Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 82

Discussione: triumph scrambler vs ducati scrambler desert sled

TCP Rider L'avatar di Fulcin
    Moto
    Street scrambler 2017
    Rientro adesso da quattro giorni sulle Alpi francesi, circa 1400 km di passi e non so quante curve e tornati, oltre sterrati divertenti tra cui la strada alternativa per il Col de Bonette versante sud. In diciotto mesi ho fatto 15000 km praticamente tutti in montagna e diversi km in sterrati( secondo me la street scrambler sulle strade bianche anche impegnative ci va). Beh, se dovessi ricomprare la moto, scrambler (street) ad occhi chiusi. Comoda, si carica bene (Ducati dove metto il bagaglio?) motore con una coppia fantastica, e guida veramente divertente. Non entro nel merito "Vera scrambler con carburatori" e falsa con iniezione (meno male perché se in un'ora passi da 600 mt slm a 2800 mt slm) non avrei dubbi su cosa scegliere. Se però si fanno 3000 km in un anno, strade bianche di evitano, i giri sono di un giorno e non ho nemmeno la tuta dellacqua, allora anche il colore ha la sua importanza.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Ex Scrambler 900 efi, ora Scrambler 1200 XE

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da andraus Visualizza Messaggio
    su che consumi siamo per quanto riguarda triumph scrambler?
    ho anche letto che sostituendo scarico sulla desert con termignoni (ovviamente costa un botto) si risolve di molto il problema calore

Fero effettivamente caballero sarebbe perfetta per il mio uso (tieni conto che sono endurista)...ma non si capisce se e quando sarà in vendita
    vedo che sei preoccupato per il consumo io avevo una 750 adesso 1200 la mia passione no la misuro per un litro de benzina ogni 100 km... poi se la prendi per fare casa lavoro, lavoro casa,,, che te ne frega il consumo anche quello dipende del traffico e la cita,,,

Guarda a questo punto prendi la bonneville T100 e lo stesso che la Scrambler con le marmitte piu in basso,, per il resto e uguale,, ( scrambler appena un pochino piu di coppia a meno giri ),, e non soffre de avere sempre la gamba vicino alla marmitta e anche il calore,, e poi se devi mettere delle bisacce o borse laterali con la marmitta di fianco DX alta, direi poco comodo,,,

SE GUARDI TANTO IL CONSUMO,,

la HONDA NC-X 750 e una tutto fare e 30 km/l ce anche con cambio automatico se vuoi,,,,,,, e costa € 2000 in meno alla Scrambler

​TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 06/09/2018 alle 16:19
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Mah sinceramente il consumo credo sia l’ultimo dei parametri da considerare altrimenti uno si prende una bicicletta

A parte gli scherzi le variazioni sono minime ed anche a parità di consumi il polso ed il traffico incidono quindi nn baserei la mia scelta su quello

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider
    Moto
    Ex Scrambler 900 efi, ora Scrambler 1200 XE
    Alla fine la presentazione di oggi ha riservato solo delusioni...nuova ducati icon.
    Meglio, aspettiamo mamma triumph...

Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da luf Visualizza Messaggio
    Alla fine la presentazione di oggi ha riservato solo delusioni...nuova ducati icon.
    Meglio, aspettiamo mamma triumph...
    mi aspettavo una sled 1100 ed invece solo una icon....mah...bisogna riconoscergli però che sanno mantenere alte le attese....
    Citazione Originariamente Scritto da Fulcin Visualizza Messaggio
    Rientro adesso da quattro giorni sulle Alpi francesi, circa 1400 km di passi e non so quante curve e tornati, oltre sterrati divertenti tra cui la strada alternativa per il Col de Bonette versante sud. In diciotto mesi ho fatto 15000 km praticamente tutti in montagna e diversi km in sterrati( secondo me la street scrambler sulle strade bianche anche impegnative ci va). Beh, se dovessi ricomprare la moto, scrambler (street) ad occhi chiusi. Comoda, si carica bene (Ducati dove metto il bagaglio?) motore con una coppia fantastica, e guida veramente divertente. Non entro nel merito "Vera scrambler con carburatori" e falsa con iniezione (meno male perché se in un'ora passi da 600 mt slm a 2800 mt slm) non avrei dubbi su cosa scegliere. Se però si fanno 3000 km in un anno, strade bianche di evitano, i giri sono di un giorno e non ho nemmeno la tuta dellacqua, allora anche il colore ha la sua importanza.
    guarda ho solo un appunto sul bagaglio
    sulla scrambler puoi mettere
    UNA borsa serbatoio
    se hai il portapacchi ci metti UNA borsa a rullo
    UNA borsa laterale (perchè hai una scrambler e non una bonnie)
    DS
    stesse cose (ci va anche il portapacchi) ed in più avendo lo scarico basso ce ne metti due di borse laterali
    quindi come vedi ci siamo
    per il resto rispetto le tue opinioni

TCP Rider
    Moto
    ducati monster 620 cafè racer, Ducati monster 821
    magari lasciano la desert sled 1100 per eicma...non penso che si siano "bruciati" l'attesa solo per una nuova icon

Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da joesedici Visualizza Messaggio
    magari lasciano la desert sled 1100 per eicma...non penso che si siano "bruciati" l'attesa solo per una nuova icon
    Con tanto di #joyvolution mi aspettavo qualcosina in piú ma concordo che ad eicma ci sarà qualcosa

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    la nuova desert con le frecce a led se la son lasciata per l eicma
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

Nuovo TCP Rider L'avatar di Clash
    Moto
    Street Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    mi aspettavo una sled 1100 ed invece solo una icon....mah...bisogna riconoscergli però che sanno mantenere alte le attese....

guarda ho solo un appunto sul bagaglio
    sulla scrambler puoi mettere
    UNA borsa serbatoio
    se hai il portapacchi ci metti UNA borsa a rullo
    UNA borsa laterale (perchè hai una scrambler e non una bonnie)
    DS
    stesse cose (ci va anche il portapacchi) ed in più avendo lo scarico basso ce ne metti due di borse laterali
    quindi come vedi ci siamo
    per il resto rispetto le tue opinioni

Sulla mia, per un viaggio di diversi giorni tra asfalto e sterrati leggeri in Corsica, ho messo una sacca impermeabile a rullo sul portapacchi che ho installato after-market, una borsa rettangolare morbida sul portapacchi di serie (quello che che si ricava togliendo il sellino passeggero), una borsa laterale in pelle praticamente fissa (che uso quotidianamente per ferri, indumenti impermeabili, lucchetti, cazzi&mazzi)
    Valuterò più avanti una borsa serbatoio, anzi... se qualcuno ne ha una da fare fuori, visto l'uso sporadico che ne farei la prendo usata

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima