Ciao a tutti devo far riverniciare il serbatoio della mia Triumph,volevo chiedervi se il Ral del colore giallo della daytona è il 1023 ovvero il giallo traffico, mi confermate?
Ciao a tutti devo far riverniciare il serbatoio della mia Triumph,volevo chiedervi se il Ral del colore giallo della daytona è il 1023 ovvero il giallo traffico, mi confermate?
Non è una tinta RAL.
Puoi trovare le informazioni sul colore qui:
https://www.blogtriumphchepassione.c...gamma-triumph/
Da quel che so io il ral è una gamma di colori industriali chiamata così da tutti i colorifici. Dal 2006 al 2007 i colori della daytona erano il Giallo senape,il tornado red e il grigio. Per il tornado red il ral dovrebbe essere il 3000 mentre per il giallo dovrebbe essere il 1023 ma non ne sono sicuro.Il discorso dei codici presenti sul web non è così facile, c'è gente che per rifare un colore originale della sua moto ha riscontrato problemi con la tonalità nonostante avessero il codice come quelli linkati sopra.
io per il mio (bianco perlato) avevo chiesto il codice alla casa madre e mi hanno risposto che non esistono codici
comunque come detto da altri sopra il codice ha senso solo in combinazione al produttore, in quanto con lo stesso codice puoi avere tonalità diverse....
la cosa migliore è comunque farsi preparare il colore da un carrozziere.... oggi con gli strumenti di lettura che hanno è un'operazione semplice...
anche perché la vernice, almeno dalle mie parti, i negozi te la preparano in base alla quantità richiesta, ma solvente/diluente sono venduti in confezioni abbastanza grosse....
se sei in buoni rapporti con un carrozziere fatti preparare tutto da lui....