Costa troppo mi sa, lo montano in pochissimi e poi mi pare che smagrisca troppo e ha bisogno di remappa. A proposito ma la leggenda delle ventole e dell'autoapprendimento è vera?
Costa troppo mi sa, lo montano in pochissimi e poi mi pare che smagrisca troppo e ha bisogno di remappa. A proposito ma la leggenda delle ventole e dell'autoapprendimento è vera?
L'akra risulta essere omologato esattamente come l'arrow e pertanto non può in alcun modo smagrire la carburazione oltre al fatto che non è prevista nessuna mappa.
Relativamente alla leggenda dell'autotuned, le centraline moderne ad una certa temperatura del motore rielaborano i dati acquisiti per poi riparametrizzarsi..... Attualmente che io sappia solo triumph ed MV utilizzano queste centraline con questa specifica funzione, ad esempio ducati assolutamente no!
quando tiro giù la visiera è come spegnere un interruttore..................
visto che nessuno esprime un parere esplicativo sulla sua esperienza scarichi vi dico la mia in definitiva. Ho montato l'sc 1r, montaggio molto facile. E' rimasto il precat a nido d'ape e questo mi ha confortato in un primo momento. Poi provando la moto ho notato un calo ai bassi e quindi di coppia, una delle caratteristiche principali del motore a 3 cilindri triumph. Sulle prime ero molto abbattuto, poi parlando con il meccanico ufficiale, questo mi dice che in realtà puo' mettermi una mappa che hanno loro sui modelli con scarico piu' aperto. Non ci credevo granchè, ma ho voluto provare. Devo adesso ammettere che la moto e' quasi tornata agli splendori che aveva da originale e con un sound eccezionale (db killer estratto). Nel frattempo mi ha anche aggiornato il software all'ultima versione (a tal proposito ho notato che per cambiare da una mappa all'altra ora e' piu' rognoso, nel senso che ci vuole piu' tempo con frizione tirata per far cambiare mappa). Morale della favola quindi, con questo sistema sono riuscito ad avere una moto con un sound da paura, erogazione otiima praticamente simile all'originale, meno peso e molta ma molta goduriaaaa. Consigliato a tutti quelli che non si vogliono svenare con centraline aggiuntive e altre diavolerie che chiamano poi altre diavolerie e altri soldi. A proposito....il meccanico mi ha fatto questa operazione gratisssssssssss!!!!!!!!!!
Montato ieri Sc Project Sc1-r carbon...
Confermo il montaggio facile ma ancora non posso esprimermi sul comportamento della moto in quanto non ho avuto modo di provarla.
Maverick un paio di domande:
Come diavolo ha tolto il db killer? ho fatto saltare la vite che lo tiene ma non ce stato verso di estrarlo!!!
Sai darmi qualche altra info riguardo la mappa? Devo passare in Triumph per sostiure il blocchetto delle luci e quasi quasi con l'occasione faccio mettere sta mappa...
![]()
continuo a trovare (a arte l'originale) accattivante solo l'Sc S1 per linea, saldature etc...
Si doveva levare prima di montarlo, ovvero con un colpo di martello attutito da una pezza ovviamente e aiutandoti con una chiave lunga(quella per levare le candele),dal lato del raccordo. Ti consiglio vivamente la mappa dalla triumph. Ti sembrerà la stessa erogazione dell'originale. Per rispondere all'altro messaggio, sc1 s è sicuramente piú bello ma ho paura che cambi troppo la carburazione anche con una mappa (e poi costa di più.
Scusate ma chi ha notizie da Spark? È passato un mese ed ancora nulla.....
salve a tutti,
non ho visto nessuno parlare degli scarichi EXAN (tutti e 4 euro4 da quanto dice il sito).
qualcuno sa dirmi qualcosa?
https://shop.exanexhaust.com/product...v=cd32106bcb6d