Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: RAL Daytona 07' scorched yellow

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Daytona 675 07 only track

RAL Daytona 07' scorched yellow

Ciao a tutti devo far riverniciare il serbatoio della mia Triumph,volevo chiedervi se il Ral del colore giallo della daytona è il 1023 ovvero il giallo traffico, mi confermate?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Skid91 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti devo far riverniciare il serbatoio della mia Triumph,volevo chiedervi se il Ral del colore giallo della daytona è il 1023 ovvero il giallo traffico, mi confermate?
    Non è una tinta RAL.

Puoi trovare le informazioni sul colore qui:

https://www.blogtriumphchepassione.c...gamma-triumph/

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Da quel che so io il ral è una gamma di colori industriali chiamata così da tutti i colorifici. Dal 2006 al 2007 i colori della daytona erano il Giallo senape,il tornado red e il grigio. Per il tornado red il ral dovrebbe essere il 3000 mentre per il giallo dovrebbe essere il 1023 ma non ne sono sicuro.Il discorso dei codici presenti sul web non è così facile, c'è gente che per rifare un colore originale della sua moto ha riscontrato problemi con la tonalità nonostante avessero il codice come quelli linkati sopra.

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    io per il mio (bianco perlato) avevo chiesto il codice alla casa madre e mi hanno risposto che non esistono codici

comunque come detto da altri sopra il codice ha senso solo in combinazione al produttore, in quanto con lo stesso codice puoi avere tonalità diverse....

la cosa migliore è comunque farsi preparare il colore da un carrozziere.... oggi con gli strumenti di lettura che hanno è un'operazione semplice...

anche perché la vernice, almeno dalle mie parti, i negozi te la preparano in base alla quantità richiesta, ma solvente/diluente sono venduti in confezioni abbastanza grosse....

se sei in buoni rapporti con un carrozziere fatti preparare tutto da lui....

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    io per il mio (bianco perlato) avevo chiesto il codice alla casa madre e mi hanno risposto che non esistono codici

comunque come detto da altri sopra il codice ha senso solo in combinazione al produttore, in quanto con lo stesso codice puoi avere tonalità diverse....

la cosa migliore è comunque farsi preparare il colore da un carrozziere.... oggi con gli strumenti di lettura che hanno è un'operazione semplice...

anche perché la vernice, almeno dalle mie parti, i negozi te la preparano in base alla quantità richiesta, ma solvente/diluente sono venduti in confezioni abbastanza grosse....

se sei in buoni rapporti con un carrozziere fatti preparare tutto da lui....
    Si per ora ho provveduto portandogli il parafango anteriore come campione anche se è di plastica e la tonalità è leggermente diversa e il serbatoio è l unica parte in alluminio di quel colore, ma credo che sia l unica soluzione.