Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 19 di 43 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 422

Discussione: Pneumatici off road (M+S)

Nuovo TCP Rider L'avatar di lucamanu
    Ciao, qualcuno di voi è riuscito a rintracciare lo scritto di Vitelli (prot. 27301 RU del 5 dicembre 2016)?
    Sto tenendo tutte le circolari nel portadocumenti, una in più non guasta.
    Di tutto per tenere montate le TCK80

.. serpico89, se le circolari che ci sono non sono dei fake:
    Pneumatici M+S con codice di velocità inferiore a quello del libretto possono essere montati a patto che detto codice non sia inferiore a M.
    il periodo invernale della 1580 del 2013 si riferisce solo alla 104/95 che prevede che le autovetture possano circolare fino alla lettera Q. Per le moto rimane valida la 103/95 (codice M appunto) per le quali la stagionalità non è mai stata definita (o meglio: stagionalità moto sulla neve: MAI [dalla 1580/2013], stagionalità della moto su sterrato: attualmente indefinita).
    .. almeno questo è quel che ho capito..
    Ciao!

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 28/03/2018, 08:53

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da lucamanu Visualizza Messaggio
    Ciao, qualcuno di voi è riuscito a rintracciare lo scritto di Vitelli (prot. 27301 RU del 5 dicembre 2016)?
    No.

Ma io, con il precedente XC, viaggiavo con la copia di quella postata da @Davidenko a pag. 15 di questo topic (della quale poi abbiamo discusso anche nelle successive pagine).

Comunque, come avrai letto, sempre qui, ora mai, ci sono altre soluzioni (pneumatici M+S)... "legali"

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Citazione Originariamente Scritto da lucamanu Visualizza Messaggio
    Di tutto per tenere montate le TCK80

.. serpico89, se le circolari che ci sono non sono dei fake:
    Pneumatici M+S con codice di velocità inferiore a quello del libretto possono essere montati a patto che detto codice non sia inferiore a M.
    il periodo invernale della 1580 del 2013 si riferisce solo alla 104/95 che prevede che le autovetture possano circolare fino alla lettera Q. Per le moto rimane valida la 103/95 (codice M appunto) per le quali la stagionalità non è mai stata definita (o meglio: stagionalità moto sulla neve: MAI [dalla 1580/2013], stagionalità della moto su sterrato: attualmente indefinita).
    .. almeno questo è quel che ho capito..
    Ciao!

Ti ringrazio per il chiarimento! la situazione mi sembra abbastanza indefinita e credo che, quando sarà tempo di cambiare scarpe, mi orienterò comunque su una M+S con codice di velocità V. Tanto, come dice FICHI, già adesso ce ne sono diverse

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Confermo ancora una volta la.... validità dei TKC70.

Li ho fatti montare sulla mia XCA prima di ritirarla, ora hanno: 9740Km dei quali: 4000 fatti qui:
    https://r.tapatalk.com/shareLink?url...2&share_type=t

E sono in questa situazione di consumo ed, inoltre, mi hanno consentito molto nell' OR che ho fatto (in due a bordo e con trittico) anche in questa piccola avventura (oltre alle altre già citate in questo topic).

Ancora complimenti a Continental

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Confermo ancora una volta la.... validità dei TKC70.

Li ho fatti montare sulla mia XCA prima di ritirarla, ora hanno: 9740Km dei quali: 4000 fatti qui:
    https://r.tapatalk.com/shareLink?url...2&share_type=t

E sono in questa situazione di consumo ed, inoltre, mi hanno consentito molto nell' OR che ho fatto (in due a bordo e con trittico) anche in questa piccola avventura (oltre alle altre già citate in questo topic).

Ancora complimenti a Continental
    ciao FICHI , volevo chiederti visto che anch' io vorrei al prossimo cambio montarle...visto anche gli ottimi pareri di alcuni miei amici ..ma hai trovato quelle per camera ? perche sulle specifiche sul sito continental le da solo come TL e non TT ....

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Ciao.

Come avrai letto a pag. 9 di questo topic (ovvero qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...oad-m-s-9.html) , io non ho mai dato peso a questo aspetto, ed è dal 2015 che monto i TKC70 sui miei Tiger 800 XC (anche se ho provato altro, nel conteso "M+S") e mi trovo.....splendidamente; come tenuta in assoluto e durata.

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    io pensavo che non si potessero montare....ma visto che tu l hai fatto....e soprattutto ci hai fatto molti km in più contesti...e sicuramente non sei autolesionista....mi fido....grazie ciao

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    ciao FICHI , volevo chiederti visto che anch' io vorrei al prossimo cambio montarle...visto anche gli ottimi pareri di alcuni miei amici ..ma hai trovato quelle per camera ? perche sulle specifiche sul sito continental le da solo come TL e non TT ....
    Ciao, anche le T. next o le Scorpion Trail sono TL, ma la camera d'aria c'è comunque dentro la ruota.

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Tempo fa mandai una mail a Pirelli per chiedere la medesima cosa sulle Scorpion Rally STR che riportano solo TL e non TT. Mi hanno confermato che sono perfettamente idonee ad essere usate con camera d'aria. A mio avviso il discorso si può estendere anche alle altre marche

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    "Per la cronaca", a conferma di quanto stiamo dicendo, sono andato sul sito della Bridgestone, visto che il Tiger800 XC (all) è sempre uscito OE con gli pneumatici di questo costruttore, ed anche l'attuale MY2018, esce OE, con gli A41 della Bridgestone; con i codici di velocita (V) con cui è equipaggiato il Tiger, tali pneumatici, sono solo "TL" (https://www.bridgestone.it/pneumatic...41/tyre-sizes/)

Quindi, in sintesi, la Triumph stessa monta , OE , gli pneumatici con codice "TL"; per tanto direi che il dettaglio è definitivamente ed indiscutibilmente .....chiarito.

Pagina 19 di 43 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •