Buon grappino, Presidente!
Buon grappino, Presidente!
Ultima modifica di edotto; 31/08/2018 alle 11:27
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
da la repubblica:
BRUXELLES - La Commissione europea proporrà di abolire il passaggio tra ora legale e solare in tutta l'Unione europea, venendo incontro alle richieste dei paesi dell'Est e del Nord capeggiati da Polonia e Finlandia. "La gente vuole farlo, quindi lo faremo", ha spiegato in mattinata il presidente della Commissione Ue, Jean-Claude Juncker, annunciando una proposta per le prossime ore.
In effetti sul tema si sono pronunciati 4,6 milioni di cittadini - numero record per un sondaggio di Bruxelles - che hanno risposto alla consultazione pubblica lanciata dall'esecutivo comunitario tra il 14 luglio e il 16 agosto. E tra questi ben l'84% era favorevole ad abolire l'obbligo del doppio orario in Europa.
sondaggio online?![]()
Ultima modifica di 2877paolo; 31/08/2018 alle 12:08
A me andrebbe benissimo così. In inverno un'ora in più od in meno alla sera cambia nulla. Allamattina invece sì.
D'estate ora legale e via, luce fino a tardi.
Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
Concordo con te @Stinit![]()
A me piace l'ora solare perchè è foriera di buio che arriva presto, segno che la giornata si avvia al termine e si avvicina l'ora del riposo e dell'intimità domestica; Della stagione fredda che invita al rintanarsi a casa, con un bicchiere di vino e la tv che blatera notizie dal mondo, mentre una pentola sta sui fornelli in attesa della cena.
Mi piace l' ora legale perchè segna l'inizio della primavera, dell'arrivo delle rondini e dei germogli sugli alberi, delle lunghe serate estive dall'aria mite.
Non capisco perchè tutto ciò debba finire e mi si debbano violentare le sensazioni che mi hanno accompagnato sinora.