Ciao!
Ho una bellissima Tiger 955i del 2003, ora devo finalmente sostituirci gli pneumatici! Quali mi consigliate?!
Premessa: l'uso che ne ho sempre fatto io è sempre e solo stradale senza pretese di pieghe (almeno, non eccessive eheh).
Da quest'anno volevo avvicinarmi al mondo dello sterrato e qualche volte mi è capitato (molto poco) di far dei piccolissimi sentieri bianchi (nel senso qualche strada di campagna senza pretese). Avevo quindi intenzione di montare degli penumatici che fossero prevalentemente stradali ma che avessero anche un "minimo" di uso in sterrato (che di certo stanno anche meglio esteticamente su una 955i eheh).
Un mio compagno di avventure ha montato le nuove Pirelli Scorpion Relly sulla sua Africa Twin e si trova benissimo; in piega mi ha detto che sente "lo scalino" laterale della ruota, nel senso che arriva un punto nel quale la moto proprio sente che lo butta giù ancora un po' ma tiene perfettamente lo stesso. Io di questa serie avevo visto le Pirelli Scorpion MT che sono una via di mezzo fra quelle del mio amico e quelle puramente stradali... Voi cosa ne pensate?! Lievissimi usi in fuoristrada possono sostenerlo con agilità? (come detto prima qualche strada bianca con un po' di salita al limite).
Diversamente avevo visto le Metzeler karoo 3 che sono un po' piu stradali delle equivalenti Karoo 2; le karoo 3 sono comunque "più stradali" delle Scorpion MT ed anzi assomigliano abbastanza alle Scroprion Rally, che hanno anche loro infatti uno scalino ai lati.
Qualcuno di voi ha provato le Scorpion MT e le Karoo 3? mi sapreste dare un consiglio su quale montare sulla mia tiger?
e soprattutto avete altri modelli da consigliarmi?! son ben aperto a sentire diversi pareri anche su altri modelli!!!
Ciao ciao grazie mille a tutti
Massi