Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: T509 temperatura alta termostato?

TCP Rider
    Ragazzi cmq d'estate girare nel traffico e nel gra di roma sempre bloccato diventa davvero inquietante vedere quella lancetta salire fino al rosso ......mi fa caccare sotto pensando che potrei squagliare tutto.
    Sicuramente quando le temperatura saranno intorno ai 10 gradi rimettero la valvola termostatica tanto e' un lavoro di 10 minuti!!!
    Inoltre per i consumi elevati vorrei provare:
    *cambiare il filtro(forse sporco)
    *pulire gli iniettori( con quale prodotto??)

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 23/07/2018, 16:22

TCP Rider
    ho comprato il sintoflon pulitore iniettori da 125ml per 40 litri....
    per capire la quantita di pulitore da inserire,il serbatoio del t509 quanti litri contiene?

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Usa una soluzione più concentrata....ad ogni pieno metti 1/2 boccetta.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da tombstone Visualizza Messaggio
    ciao Bandit 76
    sulle mie due speed (t509 e 595) ho fatto un accuratissimo lavaggio dell'impianto e caricato di liquido puro senza aggiungere acqua ti posso garantire che sono cambiate dalla notte al giorno………se mi vuoi contattare su info@tombstone.i o 3408576224
    saluti
    Ciao tombstone sono in procinto di fare il lavaggio del radiatore, mi hanno consigliato 2 modi:
    1 aceto bianco e lascio girare x 10 minuti.
    2 litri con 3-4 cucchiai di bicarbonato lascio girare per 10 min.
    Vorrei capire ma basta solo un lavaggio o ne devo fare di +?
    Inoltre qualcuno di voi ha provato il lavaggio con il bicarbonato?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Moto
    speed 885-98-speed 955-99
    ciao bandit io ho usato un prodotto specifico per il lavaggio che trovi in tutti gli autoricambi….prima ho svuotato completamente il circuito, mi sono procurato 10 litri di acqua distillata, riempito con l'acqua e il flacone fatto girare fino a che non parte la ventola poi spento e ripetuto l'operazione un paio di volte ancora, quindi svuotato nuovamente e via con l'acqua distillata fino ad esaurimento…..quindi riempire far girare fino alla partenza della ventola e svuotare….finiti i 10 litri, ti posso garantire che è uscita solo acqua limpidissima …..poi riempito con solo liquido puro per motori in alluminio,( è di colore rosso) senza aggiungere acqua ….ci vuole una mezza giornata, quindi sarà difficile che un mec. ti faccia un lavoro così accurato ma vista la semplicità te lo consiglio vivamente
    buon lavoro

TCP Rider
    Allora ragazzi vi aggiorno, nei giorni scorsi ho proceduto al lavaggio....
    *svuotato impianto e con il tubo che va alla pompa d'acqua,staccato ho versato una tanica da 4 litri di acqua....l'acqua nella bacinella era molto scura....
    *riempito l'impianto di 1 litro di aceto di vino e restante acqua ......chiuso impianto, giro 10-15 minuti fino a quando partiva la ventola, svuotato impianto....l'acqua nella bacinella era molto scura, poi con il tubo che va alla pompa d'acqua,staccato ho versato una tanica da 4 litri di acqua x 4 -5 volte l'acqua nella bacinella era molto scura con la presenza di pezzettini scuri, le prime volte poi diventava sempre piu limpida senza tracce solide....non ero acnora contento e per essere sicuro ho fatto il passo successivo
    * 2 litri di acqua e 6 cucchiai di bicarbonato inseriti nell'impianto, giro di 10-15 minuti fino a quando la ventola si metteva in funzione,svuotato l'impianto come nei passaggi precedenti x 2 volte poi un pieno di acqua nell'impianto ho chiuso e lasciato in moto per 10 minuti e poi altri 2 lavaggi......

Vi diro' dopo questo trattamento la temperatura non sale piu' come prima al max arriva nella scala a meta'......
    dico la mia ...forse l'impianto di raffedamento e' al limite nel senso che quando non funziona al 100% ma al 70-80% a causa della sporcizia o calcare nella serpentina, la temperatura sale fino quasi al fondo scala......morale della storia l'impianto deve essere sempre pulito!!!

Consi

Nuovo TCP Rider
    Moto
    speed 885-98-speed 955-99
    ciao Bandit76 metti un buon liquido puro!!! ora che hai fatto il lavaggio….sulle mie due speed non supera la seconda tacca...

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Ragazzi facciamo un attimo di chiarezza. Mettere solo liquido puro e concentrato si può fare ma non è tecnicamente corretto. Se vogliamo raffreddare al meglio le nostre moto dovremmo usare solo acqua demineralizzata, l'unico problema è che andrebbe subito in ebollizione avendo un valore molto basso, per questo si diluisce con un buon liquido refrigerante almeno al 50%. Mettendo solo liquido concentrato non diluito non si fa altro che aumentare e alzare il punto massimo di ebollizione ma il potere refrigerante diminuisce.

TCP Rider
    quindi cosa bisogna mettere...? io ho comparto il bidoncino da 5 litri...credo che quello sia gia' diluito??

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12