Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 56 di 63 PrimaPrima ... 646525354555657585960 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 624

Discussione: NULLAOSTA!!! 110/80 per la stradale

Nuovo TCP Rider L'avatar di LoreXS
    Moto
    R6 2005, ex Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da bixi Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti, su una Tiger 800 xrx che ho comprato usata da privato è possibile richiedere il nulla osta per le 110/80?
    Bisogna poi registrarsi come nuovi proprietari per eventuali comunicazioni?
    ciao, la risposta alla tua domanda è se hai una versione euro3 (se non sbaglio, credo che non si possa fare su una euro4). al max prova a mandare una mail a Triumph... non serve registrarsi cmq

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Orso_T
    Moto
    Tiger 800 XRx - Ex Street Triple 675
    Ciao a tutti aggiorno la discussione con la mia recentissima esperienza nel chiedere in nulla osta per montare il 110/80R19 (Tiger 800 XRx 2017 Euro4).
    Ecco la risposta di Triumph Italia:
    "Effettivamente non siamo stati sufficientemente prolissi e chiari sulla motivazione per cui non possiamo emettere nulla osta. Parlando di Euro4 viene logico pensare alle emissioni.

Per gli addetti ai lavori il passaggio da Euro3 a Euro4 ha rappresentato una svolta sostanziale a livello omologativo. Le differenze tra le due versioni di motociclette (Euro3 e Euro4) sono abissali e laddove in precedenza si avevano delle autorizzazioni a produrre determinati documenti, quali il nulla osta che ci ha richiesto, queste autorizzazioni sono venute meno con il cambio di modello e l’introduzione del nuovo ciclo omologativo definito per comodità Euro4(non solo per le emissioni), in aggiunta sono cambiate certe politiche aziendali per questo genere di attività. Tutto quanto sopra riportato non ci mette nelle condizioni di poter emettere documenti che portino a discostarsi da quanto omologato secondo la direttiva 168/2013.
    "

Lamps.

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    E pensare che su FB c'è chi dice il contrario 🤣

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di Forcello
    Moto
    Tiger 800 XRx My '17
    Citazione Originariamente Scritto da Orso_T Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti aggiorno la discussione con la mia recentissima esperienza nel chiedere in nulla osta per montare il 110/80R19 (Tiger 800 XRx 2017 Euro4).
    Ecco la risposta di Triumph Italia:
    "Effettivamente non siamo stati sufficientemente prolissi e chiari sulla motivazione per cui non possiamo emettere nulla osta. Parlando di Euro4 viene logico pensare alle emissioni.

Per gli addetti ai lavori il passaggio da Euro3 a Euro4 ha rappresentato una svolta sostanziale a livello omologativo. Le differenze tra le due versioni di motociclette (Euro3 e Euro4) sono abissali e laddove in precedenza si avevano delle autorizzazioni a produrre determinati documenti, quali il nulla osta che ci ha richiesto, queste autorizzazioni sono venute meno con il cambio di modello e l’introduzione del nuovo ciclo omologativo definito per comodità Euro4(non solo per le emissioni), in aggiunta sono cambiate certe politiche aziendali per questo genere di attività. Tutto quanto sopra riportato non ci mette nelle condizioni di poter emettere documenti che portino a discostarsi da quanto omologato secondo la direttiva 168/2013.
    "

Lamps.
    Signori...ecco a voi...la supercazzola!

Senza tanti giri di parole...altre moto (leggi Aprilia) "nascono" con indicato sul libretto due misure all'anteriore e fino a tre al posteriore...ergo...alla Triumph sono semplicemente dei coglonazzi che non si son "sforzati" di indicare misure alternative in fase di omologazione, punto.
    In omnia pericula...tasta testicula

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    E pensare che su FB c'è chi dice il contrario ��

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Sinceramente do retta a ciò che leggo su FB solo se avallato da un oggettivo riscontro.. qualora leggessi che il nulla osta viene rilasciato per le Tiger 800 Euro4, con tanto di conferma di Triumph Italia, allora ci crederei e avrei un documento per "costringere" Triumph a rilasciare il documento da me richiesto, diversamente sono chiacchiere da bar.

Lamps.

Moto
    Tiger 800 XRx My '17
    Anch'io ho chiesto il nulla osta ma...il concessionario, dopo aver consultato Triumph, mi ha risposto con la "solita" storiella dell'euro4...quindi per i suddetti veicoli non viene più rilasciato.

Peccato

TCP Rider L'avatar di lagavulin
    Io sinceramente non ne capisco l'utilità sulla xrx

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Moto
    Tiger 800 XRx My '17
    Utile o meno...a me piace quando i veicoli, moto o macchine che siano, hanno più misure omologate sul libretto: ti permette di "scegliere" quindi modificare il comportamento e, specialmente nelle auto, anche l'aspetto estetico.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da lagavulin Visualizza Messaggio
    Io sinceramente non ne capisco l'utilità sulla xrx

I vantaggi sono due:

1) Hai maggiore impronta a terra in curva... ergo maggiore sicurezza, specie per una moto come la nostra che fa lavorare più l'anteriore che il posteriore ( l'anteriore si chiude subito mentre al posteriore hai ancora margine).

2)Maggiore scelta di pneumatici per marca e qualità

In fatto di agilità non perde praticamente nulla (provato la Tiger 800 di un amico) per un uso stradale, sicuramente qualcosa di più in fuoristrada.

Lamps.
    Ultima modifica di Orso_T; 22/06/2018 alle 13:10

TCP Rider L'avatar di lagavulin
    Citazione Originariamente Scritto da Orso_T Visualizza Messaggio
    I vantaggi sono due:

1) Hai maggiore impronta a terra in curva... ergo maggiore sicurezza, specie per una moto come la nostra che fa lavorare più l'anteriore che il posteriore ( l'anteriore si chiude subito mentre al posteriore hai ancora margine).

2)Maggiore scelta di pneumatici per marca e qualità

In fatto di agilità non perde praticamente nulla (provato la Tiger 800 di un amico) per un uso stradale, sicuramente qualcosa di più in fuoristrada.

Lamps.
    Io tocco le pedaline senza finire l'anteriore, quindi facendo altre modifiche può avere senso se no rimango con i miei dubbi, non sono un esperto quindi non so se porterebbe altri vantaggi.
    Sulle tipologie di pneumatici non ho controllato sinceramente, sicuramente hai ragione, io penso che monterei i roadtec 01 metzeler e ci sono per la xrx fortunatamente.

Pagina 56 di 63 PrimaPrima ... 646525354555657585960 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •