Street di maggio 2017 secondo tagliando oggi la mappa track è presente
Street di maggio 2017 secondo tagliando oggi la mappa track è presente
Possessore di Rs di aprile 2017: ritirata ieri dal tagliando del primo anno per la garanzia e confermo rimozione erogazione Track. Secondo me, a chi è rimasta dopo il tagliando, le possibilità sono due: ci sono alcuni modelli per cui non è necessario toglierla (ma non dipenderebbe dall'anno di immatricolazione ma chissà da quali fattori) oppure non è stata aggiornata la centralina
Io vorrei solo sapere se fosse possibile effettuare una class action...
La vedo dura. Su quali basi? Una motivazione della rimozione loro l'hanno data anche se, onestamente non sta in piedi. "Abbiamo tolto l'erogazione Track perché identica alla Sport ed era inutile perché creava ridondanza". Ma dai! Confesso: io non ho mai provato la Track (lo so, sono un pirla), ma ho usato solo la sport e quindi non ho un termine di paragone; ma non posso credere che non ci sia differenza! Sarebbe un errore troppo madornale! Secondo me, la vera motivazione è un'altra; tipo che magari a lungo andare può danneggiare il motore o qualcosa di simile che li ha portati a farla togliere essendo moto ancora in garanzia.

L'unica cosa da fare sarebbe quella di prendere 2 moto, una con la track ed una senza, impostare la modalità rider tutto in track tranne la mappa motore che verrà impostata in sport per entrambe e bancarle, successivamente mettere la mappa motore in track su quella che la possiede e bancare quest'ultima. (Ovviamente le prova deve essere fatta sullo stesso banco e lo stesso giorno per avere le stesse condizioni ambientali, via una avanti l'altra)
Successivamente prove alla mano si potrebbe pensare ad una azione legale.
Anche se i presupposti ci sono già perché prima pubblicizzano una moto con una mappa in più, dopo la tolgono dicendo che sono uguali e qua ci stanno già gli estremi della truffa perché hanno venduto un bene non conforme a quanto da loro pubblicizzato.
Ultima modifica di Marcox85; 22/07/2018 alle 19:42

Concordo pienamente tranne sul fatto di usare 2 moto che possono già essere leggermente diverse come motore (in base a come sono state trattate), basta usarne una (che possieda la map track) e fare la prova come hai descritto. Penso sia l'unico modo per venirne a capo.
Altra cosa è che secondo me non può esserci un azione legale sul fatto che hanno cambiato dei parametri di elettronica. Cioè hanno pubblicizzato una moto con 5 MAPPE e 5 sono in tutte le moto. La cosa che, a mio modesto parere, penso non possano fare è "creare" delle differenze tra stessi modelli di moto
P.S.:vorrei precisare che di legge non ne capisco niente![]()





Beh, in effetti è strano che alcune moto abbiano la mappa Track e altre no.
Triumph dovrebbe interrogarsi ed equiparare (a 5 o a 6 mappe) tutti i modelli di RS.
Le moto devono nascere tutte uguali, almeno quelle dello stesso anno di produzione.
Che roba strana....
![]()
Sabba



Ma ufficialmente che spiegazione hanno dato ?
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)



Ai pochi che hanno contattato Triumph Italia è stato risposto che l'erogazione Sport e Track erano uguali e c'era anche un Bug nell'erogazione Track che quindi è stata tolta nelle vecchie centraline e non installata nelle nuove.
Ora:
nelle nuove è vero non c'è più.... ma nelle vecchie ad alcune durante i tagliandi è stata tolta durante l'aggiornamento ad altre no...
Effettivamente però, a livello di dati non c'è niente che ci confermi che ci sia differenza tra le due erogazioni

Per quanto riguarda le differenze fra le 2 moto e un fattore irrilevante, perché le banchi con la stessa configurazione, ci sta che vi siano delle differenze, per esempio una da 118 cv e l'altra 117 cv, però quando cambi la mappa (stando a quanto dicono) sempre 117 cv deve dare, metti un minimo di tolleranza di +/- 1cv ma se la differenza è di 3 e + cv allora una differenza c'è.
Poi le 5 a cui ti riferisci sono le modalità di gestione, non la mappa motore.
Ultima modifica di Marcox85; 23/07/2018 alle 12:58