Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 98

Discussione: Cupolino: come vi trovate?

Nuovo TCP Rider
    Dopo aver speso una mezza giornata di brutto tempo a cercare idee e soluzioni,sono caduto nel forum internazionale della Tiger Explorer e ho trovato diversi post in cui possessori aggiungevano tra i 15 e 20 mm di spessore sotto il parabrezza.
    Questo fa in modo che passi più aria sotto il parabrezza eliminando le turbolenze, mi sembrava una "st....a", ma stanco del rumore ho provato ed ho messo 20 mm sotto e 10 mm sopra.

Ora mi arriva più aria diretta nel casco ( lo si capisce perché ora con presa mentoniera casco mi arriva il flusso,mentre prima aperta o chiusa non faceva differenza) e le turbolenze sono sparite.

Finalmente dopo 3 mesi di supplizio (ero arrivato al punto di voler venderla anche se appena presa) e 4 parabrezza montati ( di tutte le misure)ho risolto il problema con 3€ dal ferramenta.

Non c'è male.....Ma vorrei condividere la geniale trovata.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Bene, l’importante è che hai risolto

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Il famoso effetto Venturi...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Lavoro nel settore dei macchinari industriali e devo dire che un tester non può non essersene accorto delle turbolenze da seduto...
    Oppure é nata per la guida in piedi fuoristradistica.����

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Buh... Io turbolenze non me ho mai sentite

TCP Rider L'avatar di Dave19
    Moto
    Ex Aprilia Tuono 50, Ex Suzuki GSR 600, Ex Street Triple N 2008, Ex Tiger 800 2013. Ora: Guzzi V85TT
    Dipende da molti fattori tra cui: l'altezza del pilota e il grado di sopportazione, fattore molto soggettivo.

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Dipende, oltre all'altezza del pilota, anche dalla posizione di guida (più avanzata o arretrata), e naturalmente dal casco usato...

Io uso tre caschi (a seconda del momento) sulla Explorer (oggi Tiger 1200 XRT), un integrale e due modulari;
    con uno dei due Modulari - un AGV Freeway che uso solo in città, o per brevi giri - il rumore aerodinamico è francamente "fastidioso", mentre con il modulare da viaggio (Shoei Neotec) la differenza è abissale, per nulla fastidioso. Diciamo che ti ricorda che sei in moto, e non in auto.
    L'integrale (Bell Daytona) è ovviamente il più silenzioso.

TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer
    Citazione Originariamente Scritto da Jackexplorer Visualizza Messaggio
    Dopo aver speso una mezza giornata di brutto tempo a cercare idee e soluzioni,sono caduto nel forum internazionale della Tiger Explorer e ho trovato diversi post in cui possessori aggiungevano tra i 15 e 20 mm di spessore sotto il parabrezza.
    Questo fa in modo che passi più aria sotto il parabrezza eliminando le turbolenze, mi sembrava una "st....a", ma stanco del rumore ho provato ed ho messo 20 mm sotto e 10 mm sopra.

Ora mi arriva più aria diretta nel casco ( lo si capisce perché ora con presa mentoniera casco mi arriva il flusso,mentre prima aperta o chiusa non faceva differenza) e le turbolenze sono sparite.

Finalmente dopo 3 mesi di supplizio (ero arrivato al punto di voler venderla anche se appena presa) e 4 parabrezza montati ( di tutte le misure)ho risolto il problema con 3€ dal ferramenta.

Non c'è male.....Ma vorrei condividere la geniale trovata.
    Si potrebbe avere qualche foto?
    Grazie!

Nuovo TCP Rider L'avatar di francesco6412
    Moto
    tiger 1200 xcx

Cupolino rumoroso

ciao a tutti,volevo condividere con voi un problemino che ho riscontrato sulla mia xcx 1200 del 2018..acquistata a marzo, da un po di tempo, quando il cupolino è al max della sua altezza, ogni buca o quando incontro strada sterrata sento dei ticchettiii fastidiosissimi come se nn fosse fissato bene, mentre quando e tutto basso no. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Avete soluzioni o consigli da darmi prima che mi rivolga alla concessionaria, visto che è in garanzia? Grazie.

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Forse c'è del gioco sui perni dell'archetto in alluminio... o in qualche altra parte del meccanismo (slitta flottante, o altro componente)
    falla verificare in Concessionaria, e non adottare tu "soluzioni fantasiose", dato che è in Garanzia

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •