Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema cerchio posteriore Tiger 800 XC 2011

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC Black

Problema cerchio posteriore Tiger 800 XC 2011

Buongiorno a tutti!
    Torno a scrivere dopo qualche anno di inattività per segnalare un problema e chiedere un consiglio su cosa fare!
    Qualche giorno fa ho ripreso la moto dopo il riposo invernale e, mentre gonfiavo le gomme, ho notato una spaccatura al centro del cerchio tra un raggio ed un altro. Controllando meglio tutto il cerchio ho trovato altri 2 punti con lo stesso problema. Ovviamente la moto non ha mai subito incidenti e del resto il problema è esattamente al centro del cerchio come si vede dalle foto.
    La concessionaria mi dice che essendo scaduta la garanzia, non c'è niente da fare ed il cerchio va acquistato (alla modica somma di 900€!!!! ) e casa madre mi dice la stessa cosa senza neanche mostrare un minimo di "empatia".
    E' mai capitato a qualcuno di voi? Pensate che il problema sia riparabile?
    image1.jpgimage2.jpgimage3.jpg
    Possibile che la qualità dei cerchi originali sia così scarsa?!?
    Sinceramente sono parecchio deluso.....
    I picciuli fannu picciuli e i piruocchi fannu piruocchi (i soldi fanno soldi ed i pidocchi fanno pidocchi)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    La garanzia è scaduta da appena cinque anni... ci vorrebbe altro che empatia e molto più del minimo.

Io non lo riparerei, vicino ai nippli dei raggi si concentra un bel po' di sforzo. Piuttosto cercherei un cerchio usato sul web oppure una coppia di cerchi aftermarket "di lusso".

Secondo me si è rotto perché la moto è rimasta ferma. Le cose con le ruote si deteriorano a vista d'occhio, quando non vengono usate a dovere.

E' una battuta, eh...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC Black
    Beh, non è che mi aspettavo che mi pagassero un giro di birra ma magari qualcosa tipo "siamo spiacenti per quanto le è accaduto", non fosse altro perchè c'è la vita di un motociclista di mezzo!!
    Il cerchio nuovo costa 900€, ripararlo costa 70/80....mi sa che ho gia deciso!
    Ad ogni modo ho avuto esattamente 10 moto nella mia vita e non mi era mai successo niente di simile...non posso che imputarlo alla scarsa qualità dei materiali! Quando smonterò la ruota farò anche le foto dalla parte interna e vediamo quanto è grave!
    I picciuli fannu picciuli e i piruocchi fannu piruocchi (i soldi fanno soldi ed i pidocchi fanno pidocchi)

TCP Rider L'avatar di janez0702
    Moto
    tiger 800 xc abs
    Ma per caso Giuva hai fatto del fuoristrada?
    Sembrerebbe che il cerchio abbia preso un tirone esagerato dal raggio ed abbia ceduto.... Con le moto da cross mi è capitato, hai tempi che furono,......
    Altra ipotesi che i raggi implicati avessero una tiratura eccessiva e hanno fatto collassare il cerchio
    ciao-beta50cross5marce-puch125rotaxGs regolarità-yamaha125yz cross comp.-maico250mc cross comp.-yamaha xt550-yamaha tt600- t,max- honda 600 hornet- Tiger 800 xc.

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da U_Giuva Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo ho avuto esattamente 10 moto nella mia vita e non mi era mai successo niente di simile...non posso che imputarlo alla scarsa qualità dei materiali!
    Secondo me non funziona proprio così... comunque son curioso di vedere cosa c'è all'interno.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC Black
    Citazione Originariamente Scritto da janez0702 Visualizza Messaggio
    Ma per caso Giuva hai fatto del fuoristrada?
    Sembrerebbe che il cerchio abbia preso un tirone esagerato dal raggio ed abbia ceduto.... Con le moto da cross mi è capitato, hai tempi che furono,......
    Altra ipotesi che i raggi implicati avessero una tiratura eccessiva e hanno fatto collassare il cerchio
    No, niente fuoristrada ed inoltre il difetto si trova in 3 punti diversi non consecutivi! Il titolare della ditta dove porterò il cerchio dice che in 30 anni di carriera non gli era mai capitato di vedere un cerchio così! Boh....

Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Secondo me non funziona proprio così... comunque son curioso di vedere cosa c'è all'interno.
    Beh, non ho avuto incidenti (sgrat sgrat!!!) e controllo regolarmente la pressione degli pneumatici...o è un problema di regolazione dei raggi o è un difetto del cerchio o non ho proprio idea di quale possa essere stata la causa...in ogni caso il problema rimane a me e la cosa mi fa incavolare non poco!
    Ultima modifica di U_Giuva; 06/07/2018 alle 09:48 Motivo: Unione Post Automatica