Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio pneumatici per Tiger 955i

TCP Rider

Consiglio pneumatici per Tiger 955i

Ciao!
    Ho una bellissima Tiger 955i del 2003, ora devo finalmente sostituirci gli pneumatici! Quali mi consigliate?!
    Premessa: l'uso che ne ho sempre fatto io è sempre e solo stradale senza pretese di pieghe (almeno, non eccessive eheh).
    Da quest'anno volevo avvicinarmi al mondo dello sterrato e qualche volte mi è capitato (molto poco) di far dei piccolissimi sentieri bianchi (nel senso qualche strada di campagna senza pretese). Avevo quindi intenzione di montare degli penumatici che fossero prevalentemente stradali ma che avessero anche un "minimo" di uso in sterrato (che di certo stanno anche meglio esteticamente su una 955i eheh).
    Un mio compagno di avventure ha montato le nuove Pirelli Scorpion Relly sulla sua Africa Twin e si trova benissimo; in piega mi ha detto che sente "lo scalino" laterale della ruota, nel senso che arriva un punto nel quale la moto proprio sente che lo butta giù ancora un po' ma tiene perfettamente lo stesso. Io di questa serie avevo visto le Pirelli Scorpion MT che sono una via di mezzo fra quelle del mio amico e quelle puramente stradali... Voi cosa ne pensate?! Lievissimi usi in fuoristrada possono sostenerlo con agilità? (come detto prima qualche strada bianca con un po' di salita al limite).
    Diversamente avevo visto le Metzeler karoo 3 che sono un po' piu stradali delle equivalenti Karoo 2; le karoo 3 sono comunque "più stradali" delle Scorpion MT ed anzi assomigliano abbastanza alle Scroprion Rally, che hanno anche loro infatti uno scalino ai lati.

Qualcuno di voi ha provato le Scorpion MT e le Karoo 3? mi sapreste dare un consiglio su quale montare sulla mia tiger?
    e soprattutto avete altri modelli da consigliarmi?! son ben aperto a sentire diversi pareri anche su altri modelli!!!

Ciao ciao grazie mille a tutti
    Massi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Credo che le Continental TKC70 siano sufficienti per il fuoristrada che intendi fare, senza penalizzare la resa stradale.

Troverai sicuramente esperienze fresche nella sezione delle Tiger 800.

TCP Rider
    ciao grazie del consiglio!
    Sì sì sono molto carine! sono simili alle pirelli MT!
    Ora guardo un po' anchela sezione della 800! io ho postato qui perchè mi sembrava la pou indicata per la 955i, se ritenete che non lo sia spostatemi pure la discussione

grazie
    ciao ciao
    Massi

ciao ho dato un occhio al thread e ci sono molti pareri interessanti, molte prove ma purtroppo anche molti pareri discordanti!!! Porca miseria!
    Mi sembra soprattutto di vedere anche molti tipi diversi di pneumatici (enduro stradali ecc) sulla stessa tiger.
    io mi sto orientando sulle scorpion MT! Cosa ne pensate?
    ciao ciao
    Massi
    Ultima modifica di holyhope; 13/07/2018 alle 08:05 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    io ti consiglio le Pirelli Scorpion Trail II,validissime, le ho provate x una settimana su multristrada 950, tengono molto bene anche su strada!
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

TCP Rider
    ciao grazie del consiglio!!!!

Le Trial 2 sono queste: https://www.pirelli.com/tyres/it-it/...rpion-trail-II

sono proprio stradalissime, nel senso non c'è una minima parte di "sterratone" o simile... o mi sbaglio?
    Dicendo tu "tengono bene anche su strada" non vorrei che tu abbia confuso modello eheh

grazie

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da holyhope Visualizza Messaggio
    ciao grazie del consiglio!
    Sì sì sono molto carine! sono simili alle pirelli MT!
    Ora guardo un po' anchela sezione della 800! io ho postato qui perchè mi sembrava la pou indicata per la 955i, se ritenete che non lo sia spostatemi pure la discussione

grazie
    ciao ciao
    Massi
    Ma no figurati, ti ho consigliato di adocchiare la sezione 800 perché qui di utenti con la Tiger 955 ne sono rimasti pochissimi; quelli con la 1050 ne fanno tutti un utilizzo stradale.

Pareri sulle gomme ne troverai sempre di discordanti
    Se ti convincono le Pirelli provale pure, è un marchio che difficilmente realizza prodotti non soddisfacenti.

TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Citazione Originariamente Scritto da holyhope Visualizza Messaggio
    ciao grazie del consiglio!!!!

Le Trial 2 sono queste: https://www.pirelli.com/tyres/it-it/...rpion-trail-II

sono proprio stradalissime, nel senso non c'è una minima parte di "sterratone" o simile... o mi sbaglio?
    Dicendo tu "tengono bene anche su strada" non vorrei che tu abbia confuso modello eheh

grazie
    Ciao, no non ho confuso modello, le trail 2 nascono per moto nel target del Multistrada, quindi adatte anche a fare fuoristrada leggero. Durante la settimana di prova ci ho fatto strade bianche anche messe maluccio e le gomme andavano bene... anche perchè non mi metterei certo a fare enduro o fuoristrada impegnativo con una tiger 955 o un multistrada non sono certo moto nate per quello, sono moto stradali con velleità e aspetto fuoristradistico, solo quello! solo per il peso è proibitivo...
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò