Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 109

Discussione: Il mistero della rimozione della mappa Track su alcune 765 RS

TCP Rider
    Moto
    Street triple r
    Street di maggio 2017 secondo tagliando oggi la mappa track è presente

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di v.mauri82
    Moto
    Street Triple RS 2017
    Possessore di Rs di aprile 2017: ritirata ieri dal tagliando del primo anno per la garanzia e confermo rimozione erogazione Track. Secondo me, a chi è rimasta dopo il tagliando, le possibilità sono due: ci sono alcuni modelli per cui non è necessario toglierla (ma non dipenderebbe dall'anno di immatricolazione ma chissà da quali fattori) oppure non è stata aggiornata la centralina

TCP Rider
    Io vorrei solo sapere se fosse possibile effettuare una class action...

TCP Rider L'avatar di v.mauri82
    Moto
    Street Triple RS 2017
    Citazione Originariamente Scritto da maverick601 Visualizza Messaggio
    Io vorrei solo sapere se fosse possibile effettuare una class action...
    La vedo dura. Su quali basi? Una motivazione della rimozione loro l'hanno data anche se, onestamente non sta in piedi. "Abbiamo tolto l'erogazione Track perché identica alla Sport ed era inutile perché creava ridondanza". Ma dai! Confesso: io non ho mai provato la Track (lo so, sono un pirla), ma ho usato solo la sport e quindi non ho un termine di paragone; ma non posso credere che non ci sia differenza! Sarebbe un errore troppo madornale! Secondo me, la vera motivazione è un'altra; tipo che magari a lungo andare può danneggiare il motore o qualcosa di simile che li ha portati a farla togliere essendo moto ancora in garanzia.

TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS
    L'unica cosa da fare sarebbe quella di prendere 2 moto, una con la track ed una senza, impostare la modalità rider tutto in track tranne la mappa motore che verrà impostata in sport per entrambe e bancarle, successivamente mettere la mappa motore in track su quella che la possiede e bancare quest'ultima. (Ovviamente le prova deve essere fatta sullo stesso banco e lo stesso giorno per avere le stesse condizioni ambientali, via una avanti l'altra)
    Successivamente prove alla mano si potrebbe pensare ad una azione legale.
    Anche se i presupposti ci sono già perché prima pubblicizzano una moto con una mappa in più, dopo la tolgono dicendo che sono uguali e qua ci stanno già gli estremi della truffa perché hanno venduto un bene non conforme a quanto da loro pubblicizzato.
    Ultima modifica di Marcox85; 22/07/2018 alle 19:42

TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Marcox85 Visualizza Messaggio
    L'unica cosa da fare sarebbe quella di prendere 2 moto, una con la track ed una senza, impostare la modalità rider tutto in track tranne la mappa motore che verrà impostata in sport per entrambe e bancarle, successivamente mettere la mappa motore in track su quella che la possiede e bancare quest'ultima. (Ovviamente le prova deve essere fatta sullo stesso banco e lo stesso giorno per avere le stesse condizioni ambientali, via una avanti l'altra)
    Successivamente prove alla mano si potrebbe pensare ad una azione legale.
    Anche se i presupposti ci sono già perché prima pubblicizzano una moto con una mappa in più, dopo la tolgono dicendo che sono uguali e qua ci stanno già gli estremi della truffa perché hanno venduto un bene non conforme a quanto da loro pubblicizzato.
    Concordo pienamente tranne sul fatto di usare 2 moto che possono già essere leggermente diverse come motore (in base a come sono state trattate), basta usarne una (che possieda la map track) e fare la prova come hai descritto. Penso sia l'unico modo per venirne a capo.

Altra cosa è che secondo me non può esserci un azione legale sul fatto che hanno cambiato dei parametri di elettronica. Cioè hanno pubblicizzato una moto con 5 MAPPE e 5 sono in tutte le moto. La cosa che, a mio modesto parere, penso non possano fare è "creare" delle differenze tra stessi modelli di moto

P.S.:vorrei precisare che di legge non ne capisco niente

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Beh, in effetti è strano che alcune moto abbiano la mappa Track e altre no.
    Triumph dovrebbe interrogarsi ed equiparare (a 5 o a 6 mappe) tutti i modelli di RS.
    Le moto devono nascere tutte uguali, almeno quelle dello stesso anno di produzione.
    Che roba strana....

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Ma ufficialmente che spiegazione hanno dato ?

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Ma ufficialmente che spiegazione hanno dato ?

Lamps
    Ai pochi che hanno contattato Triumph Italia è stato risposto che l'erogazione Sport e Track erano uguali e c'era anche un Bug nell'erogazione Track che quindi è stata tolta nelle vecchie centraline e non installata nelle nuove.

Ora:

nelle nuove è vero non c'è più.... ma nelle vecchie ad alcune durante i tagliandi è stata tolta durante l'aggiornamento ad altre no...
    Effettivamente però, a livello di dati non c'è niente che ci confermi che ci sia differenza tra le due erogazioni

TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da MiNa4 Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente tranne sul fatto di usare 2 moto che possono già essere leggermente diverse come motore (in base a come sono state trattate), basta usarne una (che possieda la map track) e fare la prova come hai descritto. Penso sia l'unico modo per venirne a capo.

Altra cosa è che secondo me non può esserci un azione legale sul fatto che hanno cambiato dei parametri di elettronica. Cioè hanno pubblicizzato una moto con 5 MAPPE e 5 sono in tutte le moto. La cosa che, a mio modesto parere, penso non possano fare è "creare" delle differenze tra stessi modelli di moto

P.S.:vorrei precisare che di legge non ne capisco niente
    Per quanto riguarda le differenze fra le 2 moto e un fattore irrilevante, perché le banchi con la stessa configurazione, ci sta che vi siano delle differenze, per esempio una da 118 cv e l'altra 117 cv, però quando cambi la mappa (stando a quanto dicono) sempre 117 cv deve dare, metti un minimo di tolleranza di +/- 1cv ma se la differenza è di 3 e + cv allora una differenza c'è.
    Poi le 5 a cui ti riferisci sono le modalità di gestione, non la mappa motore.
    Ultima modifica di Marcox85; 23/07/2018 alle 12:58

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima