Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Regolazione sospensioni

TCP Rider L'avatar di Raff666
    Moto
    Speed Triple RS 1200 Cosmic Yellow
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Su strada la moto deve assorbire le asperità e le buche, altrimenti continui a rimbalzare come un canguro e non riesci a guidare. Apri le idrauliche, più che puoi, e da lì nel caso inizia a chiudere pian piano i registri. Se riesci, fatti aiutare da un sospensionista.

Con moto rigida certo che ti spara. Io ho TTX dietro con molla da 90k. Pompanti Andreani davanti. Posso entrare a cannone piegato sulle buche e la moto non si scompone minimamente. Scomodo un paragone esagerato, ma per far capire l'idea: guarda le moto di quelli che fanno le road races. Si muovono moltissimo. Se fossero rigide finirebbero per prati alla prima curva.
    ...sparava nel senso che anke in 2 l'idraulica in ritorno non faceva il suo lavoro anke chiudendo il registro..poi penso che lo sai bene che l'assetto è una sensazione personale come il profilo delle gomme...guarda che le sospensioni che usano nelle road races non penso si possano paragonare alle nostre(ho Ohlins sia davanti che dietro e le regolazioni le senti) e poi con 220 km orari di media non credo siano sfrenate….comunque in curva sia da solo che in 2 mi butto alla grande

Citazione Originariamente Scritto da brizio77 Visualizza Messaggio
    Ma voi sapete che modello di Showa siano queste sospensioni? Io non sono riuscito a trovare le specifiche....
    Grazie dei consigli...appena avrò un po' di dindi da investire qualcosa compro ma per ora cerco di risolvere con i componenti si serie.
    se hai 15000-20000 km cambia l'olio qualcosina si risolve ma non pensare al miracolo
    Ultima modifica di Raff666; 02/07/2018 alle 15:11 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da brizio77 Visualizza Messaggio
    Ma voi sapete che modello di Showa siano queste sospensioni? Io non sono riuscito a trovare le specifiche....
    Grazie dei consigli...appena avrò un po' di dindi da investire qualcosa compro ma per ora cerco di risolvere con i componenti si serie.
    Sono le classiche forcelle idrauliche da 43 mm usd con foderi costruiti su specifica triumph, idem per il mono

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da Raff666 Visualizza Messaggio
    ...sparava nel senso che anke in 2 l'idraulica in ritorno non faceva il suo lavoro anke chiudendo il registro..poi penso che lo sai bene che l'assetto è una sensazione personale come il profilo delle gomme...guarda che le sospensioni che usano nelle road races non penso si possano paragonare alle nostre(ho Ohlins sia davanti che dietro e le regolazioni le senti) e poi con 220 km orari di media non credo siano sfrenate….comunque in curva sia da solo che in 2 mi butto alla grande

se hai 15000-20000 km cambia l'olio qualcosina si risolve ma non pensare al miracolo
    Se l'idraulica in ritorno non lavora, probabilmente sei troppo frenato. Apri i registri, non chiuderli. Se li chiudi ovviamente non lavora. Aprire...nel caso se la senti troppo reattiva inizi a chiudere.

TCP Rider L'avatar di Raff666
    Moto
    Speed Triple RS 1200 Cosmic Yellow
    Se l'idraulica in ritorno non lavora, probabilmente sei troppo frenato. Apri i registri, non chiuderli. Se li chiudi ovviamente non lavora. Aprire...nel caso se la senti troppo reattiva inizi a chiudere.
    ...lo scorso anno ho risolto tutto….speed r 2017

TCP Rider L'avatar di brizio77
    Moto
    speed triple S 2016
    Citazione Originariamente Scritto da Raff666 Visualizza Messaggio
    ...lo scorso anno ho risolto tutto….speed r 2017
    Eh lo so! Bella bella! ma già son passato da Street a Speed trovando questa con 7000km.. le R erano più spremute e costavano di più.

Magari più avanti compro Ohlins e faccio una R con colori S!

Bella Vicenza...ho lavorato un anno e mezzo lì vicino!

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Visti i pochi km tenderei ad escludere che il precedente proprietario abbia cambiato l'olio o molle..la tabella delle.regolazioni da manuale d'uso è Screenshot_2018-07-03-18-39-00.jpg, bitmap.ente si parte da quello è si va a cercare quello.che ti serve, se non sei pratico di sospensioni è meglio andare da un tecnico che ne testi la scorrevolezza e misuri il sag , a volte il nostro cervello elabora in maniera errata le moto informazioni che gli arrivano...spesso un mono poco precaricato o sfrenato in compressione fa arrivare una botta secca e se per caso è troppo frenato in estensione rimane schiacciato e non fa in tempo a estendersi e copiare una seconda asperità, paradossalmente il.cervelo percependo la botta elabora il fatto come se il mono sia rigido quando invece ha bisogno di essere ulteriormente precaricato.
    Un sospensionista fatte le misure elabora il setup in base alla descrizione di quello che gli racconti....e di quell che vorresti

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Che gomme monti? Anche se io vedo dura sfruttare un ohlins o mupo che sia per strada, io sentivo la moto un cesso, appena cambiate le gomme, faccio dei numeri paurosi, e ho le showa originali... poco per volta, agendo sul precarico ho trovato un buon feeling.

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Sospensioni di qualita' su strada servono eccome: molto spesso ci si lamenta del fatto che le sospensioni di base non riescano a far sentire risposte differenti a seguito delle regolazioni. Inoltre una moto standard ha delle sospensioni che devono coprire un range di utilizzo che sia il più ampio possibile, dalla guida in solitaria alla guida a pieno carico. Chi spende soldi per sospensioni aftermarket si trova con una moto che offre risposte differenti a regolazioni differenti e riesce a cucirsela addosso. Personalmente lo ritengo il miglior modo di spendere soldi dietro ad una moto.

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Sospensioni di qualita' su strada servono eccome: molto spesso ci si lamenta del fatto che le sospensioni di base non riescano a far sentire risposte differenti a seguito delle regolazioni. Inoltre una moto standard ha delle sospensioni che devono coprire un range di utilizzo che sia il più ampio possibile, dalla guida in solitaria alla guida a pieno carico. Chi spende soldi per sospensioni aftermarket si trova con una moto che offre risposte differenti a regolazioni differenti e riesce a cucirsela addosso. Personalmente lo ritengo il miglior modo di spendere soldi dietro ad una moto.
    Faccio le stesse cose che fa il mio socio con la Z 750, tutta OHLINS davanti e dietro, forse più io che lui, ed io ho SHOWA originali, a volte contano più i km fatti che i soldi spesi, anche se un buon paio di sospensioni sono d'accordo che siano i soldi spesi meglio, ma poi vanno sapute regolare e soprattutto sfruttare, e portarle al limite in strade aperte al traffico è un vero azzardo..... quindi è tutto un dire ....intanto le ho montate poi si vedrà il da farsi..

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    mi piace il ragionamento dei km fatti, quindi il moturista mangiautostrade con 40 di moto sicuramente dà la paga a uno che gira pochi mesi all'anno e magari pure in pistaahahahahah dai siamo seri.
    magari il tuo socio è paracarro inchidato in terra...col portafoglio gonfio (sto scherzando).
    Concordo con quanto detto a da @°°°Alessio°°° e aggiungo che per sfruttare un set di sospensioni da qualche migliaio di euro non serve fare il TT, le aprezzo anche andando a margherite per i passi con strada bombardate.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima