Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 116

Discussione: Regolatore di tensione o batteria???

TCP Rider L'avatar di Matte08
    Moto
    Street Triple
    il regolatore di tensione riesci a staccarlo sostituirlo e rimontarlo senza smontare il mono; devi togliere il serbatoio e smadonnare andando sotto il serbatoio. La pugnetta è che sotto dal mono avviti e sviti i 2 bulloni ma contemporaneamente devi tenere fermi i dadi passando da sotto il serbatoio

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cholo
    Moto
    Panigale 959
    Capito ok!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ...senti che bel rumore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    è uno sbattimento,infatti poi ho cambiato posto
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Moto
    Street Triple
    Solo nel mese di agosto ho sostituito una batteria, il regolatore di tensione e lo statore e pick up ( regolatore e statore aftermarket) senza arrivare a fondo del problema.
    Riassumo attorno al 10 di agosto resto a piedi la prima volta; sintomi la moto non parte 12 volt da spenta e a batteria carica sui 5000 giri non supera i 13 volt; becco un meccanico / elettrauto moto aperto visto il periodo; fa tutti i test e mi dice che è il regolatore di tensione e anche la batteria dopo 7 anni ha già fatto il suo; mi cambia regolatore e batteria ripete i test meglio ma non ricaricava adeguatamente lo stesso.
    mi consiglia di usare il mantenitore di carica una volta che fermo la moto, ma di girarci tranquillo poi a settembre guardiamo lo statore.
    Seguo il consiglio; risultato il 25 di agosto prendo la moto per fare 2 curve al rientro ( 0 5000 giri solo vuoti) fermo al semaforo sempre sui 4000 5000 giri finché non ce la fa più e si spegne rientro a casa con un carroatrezzi.
    La settimana scorsa cambiamo allora lo statore visibilmente andato
    statore.jpg
    fatti i test sembrava tutto ok.
    Ieri uscita Raticosa / Futa ( moto lineare senza vuoti o altro ) rientro per curiosità prendo il tester dopo averla spenta 12,5 volt e non riparte più.
    Inizialmente avrei voluto lanciarla a 100 km/h dentro le vetrate dell'officina visti i soldi spesi e il mese senza moto ma per sua fortuna non partiva.
    Incompetenza a parte di chi ci ha messo le mani devo risolvere sto problema. Soluzioni ?? Idee ?? A bologna c'è Buscaroli officina Triumph ma ne parlano tutti non molto bene.

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Citazione Originariamente Scritto da Matte08 Visualizza Messaggio
    Solo nel mese di agosto ho sostituito una batteria, il regolatore di tensione e lo statore e pick up ( regolatore e statore aftermarket) senza arrivare a fondo del problema.
    Riassumo attorno al 10 di agosto resto a piedi la prima volta; sintomi la moto non parte 12 volt da spenta e a batteria carica sui 5000 giri non supera i 13 volt; becco un meccanico / elettrauto moto aperto visto il periodo; fa tutti i test e mi dice che è il regolatore di tensione e anche la batteria dopo 7 anni ha già fatto il suo; mi cambia regolatore e batteria ripete i test meglio ma non ricaricava adeguatamente lo stesso.
    mi consiglia di usare il mantenitore di carica una volta che fermo la moto, ma di girarci tranquillo poi a settembre guardiamo lo statore.
    Seguo il consiglio; risultato il 25 di agosto prendo la moto per fare 2 curve al rientro ( 0 5000 giri solo vuoti) fermo al semaforo sempre sui 4000 5000 giri finché non ce la fa più e si spegne rientro a casa con un carroatrezzi.
    La settimana scorsa cambiamo allora lo statore visibilmente andato
    statore.jpg
    fatti i test sembrava tutto ok.
    Ieri uscita Raticosa / Futa ( moto lineare senza vuoti o altro ) rientro per curiosità prendo il tester dopo averla spenta 12,5 volt e non riparte più.
    Inizialmente avrei voluto lanciarla a 100 km/h dentro le vetrate dell'officina visti i soldi spesi e il mese senza moto ma per sua fortuna non partiva.
    Incompetenza a parte di chi ci ha messo le mani devo risolvere sto problema. Soluzioni ?? Idee ?? A bologna c'è Buscaroli officina Triumph ma ne parlano tutti non molto bene.
    Hai misurato col tester a moto spenta e ti dava 12,5 V?? ...se si ...l'impianto ha ricaricato fino a quando l'hai spenta ....
    ora dici che non riparte piu' ..... il motorinoavviamento gira ??...gira piano?? ...o non gira prorpio ??

Moto
    Street Triple
    Da un singolo imput di start senza avviamento poi taglia e riparte la centralina a fare tutti i controlli; nel pomeriggio sono certo che a batteria + carica riparte. ( 12,5 volt è bassa per una batteria nuova a mio parere non ha ricaricato in moto )
    Se riparte mi piazzo sui 5 giri sperando di vedere 14 volt, escludendo così statore e regolatore appena cambiati!!
    Ma dubito sara la stessa situazione di 2 settimane fa
    Ultima modifica di Matte08; 05/09/2018 alle 12:30

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Citazione Originariamente Scritto da Matte08 Visualizza Messaggio
    Da un singolo imput di start senza avviamento poi taglia e riparte la centralina a fare tutti i controlli; nel pomeriggio sono certo che a batteria + carica riparte. ( 12,5 volt è bassa per una batteria nuova a mio parere non ha ricaricato in moto )
    Se riparte mi piazzo sui 5 giri sperando di vedere 14 volt, escludendo così statore e regolatore appena cambiati!!
    Ma dubito sara la stessa situazione di 2 settimane fa
    12,5 di ricarica potrebbero starci ....se non funzionasse l'impianto di ricarica ....avresti letto un valore piu' basso
    Con quel voltaggio cmq sarebbe dovuta ripartire ....secondo me hai un problema sul cavo di massa ....fai una prova ....
    prova a collegare il polo negativo della batteria al telaio con un cavo elettrico di un certa sezione e poi fai avviamento.

TCP Rider L'avatar di cunta
    Moto
    Bonneville Black
    Buonasera a tutti, chiedo un vostro consiglio per un problema al gruppo alternatore/regolatore, mi spiego ;moto spenta tensione regolare circa 12.4 V, accendo mantengo il minimo e la tensione sale a 13.2 accelerando però la tensione anzichè salire scende di nuovo al valore di batteria.
    Ho fatto questo controllo in quanto stamattina non sono riuscito accendere la mia bonneville per batteria scarica, dopo averla caricata ho fatto questi test. Avete qualche idea?

TCP Rider L'avatar di cholo
    Moto
    Panigale 959
    Puzza di statore arrivato!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ...senti che bel rumore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da cunta Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, chiedo un vostro consiglio per un problema al gruppo alternatore/regolatore, mi spiego ;moto spenta tensione regolare circa 12.4 V, accendo mantengo il minimo e la tensione sale a 13.2 accelerando però la tensione anzichè salire scende di nuovo al valore di batteria.
    Ho fatto questo controllo in quanto stamattina non sono riuscito accendere la mia bonneville per batteria scarica, dopo averla caricata ho fatto questi test. Avete qualche idea?
    statore
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima