, eventuale piastra sterzo 100 €, qualche pezzo da riverniciare vedi fianchetto, cupolino ecc... mano d'opera ??? sperando di non trovare sorprese nello smontaggio.
    Quindi secondo me se gli va bene tra tutto arriva tranquillamente a 2100 senza forche e piastre altrimenti passiamo le 2600 € più il prezzo da pagare al venditore 500/600 € più verniciatura ???

Quindi giusto per dire andrebbe a spendere dalle 2700 alle 3200 € più verniciatura, un centinaio di euro forse anche più, e siamo a 2800/3300 € più eventuali sorprese e sperando di trovare i pezzi a questi prezzi.

Detto questo volendo come dicevamo potrebbe essere una bella sfida.
    Ultima modifica di Mauro MCF; 10/06/2018 alle 10:31

Moto
    Bandit S 650
    un manubrio accossato su ebay da 22 lo trovi a 25 euro. gli specchi da manubrio li puoi prendere con la stessa cifra. le leve le compri alla fine e se stai stretto di budget con 15 euro le prendi su aliexpress.
    ci vuole oculatezza e moooooolto tempo da "buttare". io dopo un incidente con la moto messa in condizioni simili, ho spesso 1500 euro meccanico compreso

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    A me le cose che farebbero riflettere sono due, come dice Luca T ,è una moto giusta per un neo patentato? , due i danni visibili si sistemano con poco e varrebbe la pena ,visto che al massimo rivendi tutto, compri i pezzi usati e li rivendi allo stesso prezzo, ma una moto ferma da tre anni potrebbe quanto meno avere ruggine nel serbatoio e pompa, e se quando è caduta è rimasta sdraiata accesa con l'olio che non arriva lubrificare tutto potrebbe avere danni interni...
    Se la vai a vedere chiedi almeno di rimuovere il serbatoio e controlla il telaio....

Alla fine non la prenderei, se il proprietario la vende a 500€ quando invece spendendo 300€ l'anno l'avrebbe potuta riparare (ha avuto tutto il tempo per cercare le parti da sostituire ad un prezzo basso...) sta comunque rinunciando a 1500€ di guadagno rispetto a quanto realizzerebbe con la moto riparata....perché???

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12