Qualcuno ha parlato di bozzetti o foto di Tiger Sport 2019 camuffate....
Avete per caso qualche link?
![]()

Qualcuno ha parlato di bozzetti o foto di Tiger Sport 2019 camuffate....
Avete per caso qualche link?
![]()
Sabba

Infatti ! Uscitele !
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Ahah, mi fai venire in mente il mio viaggio in Sicilia, quando sentii dire (veramente!):
”Carmè, il cane, scendilo e piscialo.”
Non ero abituato ai verbi di movimento/azione comprensivi di soggetto, poi non ci ho fatto più caso e qualche volta ho persino preso spunto per “ordinare” a mia moglie!
Un po’ alla tedesca...
![]()
Sabba

L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Per avere la nuova Tiger Sport ci vogliono almeno altri 18 mesi.
DI gente interessata al progetto vi assicuro che ne conosco tanta...me compreso...chi ha una Speed, ama prestazioni e tenuta di strada, ma arrivato ad una certa età comincia a valutare anche comodità ed utilizzo turistico...cerca un prodotto del genere.
Qualche giorno fa ho povato per una ventina di km una Tiger800 RX scambiandola con un amico che sognava di guidare una Speed...ecco lui ha realizzato un sogno...io ho vissuto un incubo...non frena, non accelera, a 110kmh sembra che sia finita la moto, anteriore ballerino che non comunica niente ... fai le curve a fiducia....
ok è decisamente più comoda come postura e protezione dall'aria...ma zero emozioni...a sto punto vado in macchina con l'aria condizionata.
Ora, non ho mai provato un TS...ma penso che la storia sia leggermente diversa.
p.s.
di tracer ne vendono molte perchè costa poco.

C'è già, si chiama Tracer 900- Gli metti due gomme misto entro-fuoristrada ed hai risolto.
Stesse mie sensazioni, uguali a quando ho provato mt09 e tracer, per il mio utilizzo davvero pessime.
La tiger sport è su un altro gradino di prodotto.
Ultima modifica di Filomao; 01/08/2018 alle 11:49 Motivo: Unione Post Automatica
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
L'unico motivo per cui potrei pensare di sostituire la mia Tiger sport del 2013 è solo uno, una moto più leggera, faccio una fatica immensa a spostarla oppure delle volte anche ad alzarla dal cavalletto centrale.. Del resto, una volta in movimento, è tutto quello che posso volere, anzi pure troppo visto il mio andare in moto
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Beh, io ho (purtroppo) alcuni motivi in più per volerla sostituire più in fretta possibile.
Detto questo, la Sport è una interessantissima via di mezzo tra una moto sportiva e una moto turistica.
Il motore dice la sua in ogni frangente (in accelerazione si mangia il 99,99% delle moto in circolazione), ma la ciclistica non è proprio adeguata ad un eventuale aumento di prestazioni.
Devono farla più leggera e con sospensioni di livello.
E allora un motorone come quello della RS, senza nemmeno essere rivisto di una virgola, ci starebbe come il cacio sui maccheroni.
Lo ripeto, non avrebbe alcun timore reverenziale verso le (costosissime) concorrenti più agguerrite (Ducati, BMW e KTM comprese).
Dovrebbero però rivederla per bene dal punto di vista elettronico, e garantirle una affidabilità degna del blasone che porta.
Ora come ora è la cenerentola del gruppo, praticamente dimenticata da chi la costruisce (come il figlio maggiore del film “Incompreso”).
Ê un peccato, perché come concezione è la moto più intelligente che esista.
Purtroppo la sua “mamma” non la considera per nulla, preferendole di gran lunga gli altri modelli; per questo motivo l’ha dotata di una elettronica di livello molto inferiore alla media (che si scopre solo usandola nel tempo), e la costruisce così un tanto al chilo, un po’ allo sbaraglio....
È davvero un gran peccato!
Anch’io ho avuto modo di guidare per una settimana la Tiger 800 XCA 2018.
Al contrario di quel che ha scritto Leon, io affermo che si porta benissimo, anzi direi proprio che è piacevolissima, ma quando si chiede qualcosina in più al motore c’è ben poco da spremere (considerate che sono abituato al generoso “cuore” da 1050cc).
Mah, io continuo a sperare in una illuminazione dall’alto nei grigi uffici tecnici inglesi, cosa volete che vi dica.
Sono stato letteralmente stregato da questo gioiello (il motore 1050) e dall’ecletticitá del mezzo, e solo il pensiero di non avere più queste meraviglie sotto al sedere (sostituendo la Tiger Sport con un’altro mezzo) mi vien male.
Ecco che la MIA soluzione può essere solo una nuova Tiger Sport, ma stavolta fatta con tutti i crismi.
![]()
Sabba
Per ora si sa solo della nuova 765 all'EICMA, hanno rinnovato la registrazione del simbolo Daytona recentemente...la decisione sul vestito della nuova Tiger Sport sarà ad ottobre, e di sicuro non faranno nulla senza interpellarmi preventivamente
2019 Triumph Daytona 765 coming soon? - BikesRepublic
Ultima modifica di marmass; 01/08/2018 alle 13:29