Ultima modifica di Stinit; 23/07/2018 alle 08:29
quassu officina Mercedes dai 125€ ai 155€ l'ora a seconda di che tipo di lavoro fanno![]()
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Vedo che il thread é stato resuscitato nuovamente. Guarda caso, questo mese ho fatto tagliandare e revisionare la Mazda. La cui manutenzione ordinaria in teoria é di una facilitá disarmante. Dico in teoria, perché se non metti la macchina su un ponte o sui martinetti puoi solo attaccarti al tram
Per la moto il discorso é ovviamente diverso. Vista la bassissimo numero di km percorsi, ho saltato il tagliando la scorsa estate e quest' anno ho deciso di farlo da solo prima della revisione.
Con la mia prima moto, una Ducati 900SS, facevo io la manutenzione ordinaria e altri interventi meccanici (Dio benedica il manualeHeynes). Nell'ordine:
Pastiglie dei freni
Cinghie della distribuzione
Pacco frizione e spurgo
Sostituzione e regolazione carburatori
Non sono un fanatico di meccanica, ma con quella moto mi dovevo giocoforza arrangiare: i meccanici di Sheffield a cui sono rivolto si facevano il segno della croce ed esponevano collane di aglio appena riconoscevano il suono del motore (un paio di volte ho addirittura dovuto schivare delle pallottole d'argento)![]()
Da quest’anno ho cominciato con il cambio olio e filtri. Poi vedremo di fare anche le altre cose di ordinaria manutenzione.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
...senti che bel rumore!!!
ma per fare il cambio olio e filtro alla macchina come fate a sollevarla? il cric basta o avete comprato un sollevatore?