Aggiornamento: oggi ho portato la moto in triumph. Mi ha detto che la controlla e vede se è lo statore. Se è lui la spesa si aggira intorno ai 350€ + 100€ di lavoro!!......che dite voi??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aggiornamento: oggi ho portato la moto in triumph. Mi ha detto che la controlla e vede se è lo statore. Se è lui la spesa si aggira intorno ai 350€ + 100€ di lavoro!!......che dite voi??
...senti che bel rumore!!!
Ciao, rieccomi.
Lettura ai morsetti batteria a moto spenta: 13,26V (appena staccato il mantenitore, stabile).
Quadro acceso e mentre la centralina fa il check/pompa benzina carica: lettura 12,92 ed in leggero calo/variabile (assorbimento fari?).
Avvio (sempre con meno di 2 giri del motorino di avviamento) e minimo: lettura tra 13,2 e 14,0 scostante)
Accelerando un poco, qlk volta voltaggio in calo....?!?!?
Motore a 4000giri circa: lettura tra 14,09-14,28
Spento moto/quadro: lettura 13,60 ma ho notato un calo continuo fino a quando la centralina ha fatto il solito rumore ed il click (penso di un relè alcuni secondi dopo lo spegnimento) fino a 13,36V.
Poi si è attivato l’allarme ed ho visto piano piano calare ancora (tipo 5 min per arrivare a 13,28 (assorbimento tester e/o led-allarme?!?!)
Boh...

Azz, hai l’allarme!
Non vorrei che sia quello che ti ciuccia la batteria.
![]()
Sabba
, domani se mi ricordo come metterlo in modalità invernale/disabilitato e soprattutto se trovo il connettore originale che va al posto di quello dell’S4 lo tolgo e rifaccio le stesse misure.
Provo anche a pulire bene e spazzolare i contatti di tutti i fusibili ed i morsetti e vediamo come va.
Grazie delle dritte, buona serata/notte
I fatto sono rimasto che ci dovevamo aggiornare sul da farsi. Comunque potrei farlo anche io, non L ho mai fatto!!........grado di difficoltà nel smontarlo?.
Considera che la manutenzione ordinaria la faccio io, cambio olio filtri pasticche...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Ciao, se posso darti un consiglio visto che ho appena bruciato lo statore della Speed, contatta Di Penta, é di Napoli, io ho speso 100€ (+15 € tot. x invio e ritiro con Ioinvio) e smontarlo e rimontato é veramente facile, solo 13 bulloncini da 8mm per il carter e poi dentro 3 a brugola da 5mm e una da 4 mm che ferma i cavi.
Io non ho nemmeno cambiato la guarnizione e la mia Speed ha 11 anni.
Alessandro Di Penta cell. 3341918692
Ciao.
Ultima modifica di bonel; 26/06/2018 alle 13:56
Grazie mille!!!
Una cosa, per smontare lo statore devo tirar giù l’olio?!
Ultima modifica di cholo; 26/06/2018 alle 20:44 Motivo: Unione Post Automatica